Test sci 2015

loris

Messaggioda loris » 31 mar 2015, 16:56

Sabato scorso sono salito al Lavazè a provare sci, grazie al test di Sci di Fondo, ottima iniziativa!

Vi riporto le mie impressioni, magari possono essere utili a qualcuno.....

Tempo stupendo, temperature sopra zero ma vento che ha permesso alla neve di non bagnarsi troppo.

Una nota generale: alcuni modelli saranno quelli della prossima stagione, su altri non ho ben capito se quelli in prova erano i nuovi o gli attuali (alcuni modelli non cambieranno).

Skating:
Rossignol: mi è parso subito un gran sci, stabile ma maneggevole, buona risposta dinamica quando lo si carica, a mio avvviso il migliore
Fisher: sci molto veloce, ma non stabilissimo, ponte che a me non piace molto perché non ti puoi rilassare o indietreggiare che diventano poco controllabili
Salomon: stabile e maneggevole, forse non molto reattivo in salita
Madhus: stabili e facili, ma con scarsa risposta dinamica

Classico:
Rossignol: stabile, buon sci
Madhus (con sciolina): stabile e maneggevole, buona risposta, il migliore a mio parere
Madhus (chimico): un po’ più lento in particolare fuori dal binario, ma con ottima tenuta.

Chiedete pure ora....

Ciao

Andrea

Novità tecniche da segnalare? Le case hanno segnalato qualcosa in proposito, o è il solito rinnovo di serigrafie... Grazie Andrea

davide1967

Messaggioda davide1967 » 31 mar 2015, 17:30

Quindi dei Salomon a cui faceva riferimento Cactaceo niente di particolare da segnalare?

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 31 mar 2015, 17:47

I Fisher da skating dovrebbero essere nuovi, mentre i Madhus torneranno alla soletta nera, non più bianca quindi, perché a loro dire quella bianca è risultata troppo specifica.

Salomon: buoni sci, ma non molto reattivi, a me sono piaciuti meglio i Rossignol....io sono però uno che adoro per come ti permettono di sciare, soprattutto su gare brevi-medie i Trab, se solo avessero solette un po' più veloci....

Ciao a tutti

Andrea

snevolo

Messaggioda snevolo » 31 mar 2015, 18:37

Io i Trab li ho sempre trovati veloci,
pur non essendo io, un rombo di tuono,
in discesa con i nazionali in allenamento che a volte tiravano,
sono sempre riuscito a stare con loro senza problemi.

Le solette non sono fatte da 1-2 ditte che li danno alle varie marche?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 31 mar 2015, 20:11

Io ho provato i Salomon a Livigno, a differenza dei Fischer, che uso di solito, li ho trovati + reattivi e anche molto veloci. Li ho anche trovati impegnativi, nel senso che non ti puoi rilassare, a fine pattinata, quando lo sci non è + piatto tendono a scappare e anche in discesa devi sempre lavorare. Mi hanno lacsiato unpaio di Fischer Speedmax di questa stagione penso di provarli giovedì mattina.

Paolo

Messaggioda Paolo » 3 apr 2015, 12:09

Hai provato anche i nowax squamati?

"Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima." Julius Kugy

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 7 apr 2015, 10:57

Io no, solo i chimici tra quelli già "pronti"....

Luigi come vanno i Fischer???

A:

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 7 apr 2015, 11:12

I Fischer che ho in prova, sono cmq il modello 2014/15, li ho testati qualche giorno fa, ma su neve trasformata, mattina presto quindi velocissima. Mi sono sembrati buoni e facili da portare, non troppo duri e come con quasi tutti i Fischer ci si adatta facilmente allo Sci. Domani dovrei andare a Maloja e li riprovo, tra l'altro dovrei trovare condizioni un po + invernali e il test sarà + attendibile.

Confrontando le tue impressioni, direi che abbiamo gusti diversi !!!!

Torna a “Sci”