44^ ENGADIN SKIMARATHON

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 6 mar 2012, 13:19

Mi sembra di ricordare che lo scorso anno fossimo di più...

Giak

Messaggioda Giak » 7 mar 2012, 17:03

Messaggio fiiciale dal sito :

http://www.engadin-skimarathon.ch/downl ... rathon.pdf

non conosco il tedesco, così me lo sono fatto tradurre dal GOOGLE :

COMUNICATO STAMPA
Tutto è pronto per la 44 Engadin Ski Marathon
Samedan, 06 Marzo 2012. Il sentiero natura a laghi dell'Alta Engadina si è sviluppato positivamente, grazie a temperature nevicate e il freddo di ieri segnalati. Così, il 44 Engadin Ski Marathon e 5 Mezza Maratona si svolge su sentieri ben curati.
Per l'OC della maratona engadinese, i 20 centimetri di neve fresca come l'oro bianco! La pista di ghiaccio è stato preparato grazie alla neve di notte e rafforzato. Il corso maratona è in buone condizioni. Le basse temperature dei prossimi giorni d'accordo per quanto riguarda le condizioni della pista erano anche positivi. Da metà settimana alimentato neve nei punti critici. Inoltre, i problemi di capacità di ghiaccio sui laghi.
Ad oggi, circa 11'314 partecipanti alla maratona engadinese e la mezza maratona sono segnalati. Un numero positivo, che si muove in linea con lo scorso anno. Il campo di partenza di atleti è molto grande, e promette una gara eccitante.
Dal punto di vista svizzero, sono il vincitore dello scorso anno della maratona engadinese Remo Fischer e Toni Livers, che al 12 ° Tra posto assoluto FIS Marathon Cup è. Come un favorito top è Martin Koukal (CZE) negoziati ex campione del mondo e la sesta della classifica FIS Marathon Cup intermedio. Ha vinto la Finlandia Hiihto fine di febbraio e spera di avvicinarsi con la sua partecipazione alla Maratona engadinese podio della generale FIS Marathon Cup. Ivanou Aliaksei (BLR), il vincitore del La Transjurassienne e il quarto dello scorso anno in Engadina Ski Marathon è anche l'inizio. Egli è nella FIS Marathon Cup in nona posizione intermedia. Ancora una volta, in lotta per un posto sul podio Fabio Santus (ITA), vincitore della maratona engadinese 2010 Inoltre, viene registrato Jerry Ahrlin (SWE), che con il quinto posto alla FIS Marathon Cup inizia come Bestrangierter questo punteggio nella Maratona engadinese. Tra gli outsider è uno dei Combinata nordica campione olimpico nel 2010, Bill Demong (USA).
Nelle donne dicono la favorita Valentina Shevchenko della Russia, che si avvia per la squadra austriaca Corse Skinfit. Ha quest'anno partecipato a tre gare FIS Marathon Cup e ha ottenuto tre vittorie (Dolomitenlauf, La Transjurassienne Hiihto e Finlandia). Antonella Confortola (ITA), vincitore del 13 ° Gara femminile Domenica scorsa, è necessario se si desidera ripetere la vittoria dello scorso anno. Anche essere coinvolte per il primo posto è Riitta-Liisa Roponen cui 14 Luogo intermedio nelle prove FIS Coppa del Mondo generale.
La svizzera Seraina Boner è al top della forma, ha dimostrato con il terzo posto alla Vasaloppet Domenica scorsa. Nella classifica FIS Marathon Cup tra di loro si trova al quarto posto, appena dietro Stephanie Santer, che è anche in lizza per la prima posizione. Inoltre, gli svizzeri alla partenza per il team Engadina Ski Marathon in esecuzione Ursina Badilatti Natascia Leonardi-Cortesi, e che la Engadin Ski Marathon ha già vinto tre volte e Doris Trachsel dal team di A-svizzera-Ski.

Ciao
Giak

max71

Messaggioda max71 » 7 mar 2012, 17:11

Ora GIAK, poi da quello che sembra possiamo essere sicuri che tu sei "e il titolo sembra essere in buone condizioni di fare. L'unica frase un po '" Engadina preoccupazione sembra essere che la capacità "del ghiaccio visto di meglio .... nient'altro da dire, e Francesca 'non poteva lasciarsi andare!

Giak

Messaggioda Giak » 8 mar 2012, 10:44

albyerto

Messaggioda albyerto » 8 mar 2012, 11:10

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Consigli TOKO

http://www.engadin-skimarathon.ch/downl ... 44.ESM.pdf

ciao
Giak

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Danno rossa od in alternativa Rossa + blu 50/50.
Non si sa ancora bene quanto freddo possa fare. Il fatto che i toko diano come base la grey molibdenum LF piuttosto che la Hf vuol dire freddo. Nell'altra discussione che avevo aperto ho messo i link di meteo suisse e meteo centrale. Sulle temperature non sono d'accordo.

Giak

Messaggioda Giak » 8 mar 2012, 11:20

Anch'io non sono molto d'accordo perché prevedono una giornata soleggiata con temperature in rialzo anche se in partenza i sole inizia a scaldare la piana solo verso le 8:30 e molta parte del percorso dopo Sils é ancora in ombra quindi le temperature potrebbero essere ancora basse, ma poi tutto il resto del percorso é al sole ed a parte la piana di Pontresina, zona sempre più fredda, gli ultimi 18/20 km sono più caldi ...

