ski roll

In assenza di neve lo ski roll è senza dubbio lo strumento ideale per allenarsi. Purtroppo non mancano i problemi, primo tra tutti quello di trovare il percorso ideale dove praticarlo, magari senza avere difficoltà con le forze di PS.
giovanni

Messaggioda giovanni » 1 set 2001, 20:24

Ciao sono Virginio,voglio segnalare agli amici amanti dello ski roll, che ho provato la strada del Monte di Nese (Comune di Alzano)di circa 7 km tutti in salita, peraltro molto regolare e tutta con asfalto nuovissimo, una vera libidine! Un amico mi ha detto che non devo abituarmi ai percorsi troppo belli. Ma devo dire, che fra i tanti percorsi provati sulle montagne della amata Valle Seriana, questo è fantastico e mi fa apprezzare ancora di più il meraviglioso sport che solo in un paio d'anni mi ha coinvolto con la testa e soprattutto con il "cuore". Buon allenamento a tutti, e ... se potete, ritagliatevi uno spazio anche per il Forum di Ski-Nordik. Virginio

Ciao Virginio, volevo fare un appunto sul bellissimo percorso (Alzano-Monte di Nese).
Ho sempre messo in secondo piano, anzi addirittura scartato l'idea di percorrerlo, in quanto le ultime notizie ricevute, parlavano dell'appostamento dei vigili urbani, con conseguente multa allo skirollista e l'intimazione di non ripetersi nell'esploi, pena il sequestro degli attrezzi. Ne sai qualcosa? Qualcuno sa rispondermi...? Attendo Risposte.

Scritto Da - giovanni on 01 Settembre 2001 18:31:28

virginio

Messaggioda virginio » 2 set 2001, 23:01

Quelle informazioni sui vigili sono purtroppo state confermate anche dall'amico Danilo Salvi che ci ha accompagnato la prima volta su quel percorso, il Codice della Strada gli da ragione, è anche vero però che in occasione di un allenamento sul Nembro-Selvino, lo stesso è stato affiancato da una macchina dei Carabinieri che l'hanno addirittura incitato perchè mancava poco all'arrivo. Allora mi chiedo, se la struttura naturale dell'allenamento per lo skiroll è la strada, e gli atleti fanno in modo di invadere al minimo la carregiata, non sarebbe giusto che venissero considerati allo stesso modo delle biciclette? Oggi ho fatto un allenamento sulla strada che porta al passo Zambla e non ho capito se creavo più pericolo io con gli skiroll oppure certe motociclette che salgono come stessero facendo una cronoscalata (tant'è vero che c'è stata anche la caduta di uno di questi)con tanto di pieghe in curva con ginocchio a terra? Allora forse i vigili dovrebbero appostarsi per sanzionare qualcuno di questi. O no? Ciao da Virginio

Alberto

Messaggioda Alberto » 2 set 2001, 23:44

Purtroppo i vigili di Alzano sono fatti un po' cosi'(cosa volete farci...),sai quante volte ho incontrato i vigili o i carabinieri sulla Nembro Selvino? E non mi hanno detto mai niente,neanche quando facevo skating.Anch'io ho smesso di andare a Nese per quel motivo.Ciao Virginio ci vediamo Giovedi( i volantini della gara sono pronti).

Torna a “Problemi connessi all'uso degli Ski Roll”