DobbiacoCortina 2020

mapresot

DobbiacoCortina 2020

Messaggioda mapresot » 2 feb 2020, 18:26

Nessuno ne ha parlato, quindi apro, e penso chiudo, l'argomento. Iscritto all'ultimo momento visto l'annullamento della Koenig Ludwig Lauf come credo molti altri presenti soprattutto alla classica del sabato e nonostante il prezzo folle dell'iscrizione (ho chiesto un un'anticipo della prossima -spero- liquidazione).
Partenza piuttosto caotica nella classica di 42 km con molti concorrenti piuttosto incerti e diverse cadute in una delle quali sono rimasto coinvolto fortunatamente senza danni. Primo (e unico) ingorgo nel sottopassaggio in direzione San Candido poi gara molto scorrevole. Neve e temperatura ottimale nonostante previsioni nefaste. Io ho seguito i consigli Swix fino alla prima ricopertura (base klister, uno strato di viola e nera klister mischiate a caldo, due strati di vr45 stick) e di mio ultimo strato di vr40 blu stick. Ottima tenuta e scorrevolezza. La salita ha ricalcato nella seconda parte quella della Pustertaler (dallo stadio si è presa per un buon tratto la pista sulla sinistra del lago). Val Fonda sempre impegnativa poi a sorpresa quando pensavamo tutti di essere arrivati allo scollinamento deviazione sulla sinistra per una ulteriore salita per il traguardo "climb" della Visma Ski Classic: e arrivo a Cimabanche in discesa...Nel primo tratto della discesa non si perde tanta quota e bisogna spingere poi dopo le gallerie il sole ha scaldato la neve rovinando un po' i binari. Risparmiato il giro per il centro fondo di Fiames arrivati nei pressi della stazione dopo esattamente 42 km. Chiuso in 3 ore e 47. Qualche difficoltà nel ritirare il sacco poi pranzo e rientro a Dobbiaco molto tranquillo.
Oggi skating con metà concorrenti, tutto liscio anche se in discesa facevo fatica a governare gli sci (usati per la prima volta Fischer skate plus) nessuna deviazione ma 33 km invece dei 32 dichiarati. Rettilineo finale in condizioni non ottimali ma alla fine tutto ok, chiuso in due ore e 39...

Stokkeloppet

Re: DobbiacoCortina 2020

Messaggioda Stokkeloppet » 3 feb 2020, 9:02

.thumbup:

Grande, Massimo è "IL" granfondista!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 3 feb 2020, 9:23

Complimenti davvero Massimo, non ne perdi una!

ghizlo

Messaggioda ghizlo » 3 feb 2020, 11:09

In pratica ti sei sparato 42Km sabato e 33Km domenica?
:surprised:
Complimenti davvero!
:cool:

mapresot

Messaggioda mapresot » 3 feb 2020, 12:30

ghizlo ha scritto:In pratica ti sei sparato 42Km sabato e 33Km domenica?
:surprised:
Complimenti davvero!
:cool:

Grazie a tutti, questo è il miglior periodo dell'anno per me, sto bene, fin che dura cerco di approfittare. Poi vedo che con gli anni non peggioro, ed essendo il mio obiettivo arrivare almeno a 30 Marcialonghe (sono a 21) cerco di mantenermi in forma

silverklister

Messaggioda silverklister » 22 apr 2020, 18:11

Partecipato alla sola gara di domenica di straforo causa postumi bronchite....prima parte con neve buona, la seconda, da cimabanche in giù neve scaldata dal sole....arriva alla stazione delle corriere. Ritiro sacchi caotico e dislocazione dei servizi troppo distanti, bella giornata cmq. Mi chiedo se invece del sole c'era neve o freddo? come avrebbero gestito la situazione?? Zero tendone, tutto all'aperto

pattinato

Messaggioda pattinato » 3 gen 2021, 15:02

Ciao a tutti. Lo scorso mese di marzo io e il figlio ci siamo iscritti alla Dobbiaco - Cortina skating 2021. Sappiamo tutti come sia andato il 2020 e la speranza di ritornare ad una vita il più possibile normale è tanta. Controllando il sito ufficiale in questi giorni ho letto che è stato ridotto il numero degli iscritti in virtù delle disposizioni anti Covid.Oggi però ho ricevuto una mail dall'organizzazione per avvisarmi che, allo stato attuale, potranno partecipare solo gli atleti tesserati Fisi.Io ho il certificato medico agonistico valido per lo sci di fondo e non la tessera Fisi e quindi, pur avendo effettuato l'iscrizione molto presto, rischio di non poter gareggiare e di rimetterci anche una quota della prenotazione alberghiera :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 3 gen 2021, 16:46

