Weekend 10-11 febbraio

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

migly

Weekend 10-11 febbraio

Messaggioda migly » 5 feb 2018, 9:57

Per una volta apro io questo thread...
Noi il prossimo weekend saremo a S.Giuseppe in Valmalenco, sia sabato che domenica.
Domenica, in parallelo al corso, ci sarà l'ennesima (e forsa ultima stagionale) giornata di ski-test delle attrezzature Ski Trab, con la possibilità di provare in pista GRATUITAMENTE sci da skating, classico e duo-skin.
Che ne dite, lo organizziamo un mini-raduno?
Credo che la pista, con tutta le neve che ha fatto, sarà in condizioni eccezionali.

rosqua

Re: Weekend 10-11 febbraio

Messaggioda rosqua » 5 feb 2018, 10:13

Se si riesce a fare mi prenoto per testare gli skin...

gigione

Weekend 10-11 febbraio

Messaggioda gigione » 5 feb 2018, 10:22

Interessante. Come sono le piste lì? Toste? Umane?
Io sono in ferie per due settimane, potrei aggiungermi

migly

Messaggioda migly » 5 feb 2018, 10:29

Sia umane che toste (ma nulla di inaffrontabile). Molto divertenti, e paesaggio da favola.

Peraltro, ho una convenzione con un hotel a poca distanza del centro fondo: mezza pensione a 50 euro a persona, e la cena è davvero notevole.
Se qualcuno volesse aggregarsi per l'intero weekend (sciata "lunga" il sabato; lezione col maestro - 2 ore tecnica classica - domenica mattina; sciata libera e/o ski-test domenica pomeriggio; tutti i pasti inclusi, biglietto piste compreso nel "prezzo") mi contatti a info@per-sport.it che gli mando tutte le informazioni.
Il sito purtroppo è sotto attacco hacker ed attualmente non funziona...
:-(

Personalmente potrei anche organizzarmi per essere già lì venerdì se ci fosse un po' di gente interessata (è carnevale, magari qualcuno ha ferie).

Dai, dai, dai!

mattila76

Messaggioda mattila76 » 5 feb 2018, 14:35

Gran bella proposta, ma non riuscirò ad esserci. Quasi sicuramente sabato farò una puntata verso l'ossola ... poi dipende tuto dal meteo.

gigione

Weekend 10-11 febbraio

Messaggioda gigione » 6 feb 2018, 12:28

Ciao a tutte/i
Sono di passaggio dall' Appennino modenese con destinazione molto più a sud Ma il fine settimana vorrei conoscere Mocogno e Frassinoro.
QuaLcuno può aggiornare entro sabato lo stato delle piste cortesemente? (E giacché ci siete indicazioni di trattorie ruspanti :wink: )
graaasssieeeee

davide1967

Messaggioda davide1967 » 6 feb 2018, 14:49

Riguardo alle piste del Modenese puoi andare tranquillo, sono già ottimamente innevate e sta ancora nevicando, io domenica ero a Boscoreale e si sciava alla grande.Per le trattorie non so darti consigli perchè io appena sciato torno sempre a casa a mangiare, però da quello che mi hanno detto si mangia piuttosto bene ovunque.

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 6 feb 2018, 17:24

Sabato vorrei andare sulla pista più vicina a casa: Conca del Farno; una volta tanto si scia a meno un'ora da casa.
Ringrazio qui wiross per le informazioni.
Ciao
hurti

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 6 feb 2018, 23:28

hurtigruten ha scritto:Sabato vorrei andare sulla pista più vicina a casa: Conca del Farno; una volta tanto si scia a meno un'ora da casa.
Ringrazio qui wiross per le informazioni.
Ciao
hurti

Anch'io ho intenzione di andare al Farno, non so ancora se sabato o domenica. Qualcuno c'e' stato di recente?

ceszij

Messaggioda ceszij » 7 feb 2018, 10:39

migly ha scritto:Per una volta apro io questo thread...
Noi il prossimo weekend saremo a S.Giuseppe in Valmalenco, sia sabato che domenica.
Domenica, in parallelo al corso, ci sarà l'ennesima (e forsa ultima stagionale) giornata di ski-test delle attrezzature Ski Trab, con la possibilità di provare in pista GRATUITAMENTE sci da skating, classico e duo-skin.
Credo che la pista, con tutta le neve che ha fatto, sarà in condizioni eccezionali.