Ciao Giak

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 8 mar 2012, 11:36

X Fabpol
Allora si sale insieme?
L'orario va bene?
Ti mando mp con cellulare.

fabpol

Messaggioda fabpol » 8 mar 2012, 12:31

Ciao Cactaceo, volentieri! ma la mia mail ce l'hai?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 8 mar 2012, 13:44

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao Cactaceo, volentieri! ma la mia mail ce l'hai?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Clicca sulla busta in alto a destra, e leggi il messaggio.

Giak

Messaggioda Giak » 9 mar 2012, 10:02

Ci siamo ragazzi !!

la prima pagina del nostro sito intitola : LA CORAZZATA AZZURRA AL COMPLETO PER L’ENGADIN SKIMARATHON ... siamo noi !!

Non sono certo nella posizione di dare consigli a chi é più forte e preparato di me; quello che mi sento solo di dire é di godersi una gara così e che per solo il fatto di poteci partecipare ci possa rendere orgogliosi di vivere un'emozione grande !!

IN BOCCA AL LUPO a tutti.

Ciao
Giak

albyerto

Messaggioda albyerto » 9 mar 2012, 10:27

Ci siamo ragazzi !!

la prima pagina del nostro sito intitola : LA CORAZZATA AZZURRA AL COMPLETO PER L’ENGADIN SKIMARATHON ... siamo noi !!

Non sono certo nella posizione di dare consigli a chi é più forte e preparato di me; quello che mi sento solo di dire é di godersi una gara così e che per solo il fatto di poteci partecipare ci possa rendere orgogliosi di vivere un'emozione grande !!

IN BOCCA AL LUPO a tutti.

Ciao
Giak

Hai perfettamente colto quello che la ESM rappresenta. Un evento. L'emozione di esserci innanzitutto. Per godersela in ogni suo istante.
Iniziai a sciare e misi questo evento come obiettivo finale della stagione. La gente, i colori, la neve, il vociare prima della partenza, il silenzio affannato della processione sui laghi. Il freddo, il sole che spunta, il tepore al traguardo.
Che bello.

max71

Messaggioda max71 » 9 mar 2012, 13:02

In bocca al lupo a tutti anche da parte mia! Speriamo di vederci prima della partenza e/o all'arrivo!
Cactaceo, non ho capito bene, a che ora conti di arrivare alla partenza a Maloja? Giusto per farmi un'idea (domani dovro' organizzarmi per domenica)...

Giak

Messaggioda Giak » 9 mar 2012, 13:28

Max ti chiamo domani quando sono in zona ritiro pettorali.

Ciao
Giak

Giak

Messaggioda Giak » 9 mar 2012, 15:24

Ricordatevi d'attivare il servizio si SMS :

http://www.datasport.com/it/sms/?racenr=14705

ciao
Giak

max71

Messaggioda max71 » 9 mar 2012, 16:15

Max ti chiamo domani quando sono in zona ritiro pettorali.

Ciao
Giak

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ok, ci sentiamo e vediamo domani pomeriggio allora! Grazie di aver messo l'avviso sul servizio SMS, mi ero dimenticato!

albyerto

Messaggioda albyerto » 9 mar 2012, 17:57

Forza forumisti, non vi siete ancora esposti, questo è un invito a sbilanciarsi sulle aspettative di risultato..
Parto io.
il sogno è centrare l'elite B. quasi impossibile.
Obiettivo è arrivarci vicino, spero entro i 5 minuti in modo da prender le misure per l'anno prossimo.

max71

Messaggioda max71 » 9 mar 2012, 18:10

Forza forumisti, non vi siete ancora esposti, questo è un invito a sbilanciarsi sulle aspettative di risultato..
Parto io.
il sogno è centrare l'elite B. quasi impossibile.
Obiettivo è arrivarci vicino, spero entro i 5 minuti in modo da prender le misure per l'anno prossimo.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Il mio obiettivo e' l'elite C avanzando di un gruppo...

rikibomber

Messaggioda rikibomber » 9 mar 2012, 18:14

In bocca al lupo alla corazzata Ski-Nordik!

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 9 mar 2012, 18:28

Solito obiettivo...Elite C, poi se mi batte Max va bene lo stesso, anzi spero di pagare la famosa birra all'arrivo, magari brindando al passaggio nei Gialli di Noi forumisti che partiamo nei Verdi.
Max penso di essere a Maloja intorno alle 7, se vuoi ti faccio uno squillo quando arrivo.
Ah oggi 20 km insieme a Migly e poi ritiro pettorale, passate allo stand dell'Helvetia, si possono prendere gratuitamente, oltre al solito cappellino multicolore, i lacci legasci(scusate non mi ricordo come si chiamano), che non so mai dove reperirli.

albyerto

Messaggioda albyerto » 9 mar 2012, 18:59

Solito obiettivo...Elite C, poi se mi batte Max va bene lo stesso, anzi spero di pagare la famosa birra all'arrivo, magari brindando al passaggio nei Gialli di Noi forumisti che partiamo nei Verdi.
Max penso di essere a Maloja intorno alle 7, se vuoi ti faccio uno squillo quando arrivo.
Ah oggi 20 km insieme a Migly e poi ritiro pettorale, passate allo stand dell'Helvetia, si possono prendere gratuitamente, oltre al solito cappellino multicolore, i lacci legasci(scusate non mi ricordo come si chiamano), che non so mai dove reperirli.

In bocca al lupo!! Spero che quest'anno possa ragggiungere il tuo obiettivo.
Tieni presente che gli scorsi anni per entrare nei gialli ci si doveva piazzare tra la 270^ e la 250^ posizione tra i verdi. Una rapida conta e gestisci la posizione :-))
No non farlo, è scoraggiante, sembra sempre di averne davanti molti di più di quelli che effettivamente sono..

Torna a “Engadin Skimarathon”