COME STATE ?

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
Giak

COME STATE ?

Messaggioda Giak » 27 mar 2020, 12:48

ciao Ragazzi

è un po' che manco dal Forum e oggi mi è venuta nostalgia ...
Come state ? come vivete questa quarantena ?
Personalmente sono in smart working oramai da 3 settimane a casa con la mia famiglia.
Esco solo una/due volte a settimana per portare la spesa a mia mamma che é anziana e poi basta.
La situazione a Milano é drammatica ma forse non come altre zone, penso Brescia o Bergamo ...
Fatemi sapere !
A presto
Giak

Sauloorso

Re: COME STATE ?

Messaggioda Sauloorso » 27 mar 2020, 16:05

Ciao anche a te
io sto bene e come tanti( o tutti) ho dovuto interrompere l'attivita fondistica.Ma questo poco importa,l' importante è venirne fuori.Proprio oggi ho messo i puntali in vidia ai bastoncini nell' attesa d'inforcare gli skiroll: spero sia di buon auspicio.Statemi bene tutti e a presto!

pattinato

Messaggioda pattinato » 27 mar 2020, 17:03

Qui a Bergamo la situazione è veramente critica.Ambulanze tutto il giorno,medici ed infermieri allo stremo.Se non si decidono a fare i tamponi sarà dura venirne fuori.Io attualmente lavoro il mattino in ufficio ed il pomeriggio da casa perchè su 3 persone 2 sono ammalate e sono rimasto da solo.La speranza è l'ultima a morire ma la vedo lunga.Ho sciato l'ultima volta l'8 marzo all'Avaro anche se per pochi km perchè facevo una fatica boia a respirare e a spingere(probabilmente qualcosa che aveva a che fare con sto virus!!).Peccato perchè lì c'era ancora tanta neve.Auguri a tutti

gigione

COME STATE ?

Messaggioda gigione » 28 mar 2020, 17:49

come quasi tutti i blindati a casa, molto meglio di quelli che finiscono intubati o sotto le campane per respirare. Nella scala del mio condominio ci sono degli infetti cui tocca (NON a malincuore) fare la spesa per consentir loro di sopravvivere, poveretti.
ci si arrangia con le scale condominiali per fare un po' di moto, 6 piani fatti velocemente saltando un gradino sono un allenamentuccio che aiuta a smaltire l' adipe di cene e pranzi forzosi. fortuna che sono in cigd per avere almeno l' 80% di stipendio. uscite solo per edicola/tabacchi, bancomat, panettiere, fruttivendolo e basta.
vedere posti come la valFerret ancora stracarichi di neve fa male ma basta sperare in un rientro a novembre . . ..
Buona clausura a tutte/i!!
smack

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 29 mar 2020, 15:25

Purtroppo sono morte quattro persone fra miei conoscenti e genitori di conoscenti, di cui sola una in età molto avanzata. Un amico di 48 anni si è fatto due settimane con il respiratore in ospedale, adesso è a casa ma ha perso molto peso ed avrà una lunga convalescenza. Qui a Lodi la situazione sta migliorando con sempre meno casi, ma l'ospedale è ancora saturo ed indisponibile per qualsiasi cosa non sia Covid (se qualcuno sta male per altre cose è dirottato verso Mantova).Dall'11 marzo, lavoro da casa la mattina e scalo ferie obbligate il pomeriggio.Anch'io esco solo per la spesa ogni due settimane e per i rifiuti, purtroppo bisognerà andare avanti almeno tutto aprile cosi', speriamo non ci siano spinte per aperture troppo precoci altrimenti vanifichiamo tutti gli sforzi fatti.

snevolo

Messaggioda snevolo » 29 mar 2020, 22:31

Ho avuto la febbre dall' 8 marzo per 3 giorni, ma anche senza febbre non sono stato bene uguale. Ora benino. Mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese per riprendere le forze, infatti se potessi una camminata la farei, ma una corsa no assolutamente. Mi accontento.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 30 mar 2020, 11:58

