50^ ENGADIN SKIMARATHON

Giak

Re: 50^ ENGADIN SKIMARATHON

Messaggioda Giak » 7 mar 2018, 14:52

Vegeta se pensi di rallentare ancora un po' ti passo anch'io sopra così offri la birra anche a me ...

Al momento sta nevicando parecchio. Da domani un altalenarsi di abbassamento di temperatura a una risalita, sole a neve.
Comunque le previsioni sabato e domenica danno neve consistente.
Sarà già quindi un problema raggiungere la partenza. Già iniziano gli appelli a muoversi per tempo.
Avete visto la variante al percorso di S-Chanf ?

Teniamoci aggiornati.

ciao
Giak

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 7 mar 2018, 17:23

Giak ha scritto:Vegeta se pensi di rallentare ancora un po' ti passo anch'io sopra così offri la birra anche a me ...

Al momento sta nevicando parecchio. Da domani un altalenarsi di abbassamento di temperatura a una risalita, sole a neve.
Comunque le previsioni sabato e domenica danno neve consistente.
Sarà già quindi un problema raggiungere la partenza. Già iniziano gli appelli a muoversi per tempo.
Avete visto la variante al percorso di S-Chanf ?

Teniamoci aggiornati.

ciao
Giak

Non so nulla e non trovo nulla della variante.
Cosa cambia? + Facile o + difficile?
Previsioni veramente brutte. Acqua di notte, poi neve poi ancora acqua
Ci sarà da divertirsi
Ma quando il gioco di fa duro... i Duri cominciano a giocare !!!!!

Giak

Messaggioda Giak » 7 mar 2018, 17:50

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 7 mar 2018, 19:13

Io causa buca del compagno di sciata che partiva con me da BG mi vedo costretto a vendere il pettorale.. levataccia al mattino, guidare 2,20h , fare la gara, prendere i mezzi per tornare al Maloja e riguidare con queste previsioni non me la sento..
La conferma l'avro' domani.
Se qualcuno fosse interessato al mio pettorale ci possiamo mettere d'accordo.

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 7 mar 2018, 21:05

Frasillo ha scritto:Io causa buca del compagno di sciata che partiva con me da BG mi vedo costretto a vendere il pettorale.. levataccia al mattino, guidare 2,20h , fare la gara, prendere i mezzi per tornare al Maloja e riguidare con queste previsioni non me la sento..
La conferma l'avro' domani.
Se qualcuno fosse interessato al mio pettorale ci possiamo mettere d'accordo.

Allarme sembra rientrato.. compagno c'è e si parte per la 50 Engadin!!! .thumbup: .thumbup: :yahoooo:

Giak

Messaggioda Giak » 8 mar 2018, 11:28

Meldet euch doch gleich am Sonntag, 11. März 2018 ab 16.00 Uhr für den 51. Engadin Skimarathon 2019 an und sichert euch einen Startplatz für die nächste Ausgabe!

Organizzaimoci !

ciao
Giak

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 8 mar 2018, 11:50

Giak ha scritto:Meldet euch doch gleich am Sonntag, 11. März 2018 ab 16.00 Uhr für den 51. Engadin Skimarathon 2019 an und sichert euch einen Startplatz für die nächste Ausgabe!

Organizzaimoci !

ciao
Giak

Metti le mani avanti
Cominciamo a finire questa
Poi x la prossima vediamo anche se, salute permettendo ci sarò di sicuro

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 8 mar 2018, 21:37

Come preparate gli sci per queste previsioni incerte??

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 8 mar 2018, 22:30

Frasillo ha scritto:Come preparate gli sci per queste previsioni incerte??

HF gialla + cera
e magari rigare anche sci x fare scorrere acqua
Se hai sci con soletta in teflon vai ancora meglio

Speriamo sbaglino previsioni, praticamente solo domenica mattina c'è un rialzo delle temperatura, quota neve 2000m.
cmq oggi la neve sui laghi era piuttosto lenta, secondo me domenica sarà + veloce. Il problema è che danno precipitazioni consistenti e sciare sotto l'acqua non è il massimo

Giak

Messaggioda Giak » 9 mar 2018, 10:03

Le previsioni al momento danno neve in partenza con temperatura sopra lo zero ed innalzamento della temperatura lungo il percorso con possibilità di pioggia. Che peccato !

Siete carichi ?

Ciao
Giak

BjornDaehlie

Messaggioda BjornDaehlie » 9 mar 2018, 11:52

Ci sono anch' io per il terzo anno di fila, gruppo elite b, speriamo almeno che non piova....!!

Giak

Messaggioda Giak » 9 mar 2018, 15:34

Cactaceo c'è qualcun altro allora che parte prima di te ...

dai ti prendo in giro, non te la prendere ... pensa a me, quando mai ci arriverò !!

In bocca a lupo a tutti e che la forza sia con noi !