Che bella iniziativa!
Purtroppo in questo periodo malandato non riusciamo a fare via 2 gg ma per una comparsata giornaliera ci facciamo più che un pensiero...vediamo come va la salute e stanchezza in settimana e decidiamo.
Una domanda: siccome vorrei prendere degli sci pelosi non mi dispiacerebbe provare i trab skin. E' possibile provarli anche al sabato, eventualmente? Hanno attacco salomon o rottefella? (io dispongo solo di scarpe salomon)

Grazie, poi mi dirai cosa ne pensi di Saint Barth, la mia pista del cuore! :groupwave:

gigione

Weekend 10-11 febbraio

Messaggioda gigione » 7 feb 2018, 13:11

Io li ho i "pelosi" ma i comp che sono livello intermedio. Migly mi ha fatto provare i suoi da gara: un altro mondo! Te li consiglio vivamente!

ceszij

Messaggioda ceszij » 7 feb 2018, 16:19

Grazie Gigio per il consiglio; sinceramente visto il mio livello da pippa galattica e da sciatore-fotografo fermo più che in movimento, forse non avrebbe senso spendere troppi sghei per uno sci "esagerato" e prestazionale...per eventuali gare in classico o per sciate "invernali" con neve lenta e aggressiva penso infatti che userei comunque quelli da sciolinare che sono gli unici sci bellini che ho (xium - molto meglio di quelli da skating che sono ancora più basici di me!), mentre le pelli le terrei per le uscite relax (che per me sono il 99,9% delle uscite!) o per le giornate in cui le condizioni sono variabili o nevose, in cui userei le pelli.
Se riesco a salire in Valmalenco vediamo il buon Migly che cosa suggerisce...

migly

Messaggioda migly » 7 feb 2018, 21:00

ceszij ha scritto:
migly ha scritto:Per una volta apro io questo thread...

Che bella iniziativa!
Purtroppo in questo periodo malandato non riusciamo a fare via 2 gg ma per una comparsata giornaliera ci facciamo più che un pensiero...vediamo come va la salute e stanchezza in settimana e decidiamo.
Una domanda: siccome vorrei prendere degli sci pelosi non mi dispiacerebbe provare i trab skin. E' possibile provarli anche al sabato, eventualmente? Hanno attacco salomon o rottefella? (io dispongo solo di scarpe salomon)

Grazie, poi mi dirai cosa ne pensi di Saint Barth, la mia pista del cuore! :groupwave:

Ciao Ces!

Il test "ufficiale" è domenica, ma accordandosi ti posso dare gli sci anche sabato.
Ho anche qualcosa con attacco Salomon, anche se con Rottefella c'è più scelta. Ma per farti un idea vanno benissimo quelli che ho.

St.Bart. è una meraviglia, ma ci ero già stato più di una volta.

Spero di vederti nel weekend!

migly

Messaggioda migly » 9 feb 2018, 12:05

Quindi, chi ci sarà a S.Giuseppe nel weekend?

Come ho già scritto, test libero anche senza prenotazione domenica; se qualcuno preferisce provare sci al sabato si può fare ma occorre che ci accordiamo preventivamente. Io domattina entro le 10 sarò al centro fondo.

Vi aspetto numerosi!

Mat.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 9 feb 2018, 20:03

Ci vediamo domani mattina

snevolo

Messaggioda snevolo » 9 feb 2018, 20:37

Oggi venerdì a Piane di Mocogno Mo, con snevolino.
Si è divertito... 22 km fatti.
Pista quasi tutta al sole. Fin che regge...
Oggi 0° poi +2°. Per il classico ancora da stick.
2 giorni consecutivi con Boscoreale che è più fredda, è una bella accoppiata.
A Mocogno chiedere della pista degli animali che non ci avevo mai fatto caso. Incontrato Yak, Emu', ecc.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 10 feb 2018, 23:43

Oggi mini raduno in Valmalenco Vegeta, Migly, Jordy, Cezsij, Sciolina e il sottoscritto. Peccato il tempo a disposizione limitato x Me, cmq sempre bello vedersi. Oggi pista in condizioni ottimali la bella giornata ha reso tutto ancora + godibile. Speriamo in altri ritrovi e buone sciate a che va domani. Io penso di replicare lunedì in Engadin

Un ringraziamento particolare a Migly che mi ha fatto provare i nuovi SkiTrab Skating
Bella iniziativa!!!

ceszij

Messaggioda ceszij » 11 feb 2018, 20:35

Bello, bello, bello rivedervi sulla neve, dopo la forzata rinuncia alla SNC 2018...

