Fondisti Ciclisti

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

skiatore

Re: Fondisti Ciclisti

Messaggioda skiatore » 2 mag 2016, 16:03

Ciao io avevo una mezza intenzione di farla la Bormio Stelvio se il tempo si sistema un po e riesco a pedalare ancora un po decentemente... l'ho fatta qualche anno fa ed è bella come garetta...
Saluti

davide1967

Messaggioda davide1967 » 3 mag 2016, 18:07

Marcotto ha scritto:Bella la Cipollini! Mi sarebbe sempre piaciuto farla, conme la Chianti Classic, ma in quella data c'è sempre Sua Maestà la Stelvio Santini

Speriamo di incrociarci in qualche occasione.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 9 mag 2016, 12:07

davide1967 ha scritto:
cactaceo ha scritto:E' arriva la Bici nuova, ora devo solo pedalare !!!!

Che bici hai preso?

Ho preso una Trek Emonda SL5
Non ho molti soldi quindi x adesso è montata con 105 ma piano piano migliorerò la qualità
Ho fatto qualche uscita e cominciò a trovarmi bene, ho dovuto cambiare posizione che mi aveva
consigliato rivenditore, sellino + alto e manubrio + basso.
La Bici mi sembra + performante specialmente in salita, in discesa invece devo stare + attento, va molto bene ma non perdona gli errori, una volta impostata una curva è difficile correggere traiettoria.
Comunque sono contento e alla Novecolli prima vera prova, li userò vecchi cerchi, quelli con tubolari, ho dei fulcrum zero, e se non piove via a 10 atmosfere che la ruota gira da sola.
Ti farò sapere come va, meno allenato rispetto allo scorso anno, ma nel 2015 l'ho fatta sotto il diluvio e quest'anno spero di migliorare il tempo, diciamo sotto le 9 h. Ovviamente parlo del lungo

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 14 mag 2016, 20:36

Troppo Contento
Maglia Rosa al Giro è Brambilla, nato a Bellano come Me.
Vero che ora vive nel Vicentino, cmq Noi lo consideriamo L'Enfant du Pays
E tenete d'occhio anche Simone Petilli altro Ciclista nato a Bellano.
Poi il + forte nato a Bellano sono io, ma sono in buona compagnia !!!!

snevolo

Messaggioda snevolo » 15 mag 2016, 11:24

Ecco il segreto di cactaceo!
A saperlo, nascevo pure io a a Bellano.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 19 mag 2016, 23:12

Marcotto la vedo dura x la Stelvio-Santini, c'è un po di neve al passo !!!!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 20 mag 2016, 9:35

Basta che la strada sia pulita...però spero nel sole!
L'anno scorso è stata una giornata splendida

davide1967

Messaggioda davide1967 » 23 mag 2016, 16:17

Sabato sono stato in Val Badia a vedere il Giro d' Italia, ho lasciato l'auto a Corvara e poi con la bici ho scalato Gardena; Sella, Pordoi e Campolongo, oltre al Muro del Gatto, sono riuscito a vedere i corridori ben tre volte (in cima al Pordoi, sul Campolongo e poi all'arrivo), ma quello che mi ha lasciato senza fiato (più delle salite) sono stati i panorami spettacolari, resi davvero indimenticabili dalla bellissima giornata di sole ed alla ancora cospicua presenza di neve sui passi e sulle vette.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 24 mag 2016, 10:19

Il Sellaronda è un giro veramente bello, tra l'altro non è molto impegnativo, con un po di allenamento è
alla portata di tutti. Io l'ho fatto alla Maratona dles Dolomites e mi è piaciuto, tra l'altro era una giornata bellissima e nonostante la fatica
mi sono goduto i panorami. Mi piacerebbe tornare a fare quelle strade in giornate meno trafficate, ma i troppi impegni non me lo permettono
a breve.
Davide se invece dovessi capitare dalle mie parti una bella salita insieme in bici potremmo farla, a portata di mano ci sono parecchi passi, dal Maloja allo Spluga, San Marco o Mortirolo, Bernina....