pattinato ha scritto:Ciao a tutti. Lo scorso mese di marzo io e il figlio ci siamo iscritti alla Dobbiaco - Cortina skating 2021. Sappiamo tutti come sia andato il 2020 e la speranza di ritornare ad una vita il più possibile normale è tanta. Controllando il sito ufficiale in questi giorni ho letto che è stato ridotto il numero degli iscritti in virtù delle disposizioni anti Covid.Oggi però ho ricevuto una mail dall'organizzazione per avvisarmi che, allo stato attuale, potranno partecipare solo gli atleti tesserati Fisi.Io ho il certificato medico agonistico valido per lo sci di fondo e non la tessera Fisi e quindi, pur avendo effettuato l'iscrizione molto presto, rischio di non poter gareggiare e di rimetterci anche una quota della prenotazione alberghiera :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

Perchè non ti tesseri FISI, mi pare che costi circa 40 Euro, almeno salvi la gara, sempre che si faccia!
Uno Sci club che ti faccia affiliazione non dovresti fare fatica a trovarlo. Poi con la tessera puoi anche andare a sciare tranquillamente,
depositando i federazione data, ora e luogo dell'allenamento, di questi tempi è un lasciapassare x poter sciare

pattinato

Messaggioda pattinato » 3 gen 2021, 16:58

Si hai ragione il fatto è che io tutti gli anni faccio la visita di idoneità agonistica per l'atletica(tesserato Fidal).Al momento del rilascio del certificato giallo chiedo sempre (effettuando un versamento a parte) una copia bianca con la dicitura " idoneità sci fondo agonistico" che viene rilasciato a chi non ha una società. A questo punto se volessi tesserarmi FISI dovrei rifare la visita medica perchè il certificato medico ufficiale è quello giallo.

migly

Messaggioda migly » 3 gen 2021, 17:39

pattinato ha scritto:Si hai ragione il fatto è che io tutti gli anni faccio la visita di idoneità agonistica per l'atletica(tesserato Fidal).Al momento del rilascio del certificato giallo chiedo sempre (effettuando un versamento a parte) una copia bianca con la dicitura " idoneità sci fondo agonistico" che viene rilasciato a chi non ha una società. A questo punto se volessi tesserarmi FISI dovrei rifare la visita medica perchè il certificato medico ufficiale è quello giallo.

Secondo me se presenti al centro dove hai fatto la visita medica la richiesta della società sportiva ti rilasciano il foglio giallo senza rifare la visita...

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 4 gen 2021, 9:40

cactaceo ha scritto:
pattinato ha scritto:Perchè non ti tesseri FISI, mi pare che costi circa 40 Euro, almeno salvi la gara, sempre che si faccia!
Uno Sci club che ti faccia affiliazione non dovresti fare fatica a trovarlo. Poi con la tessera puoi anche andare a sciare tranquillamente,
depositando i federazione data, ora e luogo dell'allenamento, di questi tempi è un lasciapassare x poter sciare

Ciao Cactaceo,
mi puoi spiegare meglio come funziona l'autorizzazione FISI a potersi allenare in fasce arancioni e rosse?
Io sono di Bergamo, la pista più vicina sarebbe a circa 40 km di strada vale comunque?
Vale anche per allenamenti di Ski-Alp?

Grazie.

migly

Messaggioda migly » 4 gen 2021, 19:53

VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:
pattinato ha scritto:Perchè non ti tesseri FISI, mi pare che costi circa 40 Euro, almeno salvi la gara, sempre che si faccia!

Ciao Cactaceo,
mi puoi spiegare meglio come funziona l'autorizzazione FISI a potersi allenare in fasce arancioni e rosse?
Io sono di Bergamo, la pista più vicina sarebbe a circa 40 km di strada vale comunque?

Grazie.

In zona arancione puoi andare a sciare indipendentemente dalla tessera.

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 4 gen 2021, 21:50

migly ha scritto:
VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:

Ciao Cactaceo,

Grazie.

