Piste aperte - inizio stagione 2018-2019

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

davide1967

Re: Piste aperte - inizio stagione 2018-2019

Messaggioda davide1967 » 20 nov 2018, 11:25

A Boscoreale ha nevicato, ma non tantissimo, non credo che possano aprire in virtù anche del previsto rialzo delle temperature, vediamo però verso il
fine settimana.Per quanto riguarda Campigna vedo dalle webcam che ha nevicato assai, al momento non ci sono notizie di aperture però.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 20 nov 2018, 15:46

Sciato a Livigno
Anello Hotel Camino km 8 circa battuti in maniera egregia sia Skating che Classic
Anello Centro Fondo battuto circa 4 km in ottimo stato
Stanno lavorando su pista Ciclabile e da Casa Salute si raggiunge con sci ai piedi Hotel Camino
Comunque, parlo di ieri pomeriggio, stava nevicando e anche se la neve non era così fitta direi che qualche cm e' sceso, con la temperatura abbondantemente sotto lo zero, penso x fine settimana siano collegati tutti gli anelli.
X zona Alpe Vago chiedo a Mygli che dovrebbe essere in zona.
Comunque direi, visto le previsioni, che x un po' non dovrebbero esserci problemi x sciare(facciamo corna) almeno a Livigno.
Ora speriamo x Engadin

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 21 nov 2018, 10:26

davide1967 ha scritto:A Boscoreale ha nevicato, ma non tantissimo, non credo che possano aprire in virtù anche del previsto rialzo delle temperature, vediamo però verso il
fine settimana.Per quanto riguarda Campigna vedo dalle webcam che ha nevicato assai, al momento non ci sono notizie di aperture però.

Ho scritto allo Sci Club pistoiese per avere informazioni sulla pista dell'Abetone. Questa la risposta

"Ci spiace comunicarle che la nostra società fino a due anni fa gestiva la pista di fondo del Maiori per conto dell’amministrazione comunale. L’anno scorso il Comune ha deciso di non aprirla e per quest’anno supponiamo che rimanga tale.

L’altra pista da noi gestita è quella di Maresca, ma purtroppo solo neve permettendo."

Perché non mandiamo un po' di email al Comune?

ghizlo

Messaggioda ghizlo » 21 nov 2018, 12:23

cactaceo ha scritto:Sciato a Livigno
Anello Hotel Camino km 8 circa battuti in maniera egregia sia Skating che Classic
Anello Centro Fondo battuto circa 4 km in ottimo stato
Stanno lavorando su pista Ciclabile e da Casa Salute si raggiunge con sci ai piedi Hotel Camino
Comunque, parlo di ieri pomeriggio, stava nevicando e anche se la neve non era così fitta direi che qualche cm e' sceso, con la temperatura abbondantemente sotto lo zero, penso x fine settimana siano collegati tutti gli anelli.

Grazie per la info.

.thumbup:

davide1967

Messaggioda davide1967 » 21 nov 2018, 15:14

Vado a fondo ha scritto:
davide1967 ha scritto:A Boscoreale ha nevicato, ma non tantissimo, non credo che possano aprire in virtù anche del previsto rialzo delle temperature, vediamo però verso il

Ho scritto allo Sci Club pistoiese per avere informazioni sulla pista dell'Abetone. Questa la risposta

"Ci spiace comunicarle che la nostra società fino a due anni fa gestiva la pista di fondo del Maiori per conto dell’amministrazione comunale. L’anno scorso il Comune ha deciso di non aprirla e per quest’anno supponiamo che rimanga tale.

L’altra pista da noi gestita è quella di Maresca, ma purtroppo solo neve permettendo."

Perché non mandiamo un po' di email al Comune?

Io due anni fa scrissi alla Fisi Toscana perchè sollecitassero il Comune dell'Abetone per una gestione più saggia della pista, ma non ho mai ricevuto risposta.
Può essere una buona idea scrivere direttamente al Comune.

ceszij

Messaggioda ceszij » 22 nov 2018, 14:28

Ciao, domenica forse Genky, Pedroterzo e il sottoscritto si recheranno a sciare in Engadina, se apriranno un po' di chilometri, altrimenti forse Riale, sebbene siano in programma gare durante la mattinata.
Qualcuno si aggiunge?
:-)

gigione

Piste aperte - inizio stagione 2018-2019

Messaggioda gigione » 25 nov 2018, 19:48

Segnalo l' apertura di pragelato per 1 km.
Hanno un nuovo sito, pragelatoski.it
Ciauuuuuu

oldani75

Messaggioda oldani75 » 26 nov 2018, 8:41

Ieri sciato a Riale. Nonostante la concomitanza con gare FIS, pista aperta al 50% sempre e dalle 11.00 completamente aperta. Molta neve e anello da circa 8 Km aperto. Neve bella ma lenta, temperatura abbastanza alta per il periodo intorno allo zero termico. La stagione qui è partita nel migliore dei modi con tanta gente sulle piste, e Nazionali che si allenano in settimana, alloggiando presso il Centro Fondo. Anche queste sono notizie importanti perchè permettono alla struttura di sostenersi economicamente e offrire buoni servizi a tutti. Credo che con Livigno al momento sia tra le località alpine quella con il miglior innevamento naturale.

oldani75

Messaggioda oldani75 » 26 nov 2018, 13:09

Il sito www.campra.ch da 6Km aperti "praticabili". Se qualcuno ha occasione di fare un sopralluogo ....

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 26 nov 2018, 13:13

Al Nord Est tutto ancora desolatamente chiuso, zoro termico troppo alto, ma forse è un bene visto le condizioni dei nostri poveri boschi dopo la tempesta di inizio novembre che ha devastato tanto.....

Ciao

Andrea

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 26 nov 2018, 22:57

A Livigno situazione buonissima
PIste battutte veramente bene, in zona Tresenda qualche zolla faceva capolino, roba da poco, mentre la salita verso la Forcola è messa maluccio, il vento ha portato via tanta neve e quel km di salita consiglierei di evitarlo.
X il resto anello di 20 km abbondanti battuto bene
L'ANELLO CENTRO Fondo era parzislmente chiuso x ulteriori migliorie nella variante Longa, Pedonale e salitelle Hotel Camino fino a Biathlon Arena perfette.
Venerdi, sabato e domenica sarò ancora a Livigno se qualcuno vuole sciare bene ci faccia un salto

Torna a “Amici di scidifondo”