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 24 mag 2016, 11:55

Domenica ho fattto la Novecolli, gran bella gara, organizzata bene e tra l'altro tempo bellissimo.
Purtroppo x Me non è andata come volevo, o come speravo, d'altronde nella Bici non valgono i bluff, o hai le carte giuste e le giochi bene oppure meglio evitare i piatti ricchi. Io non sono allenato come gli altri anni, almeno sulla distanza ma ho voluto provare a fare il tempo lo stesso.
Alla fine, tempo di gara 10h15', pedalato, che quello che x Me conta di + 9h42', paragonato al tempo dello scorso anno, quando ho fatto il pedalato in 8h59', tra l'altro con i primi 90 km fatti sotto una pioggia battente, la prestazione di quest'anno è abbastanza deludente.
Sono partito con un buon passo, ma già dopo una 70ina di km sentivo segnali non buoni, così ho cercato di adeguare il passo rallentando un po'. Ai 90km c'è il bivio corto(130km) o lungo(205), il buonsenso mi portava verso il corto, 40km di discesa e pianura e poi arrivo, ma figuratevi se uno come Me sceglie la via + facile, cosi giro verso il lungo, 120km e altre 5 salite inframezzate da saliscendi spezzagambe. Così verso il 160 si è spenta la luce, mancava l'ultima salita e altri km controvento (la fortuna !!!!). Disolito negli ultimi km vado a testa bassa e recupero parecchio, si trovano bei trenini e con cambi regolari si viaggia intorno ai 40km\h, domenica invece, ho fatto il Gorolo praticamente in surplace, nel senso che andavo talmente piano che se fosse arrivato un po di vento laterale sarei caduto e poi il 30 finali in pianura, ho provato a tenere un gruppetto, ma ai -5 ho perso la scia e mi sono fatto solo soletto l'ultima parte. Alla fine ero stravolto, ma poi analizzando tutto sono contento, mi sono piegato ma non mi sono spezzato.
E l'anno prox appuntamento ancora a Cesenatico, c'è una casella da riempire con un buon risultato

davide1967

Messaggioda davide1967 » 24 mag 2016, 16:48

cactaceo ha scritto:Il Sellaronda è un giro veramente bello, tra l'altro non è molto impegnativo, con un po di allenamento è
alla portata di tutti. Io l'ho fatto alla Maratona dles Dolomites e mi è piaciuto, tra l'altro era una giornata bellissima e nonostante la fatica
mi sono goduto i panorami. Mi piacerebbe tornare a fare quelle strade in giornate meno trafficate, ma i troppi impegni non me lo permettono
a breve.
Davide se invece dovessi capitare dalle mie parti una bella salita insieme in bici potremmo farla, a portata di mano ci sono parecchi passi, dal Maloja allo Spluga, San Marco o Mortirolo, Bernina....

Se avrò occasione di venire dalle tue parti ti farò sapere, mi piacerebbe fare qualche passo di quelli che hai citato.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 24 mag 2016, 16:49

cactaceo ha scritto:Domenica ho fattto la Novecolli, gran bella gara, organizzata bene e tra l'altro tempo bellissimo.
Purtroppo x Me non è andata come volevo, o come speravo, d'altronde nella Bici non valgono i bluff, o hai le carte giuste e le giochi bene oppure meglio evitare i piatti ricchi. Io non sono allenato come gli altri anni, almeno sulla distanza ma ho voluto provare a fare il tempo lo stesso.
Alla fine, tempo di gara 10h15', pedalato, che quello che x Me conta di + 9h42', paragonato al tempo dello scorso anno, quando ho fatto il pedalato in 8h59', tra l'altro con i primi 90 km fatti sotto una pioggia battente, la prestazione di quest'anno è abbastanza deludente.
Sono partito con un buon passo, ma già dopo una 70ina di km sentivo segnali non buoni, così ho cercato di adeguare il passo rallentando un po'. Ai 90km c'è il bivio corto(130km) o lungo(205), il buonsenso mi portava verso il corto, 40km di discesa e pianura e poi arrivo, ma figuratevi se uno come Me sceglie la via + facile, cosi giro verso il lungo, 120km e altre 5 salite inframezzate da saliscendi spezzagambe. Così verso il 160 si è spenta la luce, mancava l'ultima salita e altri km controvento (la fortuna !!!!). Disolito negli ultimi km vado a testa bassa e recupero parecchio, si trovano bei trenini e con cambi regolari si viaggia intorno ai 40km\h, domenica invece, ho fatto il Gorolo praticamente in surplace, nel senso che andavo talmente piano che se fosse arrivato un po di vento laterale sarei caduto e poi il 30 finali in pianura, ho provato a tenere un gruppetto, ma ai -5 ho perso la scia e mi sono fatto solo soletto l'ultima parte. Alla fine ero stravolto, ma poi analizzando tutto sono contento, mi sono piegato ma non mi sono spezzato.
E l'anno prox appuntamento ancora a Cesenatico, c'è una casella da riempire con un buon risultato

