Domanda su attrezzatura di qualche anno fa

ericradis

Messaggioda ericradis » 13 gen 2014, 9:11

Ciao a tutti,

con degli amici stiamo organizzando una uscita sugli sci. Io praticavo fondo (skating) fino a circa 10 anni e vorrei capire se la mia attrezzatura sia ancora attuale. Posto qui perché non ho trovato un forum più generico :)

Ecco cosa ho:

<ul>
<li>Sci Morotto Skating 1,95m + attacchi salomon da skating </li>
<li>Scarpe Salomon 9.1 RS </li>
<li>Bastoncini 1,80m </li>
</ul>

Sono alto 1.85 e peso 70Kg (praticamente uguale a quando sciavo).

In particolare per gli sci: nonostante mi pare la Morotto abbia chiuso, quando li avevo presi erano "un classico" e prima di riporli nella sacca li avevo fatti paraffinare e avevo fatto risistemare la soletta. Mi chiedo se possano essere utilizzabili così o se sarebbe meglio farli riparaffinare...

Che dite? posso usare questa attrezzatura o mi conviene noleggiare qualcosa di "più recente"?

Grazie in anticipo!

Secondo me va benissimo, i bastoncini mi sembrano un po' troppo lunghi però...

Genky

Messaggioda Genky » 13 gen 2014, 10:31

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Secondo me va benissimo, i bastoncini mi sembrano un po' troppo lunghi però...

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
concordo sugli sci, i bastoncini dovrebbero esser 165cm.
praticamente una volta sugli sci, punti il bastoncino sullo sci davanti all'attacco e l'uscita del lacciuolo dovrebbe esser fra naso e labbra.

Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

dwj

Messaggioda dwj » 13 gen 2014, 11:33

Grazie delle risposte :)

In effetti ho ricontrollato e i bastoncini sono da 1,70m, cmq un po' troppo lunghi.

Per gli sci mi confermate che non ho bisgno di fargli ripassare la paraffina?

Grazie ancora!

vito

Messaggioda vito » 13 gen 2014, 11:46

ciao io sono 1,87 e uso bastoncini 170 cm per cui credo vadano bene pure per te.
Ottimi i Morotto, ma cosa intendi che non hanno bisogno di paraffina?? Io paraffino o sciolino gli sci ad ogni uscita,ne ho un paio di 10 anni e sembrano nuovi, se non vuoi paraffinare comprati un prodotto universale, costa poco e con le temperature alte di questo periodo va molto bene, ciao Vito.

dwj

Messaggioda dwj » 13 gen 2014, 21:25

Si scusa forse mi sono espresso male.
Ad ogni fine/inizio stagione portavo gli sci in un negozio dove sistemavano eventuali "graffi" sulla soletta e li preparavano con uno strato di paraffina a caldo per la stagione successiva. In questo modo le prime 1/2 uscite potevo farle senza troppi pensieri.

Quello che mi chiedevo era se, dopo tanto tempo, lo strato di paraffina si fosse rovinato.

ericradis

Messaggioda ericradis » 13 gen 2014, 22:21

Dopo tanto tempo andrebbero paraffinati a caldo soprattutto per pulire la soletta dallo sporco. Però gli sci vanno lo stesso anche senza paraffinarli...

dwj

Messaggioda dwj » 13 gen 2014, 22:55

Ok,

grazie mille per le risposte e le delucidazioni :)

Torna a “Sci”