In Toscana la situazione non è drammatica, ma di casi di positività ce ne sono comunque tanti e riguardano anche miei conoscenti e vicini di casa, perciò limito al minimo gli spostamenti , vado al lavoro solo 2 giorni a settimana, il resto ferie e dal primo aprile cassa integrazione, esco poi per fare la spesa o andare in farmacia, per fortuna vivo in campagna e ho un giardino recintato abbastanza grande, quindi un pò di movimento riesco a farlo.
L'ultima sciata stagionale è stata l'8 marzo in Lessinia, una giornata magnifica, ma ricordo di aver pensato che c'erano troppe persone in giro e senza molti riguardi, io invece non ebbi contatti con nessuno e non feci nemmeno soste in autogrill o bar per mangiare.
Tutto il tempo che ho adesso a disposizione lo sto utilizzando per studiare perchè la scorsa estate fortunatamente ebbi l'idea di iscrivermi all'Università per provare a conseguire una laurea che a 20 anni purtroppo non mi potevo permettere.

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 30 mar 2020, 15:03

Che situazioni in giro per l'Italia.....qui da me si sta come tutti in casa, io per fortuna ho la possibilità del telelavoro e quindi da quel punto di vista sono tranquillo.

In Veneto la situazione è seria ma non drammatica come in altre regioni, per vai motivi si è riusciti a contenere abbastanza i focolai, almeno fino ad ora....

Per il resto ciclette e core in casa, e scale condominiali per non perdere l'abitudine alle salite..

In bocca al lupo a tutti!!

Andrea

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 30 mar 2020, 15:15

Ciao Ragazzi,
un abbraccio a tutti! Io sono fortunato, riesco a lavorare da casa così come la mia compagna. Da noi (in Liguria) la situazione è meno drammatica che in altri posti, sia in termini della malattia, sia della gestione della spesa.
La clausura inizia un po' a pesare, ma spero anche che ne usciremo tra non molto…
Anche per me l’8 è stata l’ultima occasione di mettere gli sci in quel di Gressoney… peccato perché quest’anno la stagione sta durando e si sarebbe potuto fare Pasqua sulla neve, ma come detto da tutti, questo è l’ultimo dei problemi.
Sto facendo un pò di essercizi in casa (fra l'altro ho provto anche il circuito che propone Klaebo su youtube!), le scale sono una buona idea, oggi provo anche io ;).
Ad maiora!

mapresot

Messaggioda mapresot » 31 mar 2020, 18:44

ciao a tutti, qua in Friuli la situazione appare sotto controllo, nel mio comune i contagiati sono meno di una decina e ancora meno in quello in cui vado a lavorare. Io lavoro un giorno alla settimana, per il tipo di lavoro che faccio (cassiere in banca) non mi è possibile fare smart working comunque sono sempre a disposizione per ogni evenienza anche se la mia filiale è aperta solo il martedì e il venerdì. Ho fatto un paio di pedalate sui rulli (una guardando la gara della Wierer in Finlandia) poi ho fatto potenziamento vangando e preparando l'orto che ho a una cinquantina di metri da casa. Approfitto della giornata in cui lavoro per andare nei posti dove trovo le cose che mi servono per fare i lavori in casa (colore murale, plafoniere e materiale elettrico, oggi le piantine per l'orto) io non mi sto annoiando, anche se tentando di recuperare vecchi apparecchi per salvare musica che avevo registrato su vari formati scopro che dopo anni di mancato uso molti non funzionano più. L'ultima sciata per me a Passo San Pellegrino l'8 marzo, oggi ho visto la webcam di Obertilliach, mi è scappato un sospirone...

paolo t

Messaggioda paolo t » 3 apr 2020, 12:57

Ciao
Io ho invece la "fortuna" di lavorare da casa, collega Massimo (ti mando m.p., a proposito).
Pure io ultima sciata l'8 marzo (Terminillo) e anch'io orto, giardino... rulli e percorsino nel giardino per mtb (150 metri di sviluppo) modello criceto.
Teniamo duro....

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 apr 2020, 9:53

Ciao,
noi stiamo bene nel giro famigliare stretto, ma come il buon Lucacomasina sottolinea, la situazione in Lombardia è molto dura...io nel giro di amici/parenti non strettissimi (a parte amici di famiglia che conosciamo da 40 anni) ho ahimè visto andarsene in questi giorni 5 persone, tutti dai 65 anni in su. Il caso peggiore proprio questa famiglia, che ha perso madre e figlio nel giro di pochi giorni, pesantissimo....Una generazione decimata da queste parti, che disastro!

