negozi a Milano e Brianza

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

gundesvan

Messaggioda gundesvan » 6 mar 2014, 21:46

ciao....devo rifare un attacco, mi consigliate un negozio a Milano o Brianza (che non sia quello di viale Affori che conosco ma che è molto caro)??? Grazie in anticipo.

In Brianza mi viene in mente l' ex "Barbasport", ora facente parte della catena Inter Sport che fino a pochi anni fa era quotato sia per fondo che per alpinismo; so che articoli da fondo ne tiene ancora - o almeno, fino allo scorso anno certamente - quindi sicuramente non mancheranno le persone adatte per fare questi lavori. Però, se non è proprio una operazione di routine, converrà informarsi meglio. Si trova a Rovagnate, provincia di Lecco, lungo la statale Como Bergamo. Poco lontano a Barzanò c' è Longoni Sport, il capostipite di tutta la catena forse, però onestamente per lo sci di fondo non mi hanno mai convinto troppo....Se ti spingi fino a Erba c'è Taurus Sport, hanno parecchio per il fondo, ma non so come lavorano. A Milano c' era Dameno, famoso, che sapevo in zona Loreto / V. Monza o limitrofe, però credo non sia più lì. Qualche "metropolitano" potrà aiutarti meglio!

migly

Messaggioda migly » 6 mar 2014, 22:47

Dameno è quello che ora sta in viale Affori. Mi son sempre trovato benone e non mi sembra per niente caro, ma magari sbaglio io.
Taurus ha pochino, altri negozi in zona non ne conosco.

Mat.

www.migly.it

filippoa

Messaggioda filippoa » 6 mar 2014, 23:43

Ciao c'è anche l'intersport di via palmanova ma da dameno trovi di sicuro più competenza

Dameno è quello che ora sta in viale Affori. Mi son sempre trovato benone e non mi sembra per niente caro, ma magari sbaglio io.

Mat.

www.migly.it
[/quote]

gigione

Messaggioda gigione » 7 mar 2014, 0:12

ciao Luca
Dameno è quello in Affori. ho comprato molto da loro. Migly ha ragione, una volta si comprava decentemente
ma ora inspiegabilmente sono diventati cari e non compro più. non lo so perchè ma sono veramente inavvicinabili. l' ultima volta ho chiesto se fanno saldi e con sufficienza mi hanno risposto che i saldi loro non li fanno. bah!
fino a qualche anno fa Longoni che ora credo sia un Giacomelli a Cinisello era piuttosto fornito per il fondo ma non ci passo da tanto.
Ezio a Cogne è il più onesto che io conosca.
ciao
gigio

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

Mat.

www.migly.it
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

Scritto Da - gigione on 06/03/2014 23:14:14

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 7 mar 2014, 10:15

Se è solo da riparare puoi provare al Longoni (intersport) di Lecco alle Meridiane e chiedere di Luca, il negozio non è fornito ma Lui sa dove mettere le mani, a Me ha riparato gli SkiRoll.

Giak

Messaggioda Giak » 7 mar 2014, 10:26

Ciao

Per chi abita a Milano Dameno è da sempre il punto di riferimento per lo sci da fondo per competenza e varietà nell'offerta dei prodotti.
Sul fatto che non facciano sconti è vero, a meno che tu non sia un cliente abituale.
E' altrettanto vero che in periodi fuori stagione (maggio-luglio) puoi trovare delle ottime occasioni.
Altri posti nel milanese potrebbero avere prezzi migliori ma non la loro competenza, vedere sci, racchette da tennis, costumi o scarpe da running è per loro la stessa cosa.

Ritengo infine che per il lavoro che devi fare al tuo attacco, Dameno sia il posto giusto.

Ciao
Giak

radi1

Messaggioda radi1 » 7 mar 2014, 12:14

Per le riparazioni puoi rivolgerti anche al centro fondo ai Piani di Bobbio (LC) al gestore Maurizio: c'è lo svantaggio che devi salirci in funivia, ma ti puoi ancora fare una bella sciata!!!!

radi1

"You only live once, but if you do it right, once is enough."

loris

Messaggioda loris » 7 mar 2014, 13:18

Se parliamo di Milano e Brianza Dameno credo sia il top. Non ci vado da un paio d'anni però nonostante non abbia mai fatto saldi a fine stagione, ha sempre fatto ottimi sconti. Ho preso da loro 2 paia di X-ium e 2 paia di Fischer con uno sconto superiore al 20% (ultimi modelli). Come dicevo non ci vado da due annetti ma vorrei capire se con "caro" intendete che non fa buoni sconti o che ha solo prodotti di fascia alta e quindi costosi.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 7 mar 2014, 20:07

grazie a tutti per i consigli!

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 8 mar 2014, 18:52

per la cronaca rifatto l'attacco al centro fondo di s.maria maggiore...solo 10 euro !!!Grazie ancora a tutti comunque x le rispo!

Torna a “Amici di scidifondo”