Quale sci acquistare?

pippotto72

Quale sci acquistare?

Messaggioda pippotto72 » 26 gen 2018, 18:22

Ciao,
sono un novizio del forum e dello sci di fondo che prato da 5 giorni ma vorrei già comprare tutta l'attrezzatura per poter continuare a praticare a che vicino Roma ed averla per l'anno prossimo quando tornerò a Canazei.
Sto guardando molti negozi on line per cercare di capire cosa prendere ma se qualcuno potesse darmi qualche indicazione precisa (marca e modello) gliene arei veramente grato. Al momento sarei indirizzato su Salomon ma essendo totalmente ignorante in materia non escludo le altre marche a priori.
Sono indirizzato su sci per tecnica classica e che non necessitino di sciolina...almeno per iniziare.
Non ho ambizioni agonistiche quindi non mi serve un prodotto TOP. Vorrei degli sci che mi consentano di divertirmi e che allo stesso tempo possano durare per un certo tempo.
Grazie in anticipo per l'aiuto... :love1:

luca72comasina

Re: Quale sci acquistare?

Messaggioda luca72comasina » 26 gen 2018, 19:17

ciao, ti consiglio allora di prendere direttamente degli sci skin evitando i modelli squamati, cosi' potrai tenerli un po' di anni anche quando diventerai piu' esperto. Con gli skin potrai anche minimizzare spese e tempo di manutenzione. Per l'acquisto, ti consiglio di contattare la pagina FB "Slegar Ski", è un artigiano del Veneto che, se lo contatti e gli indichi i tuoi dati fisici, il tuo livello, etc,. ti puo' realizzare a prezzo concorrenziale degli sci su misura completi di attacchi e spedire il tutto a casa tua comodamente, per cui potresti avere degli sci personalizzati facendo un ottimo affare e senza sbattimenti.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 26 gen 2018, 19:22

Personalmente io ho sci, attacchi e scarpe Salomon, e sempre per un uso ricreativo "della domenica" e mi sono sempre trovato bene.

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 26 gen 2018, 23:10