49^ ENGADIN SKIMARATHON

snevolo

Re: 49^ ENGADIN SKIMARATHON

Messaggioda snevolo » 11 mar 2017, 22:40

Auguri e buona nottata a tutti... con bei sogni di gloria,
dove i desideri, quelli più maschi... sono esauditi.

Auguri anche ai bastoncini che prima della gara hanno sempre paura che sia l'ultima gara della vita.

filippoa

Messaggioda filippoa » 12 mar 2017, 16:47

Bellissima gara in una bellissima giornata!
Risultato 3.25h per la maratona, sono soddisfatto considerando che era la mia prima gara!
Ranking non chiarissimo, ci sono due colonne sul sito data sport..in una sono arrivato 6698 nell'altra 653!
Tengo presente la seconda vero? :)

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 12 mar 2017, 20:01

Oggi fatta la mia 26esima Engadin
Tempo 2h11'27" 2052 rank overall
Che dire?
A fine gara ero soddisfatto anche se sentivo che non sono riuscito a tirare fuori tutto il mio potenziale.
X carità, ho dato il massimo come al solito, ma queste ultime 2 settimane con febbricciuola e forte raffreddore mi hanno tolto un po di forze.
In gara sono riuscito a impostare un buon ritmo, ho fatto quasi 20km/h di media, ma quando provavo a cambiare passo x fare sparate,
le gambe non ne volevano sapere. Poi prima di St.Moritz un pirla Inglese è riuscito a venirmi addosso facendomi cadere, tra l'altro lui neanche è caduto,
mi ha detto sorry e io l'ho mandato a fanculo. Grazie al cielo non ho rotto bastoncini, ma tra rialzarsi e riprendere ritmo, 2/3minuti ce li ho lasciati.
Con la Brexit avrebbero dovuto lasciarli fuori anche dall'Engadin,eheheh !!!
Tornando alla gara, fino a lì, caduta a parte è andato tutto liscio, poi xò avevo pianificato di forzare ulteriormente su salita del pilone, a St.Moritz
e sui panettoni degli ultimi 5 km. Devo dire che non le ho fatte piano, ma come detto prima non riuscivo a fare fuorigiri.
Alla fine sono arrivato cmq danno tutto, purtroppo il gruppo non lo guadagno, ma ho anche visto che quest'anno si è ulteriormente abbassato il tempo, era un paio di anni che ero a 2/3minuti dal passaggio, quest'anno sono a 10 minuti. Secondo Me, con i mondiali master di Klosters, tanti hanno approfittato x partecipare all'Engadin, alzando di molto il livello della manifestazione.
Oggi ho conosciuto Frasillo e ho incontrato Paolo. Fa sempre piacere incontrare forumisti.

Ah la neve non era come alla Maloja-Zernez ma cmq era abbastanza veloce, specialmente nella prima parte, e x Me che sono arrivato prima delle 11, ha tenuto bene fino all'arrivo.

X Me stagione sci chiusa
Alla prossima

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 12 mar 2017, 21:21

Concluso la mia prima engadin in 4h04min.. non un tempone ma sono cmq soddisfatto. Bellissima l'atmosfera e la giornata in generale. Fatto piacere incontrare Cactaceo e se non ho capito male brozz.
Neve veloce nei laghi e sulla piana di samedan.. poi sulle gobbe finali ormai a mucchi ma era gia' passata l'una.
Anch' io penso di finire la stagione con oggi.. arrivederci a tutti alla prossima!!!

Giak

Messaggioda Giak » 13 mar 2017, 9:27

ciao !
conclusa la mia 19^ Skimarahon nonostante :
- un'uscita e mezza in tutta la stagione
- 40 km di sci nelle gambe
- fermo da 2 mesi anche nella corsa, causa ginocchio
- 3 kg in più
- polso dolorante da scivolata sul ghiaccio sabato pomeriggio, pensavo d'averlo rotto !
- tanta birra sabato
- notte insonne per colpa di mio cognato che russava ... o per la birra.
- ... l'invasione di mosche, rane, zanzare, cavallette, pioggia di fuoco e ghiaccio, le tenebre ....