Ringrazio te, caro Cac, per la sbevazzata al centro fondo, Migly per avermi fatto provare alla grande i Duo Skin della Ski Trab (spettacolo!) e Vegeta per i consigli sul passo classico, che era solo la seconda volta che praticavo quest'anno.

Pista a San Giuseppe in ottimo stato fino a Chiareggio; da lì a Pian del Lupo, dove l'ambiente è spettacolare, purtroppo tanti, troppi camminatori a devastare il facile anellino nel paradisiaco ambiente...il colmo dei colmi lo raggiungiamo ad un tratto dove troviamo due donne e una bimba con passeggino, secchiello e paletta che stavano facendo un castello di neve sulla pista di fondo!!!
Incredulo ho pregato Peluscina di tirare dritto prima che scatenasse l'inferno, e ho richiesto gentilmente (data la presenza dell'infante) che per cortesìa lo facessero altrove, sto castello! Ancora non credo a quello che abbiamo visto, pazzesco!

Per fortuna che questo scempio si ripeta ogni volta solo su una parte minima e molto semplice parte della pista, perchè se avvenisse sulle tante discese a capofitto che ci sono, sarebbero dolori!
La pista infatti l'abbiamo trovata stupenda come sempre, e rimane per quanto mi riguarda una delle più tecniche in assoluto, con salite brusche e dure e discese da sbavo. La variante dei pini finale di rientro dal giro, davvero devastante!

Graditissima conclusione serale poi con cena in compagnia di Migly, Jordy e amico all'albergo ristorante in cui erano alloggiati, a qualche centinaio di metri dalle piste. Buona e abbondante crapula, ottima compagnia, che si vuole di più?? Che ci foste anche voi forumendoli che ci leggete! :demo:

migly

Messaggioda migly » 12 feb 2018, 7:42

Gran bel weekend in quel di S. Giuseppe.
Pista bellissima, sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico; battitura come sempre ottima, a parte i soliti problemi di camminatori oltre Chiareggio. Il Centro Fondo di S.Giuseppe è davvero uno dei miei preferiti, la gestione mi sembra unire passione, professionalità, disponibilità e simpatia. Bella anche l'atmosfera in pista, con buona parte degli sciatori che si conoscono tra loro e si sentono parte di una "grande famiglia". Davvero un bel posto, dovrei riuscire ad andarci più spesso.

Bello rivedere in pista un po' di amici: il mini-raduno del sabato con Ceszij, Sciolina/Peluscina, Jordy, Vegeta, Cactaceo ha regalato bei momenti di sci in compagnia e condivisione di una vera passione. Grandiosa la conclusione di giornata, con una ottima cena in compagnia di Ceszij e Sciolina/Peluscina: quei due hanno una simpatia travolgente e contagiosa. Anche loro dovrei riuscire a frequentarli di più.

Concludo con una citazione per l'albergo/ristorante dove abbiamo pernottato e consumato la cena, ottima ed abbondante. Ristorante Braciasco, a poche centinaia di metri dal Centro Fondo Isola e dalla partenza della seggiovia (per chi ama peccare o ha parenti peccaminosi): gestito da un'anziana coppia di valligiani offre sistemazioni spartane ma pulite, dignitose ed economiche e pasti (sia a cena che - eventualmente - a pranzo) fatti di specialità locali ben cucinate, con porzioni abbondanti ed anche qui a costi più che onesti. È molto frequentato dai residenti in Valle, il che è quasi sempre garanzia di ottima qualità.

Ciao a tutti!

ceszij

Messaggioda ceszij » 14 feb 2018, 11:00

Grande Migly, contraccambiamo volentieri il tuo gentile pensiero sul frequentarci più spesso; speriamo di riuscirci, anche se quest'anno non sembra l'anno migliore, visti i tanti acciacchi...intanto già pregusto i miei nuovi ski trab pelosi!;-)

Torna a “Amici di scidifondo”