Anche solo finirla mi sembra una grande impresa perchè i km sono davvero tanti, complimenti!

rosqua

Messaggioda rosqua » 25 mag 2016, 9:30

cactaceo ha scritto:E l'anno prox appuntamento ancora a Cesenatico, c'è una casella da riempire con un buon risultato

:lol: sennò non saresti tu! il risultato a volte dipende dall'interazione di tanti fattori, certo l'allenamento è quello fondamentale, eppure a volte c'entra anche la giornata, lo stato psico-fisico generale... magari a fine gara hai provato un po' di delusione ma poi ti sei reso conto che avevi portato a termine una grande gara, se ti fossi fermato al corto la delusione sarebbe durata di più, e lo sai, per questo hai tirato dritto...
da parte mia complimenti per un'impresa che non riesco nemmeno a immaginare e spero un giorno di venirti ad applaudire!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 25 mag 2016, 10:36

Hai finito una granfondo lunga e difficile e già questo è un successo. Poi la cotta ci sta...ne ho presa una anch'io quest'anno in bici, cosa che non mi capitava più da anni...l'importante è capire da cosa deriva.
...e poi tu sei il più duro del forum...e so che a Solden niente ti potrà fermare

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 1 giu 2016, 16:44

Marcotto sei pronto x la Stelvio-Santini? Quest'anno non posso venire, cmq sono indietro con allenamento, anche oggi ho fatto 93km con una salita a meta circa, e dopo gli 80 ero un po stanco. Mi sto preparando x Ortles, speriamo di arrivare con una forma accettabile, d'altronde ultimamente nei mie periodi liberi piove sempre !!!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 3 giu 2016, 10:10

Speriamo che il super caffè offerto da Cactaceo ieri mi dia la marcia in più domenica.
Manifestazione fantastica, una festa stupenda...speriami nel meteo!

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 6 giu 2016, 14:40

Marcotto, com'è andata alla Stelvio-Santini?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 7 giu 2016, 10:32

Marcotto ti ho fatto le corna, oggi mi sono iscritto alla Campionissimo, ma ho scelto il medio, Gavia e Mortirolo sono abbastanza pochi giorni prima dell'Ortles!!!! Mi devo ancora riprendere dalla Novecolli e sono passate 2 settimane.
Cmq ci vede all'Aprica tanto impieghi meno Tu nel Lungo che Io nel Medio !!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 7 giu 2016, 11:16

Purtroppo è andata male, mi sono estinto nel finale. Giramenti di testa, vedevo nero, freddo. 15 minuti in più dell'anno scorso, ma una delusione immensa.

Ci vediamo all'Aprica...speriamo vada bene

davide1967

Messaggioda davide1967 » 8 giu 2016, 10:01

Io domenica scorsa ho fatto la GF Mario Cipollini, percorso lungo di 130 km, con i primi 60 percorsi a 45 km orari di media nonostante la presenza di due salite (anche se non molto impegnative), contento di averla completata senza troppi problemi e senza uscirne troppo affaticato.Ora il pensiero va alla Marcialonga Cycling di domenica prossima dove anche li vorrei fare il lungo, mi preoccupa il meteo, previsto piuttosto brutto.

Torna a “Amici di scidifondo”