| Autore |
Discussioni  |
|
RIKIBOMBER
Membro
37 messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:24:28
Qualcuno la fa? Qualche consiglio? |
20/80
Membro Senior

358 messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:18:24

Il percorso in molti punti è tecnico e la neve trasforma molto velocemente (passi nel punto più alto -e freddo- poco dopo la partenza e nel punto più basso agli ultimi 5km): occhio alla sciolina. Non so ancora se la farò, dipende dalla bronchite e da Carnevale.  |
ghizlo
Membro Attivo

261 messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 14:21:07

Cosa offre la Marcia? Sul sito c'è scritto che:" L'iscrizione dà diritto di partecipare alla gara nonché ai rifornimenti ed ai servizi di sciolinatura attrezzati lungo il percorso, al trasporto degli indumenti dalla partenza all'arrivo, alla medaglia e alla premiazione a sorteggio. Ogni altra spesa è a carico del concorrente."
 Vorrei sapere se c'è un ristoro finale? Se ci sono degli spogliatoi in cui cambiarsi, o la possibilità di fare la doccia? E in generale la qualità dell'organizzazione. Grazie. 
 |
Leprebianca
Membro Medio

173 messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 22:21:57

L'ultima volta che la feci, qualche anno fa, c'era il ristoro finale, le docce e gli spogliatoi. E' passato qualche anno e forse hanno migliorato il percorso. Duro...Bellissima!!!  |
20/80
Membro Senior

358 messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 07:13:30

Quanto a docce, non so dirti perchè l'ho sempre fatta partendo direttamente da casa o appoggiandomi da un amico a fondovalle. Quest'anno -a parte che l'influenza protratta con strascichi ha impedito qualunque attività da capodanno- non la farò, ho qualche fine settimana preso.  |
andreac
Membro
2 messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 09:47:47

A tutti gli appasionati della Marcia Vi voglio informare che sul mio sito internet www.andreachiericato.com Sono già disponibili tutte e fotografia della 28^ edizione della Marcia del Gran Paradiso..Vi aspetto sul web www.andreachiericato.com Sito web di fotografia sportiva |
Leprebianca
Membro Medio

173 messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 14:53:38

Chi c'è stato? Io si, pettorale 524, per me è stata una bella festa, a dieci anni dalla mia prima partecipazione! in mezzo a qesti anni una parentesi con un brutto incidente stradale, varie fratture e problemi di equlibrio, ho praticamente dovuro ri-imparare a sciare. Quest'anno avevo sciato pochissimo (dal giovedì precedente la marcia in pratica) ma ho voluto provare ed ho fatto bene! Sono partito per quart'ultimo, vicino al mitico Lino Tadei (classe 1921!!!) ma poi su per la Valnontey ne ho superati un bel pò. Gran divertimento, giornata splendida, sciolinatura elementare. Ciao a tutti!!!P.s.: quote: A tutti gli appasionati della Marcia Vi voglio informare che sul mio sito internet www.andreachiericato.com Sono già disponibili tutte e fotografia della 28^ edizione della Marcia del Gran Paradiso..Vi aspetto sul web www.andreachiericato.com Sito web di fotografia sportiva
Belle foto; purtroppo non mi hai beccato! Ti sarai stufato di aspettare... Scritto Da - leprebianca on 17/02/2008 17:09:42
Scritto Da - leprebianca on 17/02/2008 17:11:03 Scritto Da - leprebianca on 17/02/2008 17:11:44 |
RIKIBOMBER
Membro
37 messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 11:46:33

Fatta!Sono tornato a Cogne dopo 4 anni dalla mia prima volta ed ho fatto bene!La partenza scaglionata toglie un po' di pathos ma elimina le code snervanti ai piedi delle prime salite.I miei Fisher scalettati erano velocissimi(io moooolto meno)al punto tale di gettare nella disperazione un toscano che mi si affiancava ad ogni salita e che io regolarmente staccavo senza spingere in discesa.Qualche ristoro in piu' nella prima meta' gara non guasterebbe e il pacco gara potrebbe essere sicuramente piu' corposo ma in generale gran bella giornata!  |
mazzi9
Membro
26 messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 11:53:59

Ciao a Tutti da un nuovo iscritto. L'ho fatta anch'io, anche se ho calzato per la prima volta gli sci "stretti" il 3 gennaio 2008, dopo 37 anni di sci alpino... Questa "follia" è stata dovuta alla recente e prematura scomparsa di mio padre, che amava il fondo e aveva disputato alcune MGP negli anni '70/'80 (frequentiamo Cogne dal 1965), e devo dire che la volontà di arrivare e una buona condizione di forma generale hanno prevalso su una tecnica che, come potrete immaginare, lascia parecchio a desiderare... Pettorale 551, posizione finale 554° in 4:03:10. Conosco perfettamente Cogne e le montagne che la circondano, ho disputato gare, in gioventù, di sci alpino, ma posso giurarvi che l'emozione che mi ha provocato questa mia prima GF all'arrivo non ha eguali: non mi vergogno a dire che ho percorso gli ultimi 500 m. piangendo... Con altrettanta certezza, però, posso dire che non sarà l'ultima! Ho scoperto il fondo a 44 anni, ma di sicuro non torno indietro a frequentare quei carnai che sono le piste da discesa! Dovrò solo affinare un po' il mio stile
 Ciao Massimo  |
RIKIBOMBER
Membro
37 messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 16:08:01

