SNC 2018

davide1967

SNC 2018

Messaggioda davide1967 » 15 nov 2017, 16:05

Della SNC è giusto parlarne nella sezione apposita, per quanto riguarda la domanda su quale sia la pista migliore tra Mocogno e Boscoreale rispondo che
secondo me ambedue si prestano bene ad una eventuale nuova edizione della SNC perchè entrambi i centri fondo sono molto ben attrezzati con spogliatoi caldi, impianto d'illuminazione, impianto per la produzione della neve artificiale e battitura di ottimo livello.Nei dintorni delle due località ci sono strutture
per cena e pernottamento, infine l'accessibilità è abbastanza buona in quanto non sono lontanissime dalla pianura, anche se le strade possono risultare un pò tortuose. Le piste di Mocogno sono un pò più facili, ma per la SNC noi andremmo ad utilizzare soltanto le parti di tracciato più vicine al centro fondo( giri da 1,5/2) e quindi in entrambi i casi avremmo tracciati senza grandi pendenze e molto ampi.
Io cercherò di reperire informazioni da ambedue i centri e poi verificheremo quanta partecipazione ci potrebbe essere.
Come date io penserei o subito prima o subito dopo la Marcialonga, con la solita formula della gara di sabato pomeriggio, quindi cena ed il giorno dopo escursione con chi è rimasto a dormire in zona, sono graditi però altri suggerimenti.

Genky

Re: SNC 2018

Messaggioda Genky » 15 nov 2017, 20:21

Complimenti per l'iniziativa.
Ho dato un occhiata su maps e vedo che entrambe i centri fondo sono lontanucci da Bergamo.
Quantomeno chi abita nel centro Italia avrà maggior opportunità di partecipare.
E bravo Davide.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 15 nov 2017, 21:11

Bello!
Come mio anno peggiore, mi piace l'idea...se possibile non il primo Week end di febbraio perché c'è la Marciagranparadiso (gli iscritti 2017 sono iscritti di diritto al 2018 perché l'anno scorso è saltata per mancanza neve) Si potrebbe fare il 10 o il 17 febbraio?

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 15 nov 2017, 21:28

Genky ha scritto:Complimenti per l'iniziativa.
Ho dato un occhiata su maps e vedo che entrambe i centri fondo sono lontanucci da Bergamo.
Quantomeno chi abita nel centro Italia avrà maggior opportunità di partecipare.
E bravo Davide.

Beh non tantissimo Genky , da te sono 4h circa tagliando la pianura ed entrando in A1 a PC

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 15 nov 2017, 23:32

Bella iniziativa
Io sono interessato, se possibile vengo, quest'anno salto Marcialonga, pensavo a ValCasies, ma se si organizza SNC su appennino farò il possibile x essere presente, a patto che ci sia gara anche in Skating e si possa trovare da dormire.
Sarà una bella occasione x conoscere forumisti non alpini
Aspetto evoluzione

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 15 nov 2017, 23:33

Bella iniziativa
Io sono interessato, se possibile vengo, quest'anno salto Marcialonga, pensavo a ValCasies, ma se si organizza SNC su appennino farò il possibile x essere presente, a patto che ci sia gara anche in Skating e si possa trovare da dormire.
Aspetto evoluzione

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 16 nov 2017, 9:10

Io ci sono

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 nov 2017, 9:34

Marcotto ha scritto:Bello!
Come mio anno peggiore, mi piace l'idea...se possibile non il primo Week end di febbraio perché c'è la Marciagranparadiso (gli iscritti 2017 sono iscritti di diritto al 2018 perché l'anno scorso è saltata per mancanza neve) Si potrebbe fare il 10 o il 17 febbraio?

Giustamente mi hai ricordato della Marciagranparadiso dove anche io sono iscritto di diritto per il solito motivo, perciò preferirei non perderla, il week end del 17/18 febbraio c'è la Val Casies che per molti è un appuntamento importante, quindi direi che le date potrebbero essere il 20 gennnaio, oppure il 10 febbraio.
al limite anche a marzo probabilmente sarebbe fattibile dato che di solito queste località rimangono aperte fino ai primi di aprile.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 nov 2017, 9:38

cactaceo ha scritto:Bella iniziativa
Aspetto evoluzione

La formula è ancora tutta da decidere, ma la mia idea sarebbe comunque quella di valorizzare ambedue le tecniche.
Per dormire non ci sarà sicuramente problema, ci sono diverse strutture nelle vicinanze che credo ci possano proporre prezzi molto convenienti.