Perché lo faccio ? perché mi piace, mi piace la Skimarathon, adoro l'Engadina, perché è una tradizione che si ripete da 19 anni, perché di ognuna di esse conservo un ricordo un'emozione.

La cronaca dice 3.00.21 (5243 maschile - 5489 totale)

l'anno prossino, 50^ ESM, per me sarà la 20^ !!

ciao a tutti.
Giak

ceszij

Messaggioda ceszij » 13 mar 2017, 11:32

bravissimi tutti!
Mi spiace moltissimo per Cac che ha sfiorato di un soffio gli Elite B...Non mollare, c'eri quasi stavolta!

Prima o poi sarò dei vostri, ovviamente a chiudere le fila, data la mia "decrescita felice" per quanto a velocità attiene!
Obiettivo stare sotto al doppio del tempo di Cac!! ;-)

Ma l'amata Engadina una volta la voglio sperimentare nella "bolgia"...

Vediamo se dopo mille pensieri l'anno prossimo possa essere quello giusto!

giaccis

Messaggioda giaccis » 13 mar 2017, 13:29

Che dire.....

Ogni anno mi iscrivo e goni anno mi doco mai più.

Mai più per le code alle salite, ne ho fatta una a saint moritz e l'altra dopo pontresina , quella dopo pontresina era in stile tangenziale, i fondisti in colonna sulla pista e le macchine che sfrecciavano al loro fianco.
Mai più xke nonostante il prezzo di iscrizione gli svizzeri non ti cacciano nè un cappellino e nè un panino a fine gara.

Poi dopo i mesi le cose che ho descritto sopra le dimentico e alla fini mi iscrivo nuovamente ne ho fatte 8....

Per cui verso settembre mi iscriverò nuovamente alla 50esima edizione :-)

brozz

Messaggioda brozz » 13 mar 2017, 16:18

Resoconto della mia prima gara di sci di fondo nel mio primo anno con sci ai piedi. Partito in classe hauptKlasse B.... a tutta fino a silvaplana.. poi qualche coda qui e la come preventivato.. nella discesa di pontresina ho tirato un paio di mine per colpa di gente che spara a destra e sinistra ahahah ma fortunatamente niente bastoni rotti.. arrivo in 2 ore e 51 gli ultimi 6 km non andavo piu avanti con i crampi ai tricipiti ahahah... prossimo anno hauptklasse A e andiamo alla caccia della griglia elite :weightlift:

alla fine avevo sciolinato con la HF gialla e basta.. sono arrivato con lo sci un po' bianco ma non era quello il problema degli ultimi km.. gli erano due missili fino a quando ne avevo lo vedevo in discesa quando potevo lasciarli andare senza ripartire a spingere per un po' di metri in piu... ottimo ma magari l'anno prossimo sciolino la sera prima come conscia toko.. purtroppo li ho fatti venerdi

stagione finita si torna a pedalare!

rosqua

Messaggioda rosqua » 14 mar 2017, 9:11

È sempre con gioia che aspetto i resoconti della ESM, perché mi diverte leggere dell'eterna sfida di Cactaceo contro se stesso o dell'entusiasmo di chi la fa per la prima volta...ma provo sempre anche un po' di tristezza, perché so che è l'ultima gara...e che passerà un anno prima di tornare con il pensiero alle granfondo :-)
Cmq anche a me come a Ceszji era venuta l'idea di farla, in alternato visto che non so pattinare...per provare l'ebbrezza di stare nella mischia (che quest'anno un po' mi è mancata)
----------------------
"Vivre, c'est s'obstiner à achever un souvenir"

Giak

Messaggioda Giak » 14 mar 2017, 15:30

Giak

Messaggioda Giak » 16 mar 2017, 11:40

Torna a “Engadin Skimarathon”