Io che praticamente non ho mai fatto un weekend a casa negli ultimi 28 anni (trekking, mtb, sci di fondo sempre e comunque) devo dire che non sto soffrendo come pensavo la clausura perchè so che siamo tutti responsabili, con i ns. comportamenti, dei morti che ci sono (e ahinoi ci saranno ancora), ragion per cui ho ben chiaro che è mio DOVERE stare recluso (se non per spesa o farmacia): cosa saranno 2-3-4 mesi a casa se questo serve a salvare anche solo una vita? Ci sto anche un anno intero se serve!

Quindi come dice Luca, non molliamo e non vanifichiamo tutto questo sforzo quando sembrerà che ne siamo quasi fuori: ricaderci è un attimo!

Un abbraccio a tutti: la natura, la montagna e lo sport ci aspetteranno per quando potremo tornare felicemente fuori....

PS: anche io comunque noia zero perchè riesco a lavorare da casa al 100%, orario più che pieno !

Genky

Messaggioda Genky » 14 apr 2020, 10:44

Ciao a tutti,
Fiorella si è beccata una bella polmonite interstiziale bilaterale. Probabilmente il virus ma siccome se l'è cavata a casa, niente test.
Ora sta meglio ma la ripresa è molto lenta.
Io solo un fastidio di una settimana alla trachea e basta.
Abbiamo perso tanti conoscenti, ma nessun familiare grazie a Dio.
Un grande abbraccio a tutti.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 14 apr 2020, 12:31

Un abbraccio a a te Gianfranco, sono lieto che ne siete usciti.

Però è assurdo che non vengano effettuati i test, in questo modo è impossibile tracciare correttamente i contagi ed eventualmente la possibilità di recidiva...

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 apr 2020, 18:24

Veramente molta, troppa disorganizzazione da parte di Regioni, Stato e praticamente tutta la catena decisionale, pur comprendendo che è una situazione nuova per tutti.
Un forte abbraccio Genky, sono strafelice che la tua dolce metà ne sia uscita...che rischio! Salutacela tanto!

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 16 apr 2020, 19:37

Genky ha scritto:Ciao a tutti,
Fiorella si è beccata una bella polmonite interstiziale bilaterale. Probabilmente il virus ma siccome se l'è cavata a casa, niente test.
Ora sta meglio ma la ripresa è molto lenta.
Io solo un fastidio di una settimana alla trachea e basta.
Abbiamo perso tanti conoscenti, ma nessun familiare grazie a Dio.
Un grande abbraccio a tutti.

ciao , spero che ora Fiorella stia meglio, un caro saluto a entrambi.

vito2

Messaggioda vito2 » 25 apr 2020, 15:27

Ciao da Brunico da una settimana si puo uscire no Problem

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 28 apr 2020, 15:41

Anche in Liguria, da ieri attività motoria consentita all'interno del comune o, per Genova, del municipio. Io ho l fortuna di abitare in quello più esteso a livello di territorio e con molti spazi verdi, certo che chi abita in centro o nei "caruggi" (traduzione per i foresti: centro storico) è un pò penalizzato.
Per la cronaca ieri sono andato a correre, nel tragitto e nell'ora in cui andavo anche prima dell'8 marzo ed ho incrociato le 5 persone 5 che incrociavo anche prima dell'8 marzo.

francesco

Messaggioda francesco » 29 apr 2020, 21:54

Bello sentirvi.
Ci si parla via internet come se fossimo da un faro all'altro.
Io sono fra i fortunati. Come dice Mapresot, qui in Friuli la situazione è più semplice, per ora. A Gorizia in particolare.
Spero di cuore che tutto si possa risolvere presto. Il mio pensiero a chi fa fatica e a chi sta peggio di me.
Francesco

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 30 apr 2020, 14:09

francesco ha scritto:Ci si parla via internet come se fossimo da un faro all'altro.

Bellissima immagine :)

Torna a “Di tutto un po'”