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 nov 2017, 12:15

Grande Davide, io parteciperei volentieri (uno che si prende la briga di arrivare ultimo ci vuole sempre!): dà 3h30 dalla Brianza, fattibile dunque per un weekend.
Oltretutto amo conoscere posti nuovi e adoro andare verso il centro Italia...quindi per me le due date che proponi andrebbero benone: un giorno si scia e si fa la gara nella località prescelta, l'altro giorno si conosce l'altra pista, fantastico per chi non abita vicino!
Mi piace inoltre molto l'idea che hai di valorizzare entrambe le tecniche, dato che il classico viene quasi sempre abbandonato a se stesso.
Su questo aspetto proverei a sollecitare la Triade per capire eventuali aspetti organizzativi che loro hanno già affrontato in passato per non partire da "zero"...

Proviamo a capire se oltre alla fattibilità per quelle date ci sarebbe una buona risposta dei forumendoli: un "si" preliminare mi pare ci sia dunque da

davide1967
vado a fondo
marcotto (e marcottina? ormai l'abbiamo "convinta" in quel di Dorio...)
cactaceo
ceszij
sciolina-peluscina

Genky

Messaggioda Genky » 16 nov 2017, 12:45

ceszij ha scritto:Grande Davide, io parteciperei volentieri (uno che si prende la briga di arrivare ultimo ci vuole sempre!): dà 3h30 dalla Brianza, fattibile dunque per un weekend.
Oltretutto amo conoscere posti nuovi e adoro andare verso il centro Italia...quindi per me le due date che proponi andrebbero benone: un giorno si scia e si fa la gara nella località prescelta, l'altro giorno si conosce l'altra pista, fantastico per chi non abita vicino!
Mi piace inoltre molto l'idea che hai di valorizzare entrambe le tecniche, dato che il classico viene quasi sempre abbandonato a se stesso.
Su questo aspetto proverei a sollecitare la Triade per capire eventuali aspetti organizzativi che loro hanno già affrontato in passato per non partire da "zero"...

Proviamo a capire se oltre alla fattibilità per quelle date ci sarebbe una buona risposta dei forumendoli: un "si" preliminare mi pare ci sia dunque da

davide1967
vado a fondo
cactaceo
ceszij
sciolina-peluscina

Mitico Ceszji :groupwave:
Sei già lanciato nella SNC :groupwave:
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 nov 2017, 15:39

Quando si tratta di aggregarsi e fare "baldoria"...ci sto!
:ok:
Per sciare "davvero" è un'altra questione... :weightlift: :weightlift:
Dai Genky, pensaci anche te! Chiudi un po' prima al sabato e ti fai la gara e sciata il gg dopo!
Luca e Snevolo che ci andate spesso, su, su! :indian: :king: :icop: :nar:

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 nov 2017, 15:49

Intanto grazie dell'incoraggiamento, poi giusto il consiglio di sollecitare la Triade, qualsiasi tipo di aiuto è ben accetto.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 16 nov 2017, 19:07

ceszij ha scritto:Grande Davide, io parteciperei volentieri (uno che si prende la briga di arrivare ultimo ci vuole sempre!): dà 3h30 dalla Brianza, fattibile dunque per un weekend.

davide1967
vado a fondo
cactaceo
ceszij
sciolina-peluscina

Ma qui un attento frequentatore del forum non puo' far a meno d notare che l'eroico Ceszij ci ha permesso di trovare 2 piste dove non è mai stato...per chi lo legge da un decennio sa che pensavamo fosse stato dappertutto.... :groupwave: .....l'Appennino bianco con le sue montagne affusolate ed i suoi boschi di betulle ti fara' conoscere due CF di prim'ordine che nulla hanno da invidiare a localita' piu' glamour...

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 16 nov 2017, 19:09

davide1967 ha scritto:
cactaceo ha scritto:Bella iniziativa
Aspetto evoluzione

La formula è ancora tutta da decidere, ma la mia idea sarebbe comunque quella di valorizzare ambedue le tecniche.
Per dormire non ci sarà sicuramente problema, ci sono diverse strutture nelle vicinanze che credo ci possano proporre prezzi molto convenienti.

