Fondisti Ciclisti

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

Marcotto

Re: Fondisti Ciclisti

Messaggioda Marcotto » 1 lug 2016, 13:57

Di sicuro 250km con più di 5.000metri di dislivello sono assolutamente molti, ma col fatto che non è una gara ed il tempo massimo di 20 ore mi da sicurezza e la possibilità di prendermi delle pause.
Voglio percorrerla in tranquillità, guardandomi intorno e godendomi al massimo la giornata, io e la mia bicicletta

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 3 lug 2016, 1:48

I miei più grandi complimenti a Cactaceo che oggi ha concluso alla grande il Tour de l'Ortles concedendosi anche il lusso di tampinare una giovane ciclista...con questo spirito tra 20 anni sarà ancora il Gladiatore del Forum!

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 3 lug 2016, 22:46

Grazie dei complimenti, ma Tu Marcotto sei un camion, non ti fermi mai !!!!
Cmq ieri è stata un esperienza bellissima, tracciato spettacolare ma veramente duro, penso sia stata l'impresa sportiva + dura della mia vita.
Partenza con il buio, Stelvio con nebbia e pioggia, Gavia parzialmente bagnato e poi finalmente il bello. Dopo il Tonale pensavo che era fatta,
invece aria contraria, saliscendi della Val di Sole e Val di Non, e poi il Palade facile ma infinito, e x finire discesa bagnata, fatta "a tomba aperta"
verso Merano. E poi la soddisfazione dell'arrivo. Cavolo 250km sono tanti, poi con Stelvio,Gavia,Tonale e Palade...
Siamo stati veramente dei Duri

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 3 lug 2016, 22:54

Capitolo Ragazza
Visto che il vecchio Cactaceo si da da fare!!!
Fatto 150 km con quella Ragazza, che dire una tosta, quelle che piacciono a Me,
una che si fa una pedalata del genere come si fa a non ammirarla.
Poi, visto che si è pedalato insieme x tante ore l'ho invitata a bere con Noi
Oltretutto è anche carina !!!!

rosqua

Messaggioda rosqua » 6 lug 2016, 10:44

bravissimi tutti e due!! anzi tutti e 3 :cool:

e a proposito di cicliste: la maratona dles dolomites è stata vinta da una giovane marchigiana .thumbup:

davide1967

Messaggioda davide1967 » 12 lug 2016, 11:49

Completata anche la GF Fausto Coppi a Cuneo, con tanta fatica però, un pò per il percorso davvero molto impegnativo, ed un pò per il gran caldo.
Comunque scenari affascinanti, soprattutto verso il Colle Fauniera ed un pò di pensiero rivolto anche alle piste da fondo, visto che si passava da Castelmagno dove c'è un piccolo, ma interessante C.F. e poi dalla più conosciuta Festiona, inoltre sabato pomeriggio avevo risalito in bici la Valle Pesio, passando quindi dal noto C.F.
Cuneo a me piace molto, ed anche il suo territorio, ci torno quindi sempre molto volentieri, per quanto riguarda la G.F. organizzazione eccezionale e bella atmosfera, incredibile soprattutto che nelle discese ci fosse sempre un addetto a segnalare tutti i punti pericolosi, sia curve che buche, e ve ne erano davvero molti.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 12 lug 2016, 22:19

Complimenti, non l'ho mai fatta ma dicono sia molto dura. La Fauniera è un po che la voglio fare e non è detto che entro fine estate riesca a farla, ma ho talmente tante cose in programma e poco tempo che mi tocca selezionare.
E' proprio vero che il vero ricco è chi ha tanto tempo !!!!
Prima o poi si pedalera' insieme, magari cercheremo di fare una GF insieme, x quest'anno la vedo dura ma non si sa mai.
Marcotto mi ha proposto di fare l'Ortles l'anno prox in notturna, io lo rifarei, ma preferisco la luce del sole, magari ci accordiamo e la faremo insieme,
se hai fatto la Coppi, anche l'Otles è alla tua portata

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 13 lug 2016, 18:49

Siamo partiti alle 4.45 e siamo arrivati allo Stelvio in quasi 5 ore, questo vuol dire che da Merano a Prato abbiamo impiegato circa 3 ore. Partendo alle 2 saremmo a Prato alle 5 con la luce....la chiamano "notturna" ma alla fine ti fai solo tre ore di buio

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 13 lug 2016, 22:08

Se ci sta anche Davide1967, e magari qualcun altro del forum, potremmo coinvolgere anche Rosqua.. o altri
x quanto mi riguarda, non è difficile convincermi, magari arrivare a Merano un po presto.
Cercherò di coinvolgere anche la ragazza che ha cenato con Noi all'arrivo.
Dai si può fare !!!!

