iscrizione e certificato medico

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
mapresot

Messaggioda mapresot » 4 feb 2016, 21:16

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
La mia dottoressa è molto seria (oltre che appassionata e credo praticante a livello agonistico di running) e lanno scorso in presenza di familiarità di malformazioni aortiche (mio padre morto a 44 anni per un restringimento dell'aorta - mio fratello ha rischiato grosso per una malformazione intasatasi per problemi di colesterolo) mi ha fatto fare una cardioecografia l'anno scorso e per fortuna è tutto a posto. Piuttosto mi lascia perplesso il fatto che si debba fare distinzione per le specialità: il certificato per lo sci da fondo non vale per l'atletica o per il ciclismo, mentre se io fossi un lanciatore di peso (con la dovuta stazza e allenamento specifico) potrei correre la maratona perchè lanci e corsa fanno parte dello stesso sport...mah

massimo pres'8
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

passata la visita, unico problema la pressione un po' alta, ma ero stanco e teso un po' per la visita. Ottimo il recupero dopo i tre minuti di cubo a ritmo elevato...ho pensato alla cascata e mi sono detto "puoi farcela"

massimo pres'8

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 5 feb 2016, 14:27

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Piuttosto mi lascia perplesso il fatto che si debba fare distinzione per le specialità: il certificato per lo sci da fondo non vale per l'atletica o per il ciclismo, mentre se io fossi un lanciatore di peso (con la dovuta stazza e allenamento specifico) potrei correre la maratona perchè lanci e corsa fanno parte dello stesso sport...mah

massimo pres'8
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Comunque Massimo se tu chiedi ti fanno senza alcuna prova in più ed allo stesso costo un certificato con riportata l'idoneità per sci nordico + atletica leggera (l'ho fatto l'anno scorso per la prima volta per poter fare qualche gara di trail running...)

Ciao

Andrea

mapresot

Messaggioda mapresot » 5 feb 2016, 16:11

comunque Massimo se tu chiedi ti fanno senza alcuna prova in più ed allo stesso costo un certificato con riportata l'idoneità per sci nordico + atletica leggera (l'ho fatto l'anno scorso per la prima volta per poter fare qualche gara di trail running...)

Ciao

Andrea

[/quote]

lo so Andrea, infatti lo scorso anno me lo feci fare, ma quest'anno con la mia sciatalgia credo che la corsa sia meglio la lasci stare...non faccio nemmeno gare in bici, ma per lo stesso problema sono quattro mesi che non ci salgo

massimo pres'8

Torna a “Di tutto un po'”