Se ti posso dare un consiglio punterei su Lama Mocogno, pero' consiglio di muoverti con anticipo perché programmano molte iniziative e bisogna vedere se hanno spazi liberi...

snevolo

Messaggioda snevolo » 16 nov 2017, 19:57

Boscoreale e Piane di Mocogno sono entrambi buoni centri fondo che meritano, se le condizioni della neve è buona.
Può essere maggiore in quantità che nelle Alpi.
Dalla pianura padana si arriva prima a Mocogno. Entrambi i posti hanno curve curvose.
Mocogno ha un maggiore soleggiamento con i vantaggi e svantaggi del caso.
Boscoreale è nel bosco con giri più lunghi.
Entrambi hanno innevamento artificiale ed illuminazione notturna.
Buoni tutte e due per una SNC.
La pista di Boscoreale facile, azzurra N°1 "Le tre fontane" è divertente, ondulata che soddisfa il principiante come l'esperto. Per me è meglio della Campiol di Lavazè (quella della piana). Per la gara sarebbe il massimo.
Il circuito gara di Mocogno non lo ricordo, anche se come pista in generale è buona.
Entrambi i posti vanno bene pure per le ciaspole.

paolo t

Messaggioda paolo t » 16 nov 2017, 22:06

Mi piacerebbe esserci, ma sono a 5h30' di distanza (30' a sud di Roma, diciamo).
E questo sia passando per Modena che per Firenze-Pistoia-Abetone. Vediamo... eventualmente vedrei meglio una data successiva alla Marcialonga.
Ciao !

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 17 nov 2017, 9:40

paolo t ha scritto:Mi piacerebbe esserci, ma sono a 5h30' di distanza (30' a sud di Roma, diciamo).
E questo sia passando per Modena che per Firenze-Pistoia-Abetone. Vediamo... eventualmente vedrei meglio una data successiva alla Marcialonga.
Ciao !

Calcola che da Firenze sono due ore e mezzo di auto

davide1967

Messaggioda davide1967 » 17 nov 2017, 10:07

Anch'io che mi considero di casa in realtà sono a 2 ore dalle Piane di Mocogno ed a 1,45 da Boscoreale, però credo siano entrambi Centri Fondo che meritino una visita anche a costo di fare un pò di Km, sia come qualità delle strutture che come preparazione delle piste, i luoghi poi, specie per chi frequenta solo località alpine, sono un pò insoliti.
Avrei intenzione di andare già domani a Boscoreale e domenica alle Piane di Mocogno, impegni familiari permettendo, poi certamente bisogna vedere quando non ci sono già altre manifestazioni, visto che ambedue ospitano diverse gare ufficiali durante la stagione, ma di sabato pomeriggio è difficile che siano già impegnate.
Anche io ho una leggera preferenza per le Piane,avendo penso anche maggior senso fare il sabato la gara lì e la domenica un giro turistico a Boscoreale dove ci sono maggiori km di piste a disposizione e maggiore varietà di percorsi, però dipende da cosa mi rispondono.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 20 nov 2017, 10:24

Come promesso ho raccolto informazioni nelle due località emiliane approfondendo il discorso soprattutto con le Piane di Mocogno, qui la richiesta per l'uso della pista è di 350 euro (credo trattabili in quanto mi ha detto "ci troviamo d'accordo"), oltre alla preparazione della pista ci possono fornire i pettorali e quant'altro possa servire per l'organizzazione di una gara.Come date possibili loro mi hanno però escluso i primi due week end di febbraio perchè hanno gare sia il sabato che la domenica, perciò tra quelle che io avevo pensato rimarrebbe il 20 di Gennaio.
Per la cena ed il pernottamento proprio di fronte al CF c'è l'Hotel Ristorante Mazzieri che ha ben 170 posti letto a disposizione e essendo convenzionato con il Centro Fondo, ci propone tariffe molto convenienti.
In conclusione direi che la cosa si può fare, per quanto riguarda i costi la mia idea sarebbe quella di dividere esattamente la spesa dell'uso della pista tra i partecipanti, e quindi questa può variare in base a quanti saremo, sperando in una partecipazione dalle 20 alle 30 persone si andrebbe dai
10 ai 15 euro circa a testa ( che poi è poco più della tariffa normale di ingresso in pista).
Per eventuali premi ho alcune idee per il reperimento di fondi, le altre spese sarebbero poi soltanto quella della cena e del pernottamento, per chi vuole farle.Fatemi sapere cosa ne pensate.

Torna a “SNC 2016”