USTIUGOV PIGLIATUTTO?

bekka81

USTIUGOV PIGLIATUTTO?

Messaggioda bekka81 » 28 feb 2017, 10:49

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e sono un discreto(credo....)intenditore di sport invernale e sci nordico...
Vi chiedo un opinione...cone vedete Ustiugov nella 15 km TC e nella 50 km TL dei mondiali in corso?!!
Può fare an-plein nelle gare individuali??
Grazie a chi vorrà dire la sua... :thanks:

davide1967

Re: USTIUGOV PIGLIATUTTO?

Messaggioda davide1967 » 28 feb 2017, 12:00

E' fortissimo ed in un ottimo stato di forma, ma che riesca a vincere tutto non credo.Nella 15 Tc lo vedo comunque tra i favoriti, mentre nella 50 km credo ci siano atleti che si preparano solo per quella e che quindi vedo avvantaggiati rispetto a lui che sta facendo tutte le gare, perchè poi lui farà sicuramente anche la staffetta dove la Russia è tra le squadre favorite.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 28 feb 2017, 15:22

Anche io nella 15 lo vedo tra i favoriti!
La 50 x Me la vince uno Svedese

bekka81

Messaggioda bekka81 » 28 feb 2017, 17:12

Un hellner nella 50?puo essere ancora competitivo?
Oppure chi altri?

bekka81

Messaggioda bekka81 » 28 feb 2017, 19:09

Ustiugov nn fa la 15 TC....pare si risparmi per la staffetta in cui hanno forti ambizioni di vittoria nonostante le defezioni celebri...
Peccato...
Via libera a un Sundby in scioltezza o qualcuno può mettergli i bastoncini fra le ruote?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 28 feb 2017, 20:08

La 15 km vedo dura che qualcuno dia fastidio a Sundby, forse un guizzo di Cologna??? o magari Niskanen che piano non va e gioca in casa.
Speriamo in una buona prova di De Fabiani.
X la 50 penso e spero sia gara dura, se così fosse la vedo dura x il Russo. Gli Svedesi sono sempre andati bene sulle 50 e io spero in Helner.

bekka81

Messaggioda bekka81 » 28 feb 2017, 20:28

Sundby sulla carta è il più forte...lascio un piccolo spiraglio agli avversari per alcuni motivi:
Sundby nn lo vedo un vincente di quelli nati...nonostante il glorioso palmares(glorioso a dire il vero più in coppa del mondo/tour de ski che in Olimpiadi/mondiali.. )
La gara secca puo riservare quasi sempre qualche sorpresa..
I finlandesi e gli svedesi la tecnica classica la masticano sempre piuttosto bene...per dire un eufemismo...
Spero quindi in un exploit di un niskanen o di un heikkinen o addiritura di un dyrhaug...
Certo è dura...

oldani75

Messaggioda oldani75 » 1 mar 2017, 12:15

Per la 15 di oggi, in particolare se condizioni di materiali difficili, mi aspetto sorprese.
Finlandesi li ho visti bene, e in classico, in casa, devono fare bella figura. Mi gioco uno di loro.
Svedesi sono un po' fuori condizione
Norge? Sundy e compagnia potrebbero dominare la gara, ma mi piacerebbe vedere altre nazioni a podio.
Russi? oggi no.
Poltarainin? se in condizione, può dire la sua.
Italiani e De Fabiani? spero un Defa nei 15 per poterlo schierare bene in staffetta. per gli altri vediamo chi si guadagna il posto sul campo nel quartetto che ad oggi vedo con (Noekler/Defa in classico, Salvadori/Pellegrino in skating)
Comunque vada, godiamoci la gara.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 1 mar 2017, 12:53

Oggi manca anche Cologna!!!
Anche Magnificat potrebbe sorprendere, disolito ai grandi appuntamenti non sbaglia.
Ammetto di tifare un po contro Sundby, dopo che è stato pizzicato positivo ha perso la mia stima.

paolo t

Messaggioda paolo t » 1 mar 2017, 14:00

A proposito di 15 km. classica.
Ho appena visto arrivare Niskanen, e "stramazzare" a terra. Sbaglio, o aveva sci con le "pelli sintetiche" ?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 1 mar 2017, 14:19

Parlano degli sci di Niskanen ora, Alba e Bubu , e dicono che sono sci con soletta in teflon, cmq la parte centrale è sciolinata,
quindi escluderei pelli.

paolo t

Messaggioda paolo t » 1 mar 2017, 14:33

Ah ok, grazie. Mi ha tradito il fatto che ho visto la parte di tenuta di colore differente.

