Sci Yoko

snevolo

Messaggioda snevolo » 13 mar 2016, 10:13

Mia moglie vorrebbe sostituire i suoi sci da skating. Visto il suo peso di 47 kg, come per gli sci attuali, molti negozianti continuano a proporgli sci da juniores. Per come sono costruiti, questi sci risultano sempre poco reattivi. Non facciamo gare, ma comunque sente l'esigenza di uno sci da "adulto". Gli avrebbero proposto degli Yoko YXR skating mini. Hanno, come caratteristica, quella di essere corti (1.5m) ed avere un ponte che dovrebbe porsi fra i Fischer RCS ed i Rossignol X-ium.Non sono sci da juniores. Lei voleva i Rossignol ma trova dei ponti piú duri del suo peso. Ora ha dei Fischer RCS da juniores.
Qualcuno li ha provati questi Yoko?
Grazie
Gabriele

Manca un dettaglio importante: quello dell'altezza della sciatrice.
Visto il peso, deduco e spero, non sia molto alta.
Visto che la stagione è alla fine, consiglio tramite un negozio o una ditta costruttrice,
di farselo fare di misura o cercare nel magazzino del costruttore un modello (magari con serigrafia non recente).
In questo modo per ottobre/novembre hai lo sci perfetto.
Esempio: http://www.ski-nordik.it/materiali/meto ... kating.asp

Lo sci "adulto" per 47 kg esiste.
Sono molte le atlete "smart and light", Therese Johaug è 1,62 cm per 46 kg.

lele67

Messaggioda lele67 » 13 mar 2016, 15:41

È alta 1.60. Quello che consigli è vero, ma non è automatico il fatto di poterlo provare. In pratica lei dice: lo provo e a limite lo compro. Se devo comprare uno sci che non riesco a provarlo, allora mi tengo il mio. Mah...adesso deciderà lei cosa vorrà fare. Domani riuscirà a provarlo, poi vedremo.
Ciao
Gabriele

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Manca un dettaglio importante: quello dell'altezza della sciatrice.
Visto il peso, deduco e spero, non sia molto alta.
Visto che la stagione è alla fine, consiglio tramite un negozio o una ditta costruttrice,
di farselo fare di misura o cercare nel magazzino del costruttore un modello (magari con serigrafia non recente).
In questo modo per ottobre/novembre hai lo sci perfetto.
Esempio: http://www.ski-nordik.it/materiali/meto ... kating.asp

Lo sci "adulto" per 47 kg esiste.
Sono molte le atlete "smart and light", Therese Johaug è 1,62 cm per 46 kg.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

loris

Messaggioda loris » 13 mar 2016, 21:02

Sci da adulti per quel peso esistono eccome. Mia moglie pesa 50 kg e usa degli Xium da 180 cm. Volendo ci sono anche da 173cm sempre da adulti. I modelli junior hanno solo le serigrafie dei modelli top di gamma ma le costruzioni cambiano.

gigione

Messaggioda gigione » 14 mar 2016, 18:11

Proverei a sentire Tessari per degli Slegar
Te li fanno su misura e sono ottimi, puoi starne certo.
Costano anche molto di meno dato che non si dannano per pubblicità e sponsorizzazioni. Al telefono puoi dargli tutti i dati tra altezza, peso, tipo di sciata etc.
Io ne ho un paio e stabili così forse neanche i Rossignol. Se poi hai la fortuna di trovare un paio con grafiche vecchie hai uno sconto clamoroso (io nuovi con Rottefella li pagai 150. Leggerissimi e stabilissimi).
Ciao
Gigio

"Sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capisci"

radi1

Messaggioda radi1 » 14 mar 2016, 19:40

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Proverei a sentire Tessari per degli Slegar
Te li fanno su misura e sono ottimi, puoi starne certo.
Costano anche molto di meno dato che non si dannano per pubblicità e sponsorizzazioni. Al telefono puoi dargli tutti i dati tra altezza, peso, tipo di sciata etc.
Io ne ho un paio e stabili così forse neanche i Rossignol. Se poi hai la fortuna di trovare un paio con grafiche vecchie hai uno sconto clamoroso (io nuovi con Rottefella li pagai 150. Leggerissimi e stabilissimi).
Ciao
Gigio

"Sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capisci"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Mia nipote che ha più o meno una corporatura simile, aveva preso qualche anno fa degli Slegar per skating, con i quali si trova tutt'ora benissimo, facendo proprio come ti ha consigliato Gigione

radi1

"You only live once, but if you do it right, once is enough."

Torna a “Sci”