Pista per skiroll

In assenza di neve lo ski roll è senza dubbio lo strumento ideale per allenarsi. Purtroppo non mancano i problemi, primo tra tutti quello di trovare il percorso ideale dove praticarlo, magari senza avere difficoltà con le forze di PS.
lele67

Messaggioda lele67 » 17 lug 2010, 10:17

Ciao a tutti.
Forse ai cultori dello skiroll questa notizia era già conosciuta, ma voglio segnalarvela ugualmente.
Sono appena tornato dalle mie vacanze estive che ho fatto a Dobbiaco e ho visto che hanno fatto una pista esclusivamente dedicata agli skiroll.
Hanno sostanzialmente asfaltato una delle tre piste da fondo da competizione che ha Dobbiaco. Questa "lingua" di asfalto, quindi, si trova immersa nel verde a pochi passi dallo stadio del fondo di Dobbiaco.
Ufficialmente deve ancora essere inaugurata ma, durante il mio soggiorno, ho visto che era già utilizzata.
Alcune ore della mattina e del pomeriggio è riservata agli eventuali atleti professionisti, per il resto è aperta a tutti.
Al momento non è richiesto nessun pagamento all'ingresso: poi non so se le cose cambieranno.
La lunghezza indicativa è di circa 4 km ed è sicuramente molto tecnica con discese veloci ... in definitiva, non è per principianti.
Dal quel poco che ho potuto sapere, dovrebbe successivamente aprire anche un noleggio di skiroll.

Ciao

Torna a “Problemi connessi all'uso degli Ski Roll”