Grazie per la risposta Matteo, io sono già tesserato, ma devo comunicare alla FISI i miei spostamenti?
Per fare chiarezza, sopratutto a me, credo che in zona arancione non si possa uscire dal comune..quindi essendo io di Ponteranica non potrei sciare in quanto a Ponteranica non abbiamo piste...ho capito male?

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 4 gen 2021, 23:36

VA_2008 ha scritto:
migly ha scritto:
VA_2008 ha scritto:
Ciao Cactaceo,

Grazie.

Grazie per la risposta Matteo, io sono già tesserato, ma devo comunicare alla FISI i miei spostamenti?
Per fare chiarezza, sopratutto a me, credo che in zona arancione non si possa uscire dal comune..quindi essendo io di Ponteranica non potrei sciare in quanto a Ponteranica non abbiamo piste...ho capito male?

No no...hai inteso giusto
In zona arancione non si può uscire dal comune...però c’è questa FAQ un po’ sibillina:

Domanda:
È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?

Risposta:
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5 alle 22, per fare attività sportiva in quella località qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis).

FAQ comunque valida fino al 6, poi ci sarà un nuovo giro di regole e relative FAQ

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 5 gen 2021, 9:43

VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:

Ciao Cactaceo,

Grazie.

Ciao
Ti pubblico un fac-simile della convocazione

Convocazione per il 04/01/21

Il Presidente del (Nome Sci Club) come da norme FISI - Protocollo COVID-19
CONVOCA
Il sottoelencato atleta per l’allenamento a Giumello dalle ore 12.00:
Bernasconi Luigi

Firma il Presidente

Poi lo sci club deposita in FISI e se rispetti luogo e orario sei a posto, anche nei giorni rossi

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 5 gen 2021, 10:08

cactaceo ha scritto:
VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:

Ciao Cactaceo,

Grazie.

Ciao

CONVOCA
Bernasconi Luigi

Firma il Presidente

Poi lo sci club deposita in FISI e se rispetti luogo e orario sei a posto, anche nei giorni rossi

Grazie mille! Chiederò al mio sci club di fare così...

migly

Messaggioda migly » 6 gen 2021, 6:08

VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:
VA_2008 ha scritto:
Ciao Cactaceo,

Grazie.

Ciao

CONVOCA
Bernasconi Luigi

Firma il Presidente

Con la convocazione vai sul sicuro (anche in zona rossa), ma anche senza puoi (solo in arancione).
Leggi qui: https://www.facebook.com/persportssd/po ... 3907973150 (parte del ragionamento si sviluppa nei commenti, nei prossimi giorni faremo un post riassuntivo).

Ciao,

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 6 gen 2021, 11:08

migly ha scritto:
VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:
Ciao

CONVOCA
Bernasconi Luigi

Firma il Presidente

Con la convocazione vai sul sicuro (anche in zona rossa), ma anche senza puoi (solo in arancione).
Leggi qui: https://www.facebook.com/persportssd/po ... 3907973150 (parte del ragionamento si sviluppa nei commenti, nei prossimi giorni faremo un post riassuntivo).

Ciao,

Grazie mille MAtteo, molto gentile!

Tomas80

Messaggioda Tomas80 » 6 gen 2021, 14:32

C'è qualche buon'anima che è informata bene e magari ha le mani in pasta in qualche sci club che potrebbe spiegare bene a uno come me (che non sa nulla) che strade ci sono per poter andare a sciare? nel mio caso, come scritto in un'altra discussione, essendo di mantova avrei bisogno di essere autorizzato ad uscire dalla regione e andare o in veneto(lessinia) o trentino. Magari si può creare una discussione specifica per questo argomento cosi è più facile tenere raggruppate tutte le info.

Grazie
Ultima modifica di Tomas80 il 6 gen 2021, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Frasauro

Messaggioda Frasauro » 6 gen 2021, 14:35

Tomas80 ha scritto:C'è qualche buon'anima che è informata bene e magari ha le mani in pasta in qualche sci club che potrebbe spiegare bene a uno come me (che non sa nulla) che strade ci sono per poter andare a sciare? nel mio caso, come scritto in un'altra descrizione, essendo di mantova avrei bisogno di essere autorizzato ad uscire dalla regione e andare o in veneto(lessinia) o trentino. Magari si può creare una discussione specifica per questo argomento cosi è più facile tenere raggruppate tutte le info.

Grazie

Sono d’accordo

Torna a “Dobbiaco Cortina”