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 13 lug 2016, 22:15

Attenti a non andare a pedalare sulla Forcola, chiusa x neve...cavolo è il 13 luglio

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 14 lug 2016, 9:37

...beh poi c'è la Verona Resia Verona ;)

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 lug 2016, 9:36

Quest'anno sono riuscito a prepararmi abbastanza bene anche grazie all'ottima stagione invernale con gli sci di fondo, per il prossimo anno vedremo perchè adesso ho un pò di problemi con il lavoro e non so cosa succederà, l'idea però mi piacerebbe.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 19 lug 2016, 16:16

Ciao, scrivo x far conoscere questo programma x Bici, gratis ma molto bello.
Questo x esempio è il mio giro di ieri !!!

https://www.relive.cc/view/645263757

X utilizzarlo, bisogna essere registrati su strava, poi si va sul sito relive e ci si registra anche lì poi via mail arriva escizione giro come sopra
X ora solo x Bici

rosqua

Messaggioda rosqua » 21 lug 2016, 14:15

bellissimo, quasi si sentiva il battito del cuoricino... cmq riflettevo che, fatte le debite proporzioni, il tuo video dura 1'51" per 171 km, il mio durerebbe 45' per 17 km...

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 4 ago 2016, 17:39

ciao a Tutti
Chi segue questa discussione sa che fra meno di un mese ho una GF in BDC molto dura, la Oetztaler.
Ebbene sono a buon punto con allenamento, il problema è che in questo periodo ho poco tempo e devo dire che essendo
abbastanza avanti la stagione della Bici sono anche un po stanco psicologicamente.
Non sono stanco di andare in bici, ma cercare di essere sempre al top di forma oltre al tempo di porta via tante energie mentali
Un po come quando è inverno, Ti prepari x la Marcialonga con allenamenti piuttosto duri, e poi l'anno che fai anche Vasaloppet
devi mantenere il tuo stato di forma x un altro mese, anche se il fisico richiede un po di relax.
Arrivo al dunque e mi rivolgo soprattutto a Marcotto. Oltre alle ripetute e scatti vari, sto cercando un andatura, soprattutto in salita
che mi dia una buona resa senza indurire i muscoli, insomma sto cercando di andare + agile.
e ora ti espongo i numeri.
ho provato una salita di media lunghezza, sui 10km, con pendenza media intorno al 7.5/8%, RPM intorno a 70/75, spingendo 34/25 e sviluppando
velocità intorno 11.5. Con BPM intorno ai 160 viaggiavo bene.
Secondo Te x aumentare velocità meglio aumentare RPM o buttare giu un paio di denti?
Tu quante pedalate al minuto in salita quando ti alleni?
Il 28 si avvicina e non voglio arrivarci impreparato.
Se avete consigli su metodi allenamento redditizi che portano via un tempo limitato ditemi pure
Ciao a tutti
Lugo

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 4 ago 2016, 19:17

Per aumentare la velocità sulla salita singola indurireri di poco, ma così non preservi la gamba e sulla seconda salita vai di meno e, secondo me, sommando il tempo delle due salite ci perdi

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 5 ago 2016, 10:20

infatti io parlo x una serie di salite, alla Oetz le salite sono 4, e la + dura arriva dopo 180km.
Devo trovare compromesso tra velocità e durata, x quello sto provando agilità sulle mie salite,
ma abituare la gamba a girare tanto è dura !!!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 5 ago 2016, 10:38

Si è una cosa che va fatta in inverno. A meno di un mese dall'impegno non farei grandi stravolgimenti. Prova a passare da 70-75 ad 80, ma non spingerti troppo oltre o rischia di essere controproducente.
Ora punta alle rifiniture, aumentando l'intensità, cambi di ritmo e mantenedo le uscite lunghe

snevolo

Messaggioda snevolo » 5 ago 2016, 11:47

Piccola divagazione snevoliana...

Ho fatto in 2 ore, ben 40 km in pianura con bicicletta da donna, cestino anteriore e portabimbo posteriore.
L'ho detto a un patito di bici da corsa aggiungendo: "Hai visto che eroe?"
Lui: "No, non è da eroe... è da sfi****!"
:-)

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 5 ago 2016, 14:05

Lo sport è divertimento, se quello che fai ti piace, hai vinto

Torna a “Amici di scidifondo”