Lunedì ce la raccontiamo

Ciao
Giak

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 9 mar 2018, 21:01

Io saro' al maloja dalle 730 al parcheggio del Giacometti.. macchina Jeep bianca e cappellino d'ordinanza.. per chi c'e' ci si vede volentieri!!! .thumbup:

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 mar 2018, 21:29

Forza ragazzi, siete grandi! Speriamo solo che sbaglino la quota neve... Divertitevi e lottate come leoni!

snevolo

Messaggioda snevolo » 10 mar 2018, 9:59

Più il tempo sarà schifoso e specialmente se sarà piovoso, più cactaceo sarà vantaggiato, perchè è nella lotta che si esalta.
Un "Forza!!!" a tutti quanti... ai leoni e ai leoncini. :-)

migly

Messaggioda migly » 11 mar 2018, 9:29

Per chi volesse... gara in diretta su facebook!

mapresot

Messaggioda mapresot » 11 mar 2018, 17:58

e comunque anche quest'anno la birra la paga Cactaceo...a parte gli scherzi complimenti grandissimo risultato sia per Luigi che per Simone...ora aspettiamo gli altri

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 12 mar 2018, 13:20

Per me prestazione dall'amaro in bocca.. :hurted:
Fino a La punt sono andato bene.. ne avevo ed ero in linea per finire nelle 3,30 (che per me sarebbe stato un tempone)..
Poi black out.. sono andato in crisi e da li in poi ho perso tutto il tempo guadagnato..
Conluso con 2 min in meno dell'anno scorso in 4,02
:angry:

Sara' per l'anno prossimo...

ceszij

Messaggioda ceszij » 13 mar 2018, 8:52

Bravo comunque, sei andato meglio dell'anno scorso e in condizioni più difficili!
Con il meteo come è andata? La neve era fradicia?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 13 mar 2018, 11:34

Ogni volta che finisco la Engadin non vedo l'ora che arrivi quella dopo x correggere strategie di gara recriminando su eventuali errori fatti.
Poi passata qualche ora e ripensando alla gara con mente lucida si valuta meglio il tutto e magari si è + soddisfatti.
Io mi rispecchio su quanto scritto sopra e valutando quanto ho fatto domenica posso solo darmi un buon voto.
Cominciamo dai materiali, visto le previsioni, ho usato sci con struttura non troppo fine, con HF gialla e cera. Risultato, avevo 2 missili sotto i piedi e di questo devo ringraziare gli SkiMan della mia società.
Le previsioni poi davano neve e pioggia, invece ho beccato neve fino a metà percorso e poi cielo coperto ma stop alle precipitazioni xlomeno fino a quando ho tagliato l'arrivo. Visto le temperature poco sopra lo zero la neve risultava abbastanza veloce, anche se la pista esternamente risultava + lenta, visto che nella notte un po di neve è caduta, così quasi tutti sciavano in centro pista e x i sorpassi occorreva spingere parecchio.
Quindi un po di traffico l'ho trovato, specialmente tra S.Moritz e Pontresina e sui panettoni finali. Esaminando la gara vedo che sono andato bene nei primi 10km, dove sono passato 1954, al 20km ho perso 100 posizioni, poi progressione fino all'arrivo guadagnando 300 posizioni e alla fine sono arrivato
1749esimo in 2h16'30"
Devo dire che ho fatto un po il furbetto, poche volte all'aria e tanto ciucciare la ruota. A Pontresina sono stato sorpassato da un Fondista partito con il gruppo dietro, mi sono attaccato e fino a Bever ho sfruttato la sua scia, ogni gruppetto che raggiungevo ero tentato ad accodarmi, xchè stavo andando veramente oltre i miei limiti, ma mi dispiaceva mollare una locomitava del genere e sono stato lì fino ad un ristoro dove ho preso qualche metro e ciao ciao. Poi altra locomitiva fino a Zuoz e una volta cominciati i panettoni finali ognuno con il suo passo. Anche li, specialmente sulla salita + dura potevo andare + forte ma si erano formati 3 trenini e se uscivi dalla scia trovavi neve troppo lenta. Vabbeh era uguali x tutti e cmq si saliva ugualmente a un buon passo.
Alla fine come scritto sopra sono arrivato 1749, il mio obiettivo era stare sotto i 2000, le 2 ore invece con questa neve era fuori dalla mia portata.
Confrontando con gli anni precedenti, questa è la mia seconda prestazione di sempre, una volta sono arrivato 1575, e un'altra 1954, forse la migliore che ho fatto, ma avevo rotto un bastoncino e almeno 500 posizioni mi erano saltate.
Scusate se mi sono dilungato, ma sono pienamente soddisfatto della prestazione di domenica e anche scrivere le mie impressioni mi rende contento.
Complimenti a tutti quelli che domenica l'hanno fatta specialmente a chi è arrivato + tardi e ha trovato tempo + brutto in pista.
Viva l'Engadin
Ci vediamo l'anno prox

Torna a “Engadin Skimarathon”