Befanalauf - 6 gennaio 2010

federico83

Messaggioda federico83 » 7 nov 2009, 11:00

Mi sta venendo una mezza idea di fare la Befanalauf. Qualcuno mi sa dare informazioni sulla gara e sul percorso (oltre a quello che già si trova sul sito della gara)?

http://www.befanalauf.it/

Quanti partecipanti ci sono? E' difficile?

sulla gara non posso darti molte informazioni, apparte che essendo gara fis credo sia particolarmente frequentata e ci sono atleti anche di primo livello. La zona dove viene fatta è molto bella, il percorso non so perfettamente dove passi, comunque conoscendo le piste del centro di fondo non ci sono tante possibilità di variare da questo schema: primi km pianeggianti con un paio di strappetti, poi 4-5km di salita continua ma per niente dura, un tratto di discesa più o meno della stessa lunghezza, poi qualche km in zona pianeggiante, una salita abbastanza dura di un paio di km, un tratto in discesa particolarmente lungo e non molto difficile, alla fine un km pianeggiante e uno ondulato.

mattila76

Messaggioda mattila76 » 8 nov 2009, 13:02

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
sulla gara non posso darti molte informazioni, apparte che essendo gara fis credo sia particolarmente frequentata e ci sono atleti anche di primo livello. La zona dove viene fatta è molto bella, il percorso non so perfettamente dove passi, comunque conoscendo le piste del centro di fondo non ci sono tante possibilità di variare da questo schema: primi km pianeggianti con un paio di strappetti, poi 4-5km di salita continua ma per niente dura, un tratto di discesa più o meno della stessa lunghezza, poi qualche km in zona pianeggiante, una salita abbastanza dura di un paio di km, un tratto in discesa particolarmente lungo e non molto difficile, alla fine un km pianeggiante e uno ondulato.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie delle informazioni ... effettivamente essendo gara FIS mi servirebbe anche l'iscrizione ad una società e la visita medica sportiva. Ora valuto il tutto e se proprio non riesco a fare la gara questo inverno, durante le mie vacanze sull'altopiano, cercherò di provare la pista!!!

federico83

Messaggioda federico83 » 8 nov 2009, 17:37

Potrebbe anche essere che per la gara battano dei tratti nuovi rispetto al tracciato solito del centro di fondo come fanno per la millegrobbe.

gianca145

Messaggioda gianca145 » 4 gen 2010, 23:20

Manca un giorno alla befanaluf !!!a passo coe non sarà certo facile superare!!!

riax

Messaggioda riax » 5 gen 2010, 12:14

fabrizio

Messaggioda fabrizio » 5 gen 2010, 12:27

Grazie per il suggerimento Riax...
la stessa notizia è stata pubblicata il giorno 3, ed è ancora presente, nella home di questo stesso sito...

Torna a “Befanalauf”