bekka81

Messaggioda bekka81 » 1 mar 2017, 15:02

Bellissima gara con un oro meritatissimo per Niskanen.
Il finale rimescola un po le carte con il terzo posto del norge Dyrhaug a danno del russo Bessmertnykh e il lieve recupero di Sundby che però nn riesce neppure stavolta a raggiungere il tanto atteso oro mondiale individuale...
Gara splendida...si preannuncia a mio parere una staffetta uomini tiratissima e con almeno 4 nazioni che possono aspirare all'iride(3 sicure NORVEGIA RUSSIA E SVEZIA)con la Finlandia forte ma forse un gradino sotto...?
Voi cosa ne pensate?
Chi sono i favoritissimi per la staffetta 4x10 uomini?
Ciao

Genky

Messaggioda Genky » 1 mar 2017, 17:13

Io dire Ustigov fortunato.
Nella sprint Golia Ustigov è stato sverniciato da Davide Pellegrino.
Nello skiatlon se Sundby non fosse incappato in quel piccolo incidente, dubito fortemente che avrebbe vinto Ustigov, Sundby appariva più pimpante.
Nella sprint a squadre, se non ci fosse stato lo sconto fra Iversen e il finlandese, non sarebbe andato oltre il bronzo.
Grande atleta Ustigov, non si discute, ma in questi mondiali, fino a oggi, la fortuna è stata dalla sua.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

bekka81

Messaggioda bekka81 » 2 mar 2017, 17:09

Ragazzi ciao nn sento nulla in merito alla staffetta maschile di domani?
Debbo creare un nuovo topic?
Come la vedete la situazione?
C'e un superfavorito secondo voi o le 4 grandi(NORVEGIA,FINLANDIA,SVEZIA E RUSSIA)se la stragiocano quasi alla pari?
Ciao a tutti e grazie

oldani75

Messaggioda oldani75 » 2 mar 2017, 18:04

Per la staffetta vedo questo ordine d'arrivo
NORVEGIA (quartetto più completo)
FINLANDIA (padroni di casa, e perchè forse so che materiali hanno sotto gli sci. Ci tengo per interessi personali ;-) )
RUSSIA (due elemnti in forma, resto team incognita)
SVEZIA (di solito arrivano sempre pronti agli appuntamenti importnati, ma quest'anno non mi sembrano in formissima)
ITALIA (ci spero, solo perchè tifo Italia)
Buona gara a tutti.

bekka81

Messaggioda bekka81 » 2 mar 2017, 18:16

Direi che la tua analisi è molto giusta e molto verisimile su come dovrebbe andare la gara...
Ti domando una cosa se vorrai darmi delucidazioni in merito...La Finlandia la vedi seconda ma molto distante dai Norge o possono giocarsela in maniera più serrata?
Per essere ancor più terra terra la punteresti un ipotetica cifretta sulla loro vittoria(della Finlandia) o no?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 2 mar 2017, 20:29

Io vedo cmq bene i Finlandesi, forse meno completi dei Norge, ma mi sembrano + bravi a livello di materiali
X Italia la vedo difficile, certo se la gara non fosse dura in classico magari siamo in carreggiata x unposto nei 3/4, ma viste le condizioni del DeFa, ho poche speranze. Anche gli Svedesi pur essendo forti non mi hanno dato buone impressioni, ma pur non avendo l'uomo da acuto,nelcomplesso come squadra li vedo forti, se un Russo dovesse toppare Loro ci sono.
Oltre ai 4 sopra non vedo altri così forti. Quindi direi, tralasciando il tifo, che noi possiamo giocarci il 5° posto con i Francesi e Svizzeri.
A memoria non vedo altri Team che possano darci fastidio, Austria, Germania, Estonia e Kazakistan mi sembrano inferiori a Noi.

oldani75

Messaggioda oldani75 » 3 mar 2017, 9:28

Probabilmente la gara sarà dura e tirata fin dalle prime due frazioni, come nel femminile. Per chi si stacca troppo qui, difficile rientrare. Probabile forcing di Norge efinlandia sin dall'inizio per staccare Svezia e Russia. Se dopo due cambi Norge e Finlandia sono insieme, tra i due vedo tra i 30 secondi / minuto di distacco. Quindi poche speranze oro finlandia. Per il quinto posto non sottovalutiamo anche la Germania.
Ma il bello è che la gara deve ancora essere disputata, quindi speriamo in sorprese di giornata e in colpi di scena. Fino ad ora secondo me è stato un mondiale emozionante e dagli alti conmenuti tecnici, dove i migliori hanno quasi sempre avuto la meglio. Molto belle le gare in classico e la skiathlon.

luce86

Messaggioda luce86 » 3 mar 2017, 10:40

Provo anch'io a fare un pronostico, anche se mi sembra molto chiuso.
Al primo posto indiscutibilmente la Norvegia,
al secondo vedo bene la Russia e per il terzo posto una lotta scandinava tra Finlandia(favorita) e Svezia.
Per quanto riguarda l'Italia prevedo un piazzamento tra il sesto e settimo posto (ma anch'io spero di sbagliarmi per difetto!)

Torna a “Mondiali Lahti 2017”