Benvenuto Mazzi9.Sicuramente nelle discese piu'impegnative avrai fatto vedere la tua padronanza tecnica e guardando il tempo impiegato non passi certamente i fine settimana seduto sul divano.Bravo !  |
mazzi9
Membro
26 messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 17:46:07

Grazie per il benvenuto, troppo buono per i complimenti!!! In effetti nelle discese, soprattutto quelle di Lillaz, mi sono trovato bene. Per il resto, c'hai azzeccato: nei w.e. no divano, ma corsa o bici... Grazie ancora e a presto. 
|
20/80
Membro Senior

358 messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:51:40

Si sta di nuovo avvicinando questa classicissima. 45 km TC-ECG (nel senso che il profilo altimetrico sembra il grafico di un elettrocardiogramma). Chi c'è?  |
Leprebianca
Membro Medio

173 messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 10:04:24

Non posso mancare... a parte quest'anno che ho fatto anche la monterosalauf, la MGP è l'unica GF che abbia mai fatto, a Cogne ho imparato a sciare, il percorso ed il paesaggio sono bellissimi.  |
Leprebianca
Membro Medio

173 messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 10:08:31

Non posso mancare... a parte la monterosalauf che ho fatto quest'anno, la MGP è l'unica GF che abbia mai fatto; a Cogne ho imparato a sciare, il percorso ed il paesaggio sono bellissimi. Inoltre da amante della TC quale sono è bella perchè su questo percorso anche i big fanno vedere bene tutti i passi della TC, non come alla marcialonga...  |
gigione
Membro Senior

408 messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 22:46:20

ci son anch'io! a guardarVi sorseggiando il cappuccino, poi via per la ValFerrèt !! ciao"abbiate pazienza''.. |
mazzi9
Membro
26 messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:28:15

Praticamente doverosa, la mia presenza, visto che Cogne è la mia "seconda casa"... E, intanto, nevica, nevica...... Ciao.  |
gigione
Membro Senior

408 messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:38:08

"Praticamente doverosa, la mia presenza, visto che Cogne è la mia "seconda casa"...anche la mia caro. ho casa su a gimignan, quasi tutti i fine settimana sono lì.. se C 6 io ho un portaborraccia Fischer con due nastrini uno giallo ed uno azzurro un po' lisi penzolanti.. bazzico tra Valnontey, il "bar du centre" e il Belvedere .. ciao gigione "abbiate pazienza''.. |
mazzi9
Membro
26 messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:19:38

Ciao, Gigione. Io ho casa a fianco alla Madonnina del Gran Paradiso. Vengo su sabato nel primo pomeriggio, andrò a ritirare i pettorali verso le 1&. E alle 19 bianchetto al Du Centre! Piumino arancione e nero: se ci becchiamo lì, bene, altrimenti cercherò di individuarti alla partenza tramite il portaboccaccia... Ciao.  |
Leprebianca
Membro Medio

173 messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 07:43:25

Ed io alloggerò al Vieux Grenier da venerdì a lunedi, avrò una tuta nera e gialla solo la domenica altrimenti pantaloni da skialp neri e giacca rossa north face, fiat punto nera con bagagliera sul tetto e famiglia con bimbo di 20 mesi sulle piste... Purtroppo non ho casa a Cogne!  |
mazzi9
Membro
26 messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 08:06:31

Se anche ceni lì, fatti servire il loro genepy, a fine pasto... E per ogni dritta su neve e previsioni, se non lo conosci già, puoi sentire Ezio Sport, in piazza, vicino al bar Licone: sono sempre molto disponibili. Io, comunque, ribadisco che andrò a bermi un bianchetto alle 19 al Du Centre! Ciao a tutti.  |
gigione
Membro Senior

408 messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 11:04:53

mi sa che ti raggiungo per il bianchetto ma NON per la marcia. 45 di TC non sono alla mia portata.. domenica mi alzo e vado a godermi la Valferrèt, uno dei posti che amo in assoluto.. devo solo aspettare che il pupazzo finisca la sua partita (di calcio, grrrr.... ) e salgo. alle 7 dovrei arrivare altrimenti.. alla prox. gigione"abbiate pazienza''.. |