Salomon "classic"

pippotto72

Re: Salomon "classic"

Messaggioda pippotto72 » 30 gen 2018, 19:24

luca72comasina ha scritto:
pippotto72 ha scritto:
paolo t ha scritto:Si la suola dei Madshus è ok per i Prolink.
Stando in zona Roma ho il tuo stesso problema... Io prendo quasi tutto quando vado in v.di Fiemme per la Marcialonga. Soprattutto le scarpe si devono provare e magari confrontare.
Mi sembra la stessa "annata" di quelle che ho preso io, in negozio allo stesso prezzo.
Arrivo a casa e più tardi ti mando messaggio privato con maggiori info, penso che su questo (misura ecc.
) la cosa non sia di interesse generale. Su calzabilita' ecc. parliamone pure ancora qui.
Ciao

Grazie

Purtroppo ero in val di Fassa settimana scorsa e tornerò su a fine giugno ma dato che ho ordinato gli sci e vorrei provarli prima che la neve sparisca mi piacerebbe prendere anche le scarpe.

Comunque se venite su al Nord da così lontano, la montagna non esiste solo in prov di trento, ci sono anche tantissimi altri posti a mio avviso ottimi sotto ogni punto di vista (costo, accoglienza, tranquillità, bellezza dei posti, cucina, etc), dove potrete trovare grandissima tradizione fondistica e negozi fornitissimi per ogni acquisto ,c'è solo l'imbarazzo della scelta, dalle Valli Torinesi e Cuneensi, alle Valli Ossolane, a Livigno ed all'Alta Valtellina, ovviamente c'è tutta la Valle d'Aosta ai piedi della vetta piu' alta d'Europa, Asiago con centinaia di km di piste, Sappada, l'Alto Comelico, il SudTirolo che non ha bisogno di presentazioni e finendo anche con le zone appenniniche del modenese (Lama e Piandelagotti). Se piu' avanti vorrete fare delle esperienze di genuina montagna, lontano da località ormai troppo plastificate, vi consiglio soprattutto il Piemonte.

Non metto in dubbio nulla di quello che scrivi ma rimane il problema che non voglio aspettare fino a luglio o addirittura fino a gennaio 2019 per venire su a comprare le scarpe. Se gli sci mi arriveranno in tempi brevi posso ancora fare qualcosa ma servono le scarpe.

Genky

Messaggioda Genky » 30 gen 2018, 20:47

Prendine un paio entry level intanto.
Poi quando sali in val di Fiemme fai l'acquisto più importante.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 30 gen 2018, 20:51

Prova a dare un'occhiata qui
ha ottimi prezzi
http://www.sportissimo.eu/vendita-e-noleggio.html

paolo t

Messaggioda paolo t » 30 gen 2018, 21:01

In effetti, proprio dove li ho presi io. A 190 i Nano Carbon Classic, vedendo sul sito Madshus sono quelli di quest'anno e/o dello scorso. Loro spediscono anche, resta il dubbio per il fatto che le scarpe andrebbero provate.
Per pippotto72 : Tra poco ti invio m.p.

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 30 gen 2018, 21:07

cactaceo ha scritto:Prova a dare un'occhiata qui
ha ottimi prezzi
http://www.sportissimo.eu/vendita-e-noleggio.html

Non ha un listino on line e comunque è sempre un pochino fuori mano

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 30 gen 2018, 21:45

Sto vedendo anche queste...

SALOMON S/RACE CLASSIC PROLINK 2018

Guardate il video...mi sembrano veramente ottime

https://youtu.be/HFd8wcfB-UE

Genky

Messaggioda Genky » 1 feb 2018, 8:04

Parere assolutamente personale:
Dopo quasi 20 anni di Salomon sia per il classico che per lo skating, sono passato a Rottefella e non torno più indietro.
Tuttavia c'è chi ha fatto l'esatto contrario.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 1 feb 2018, 8:42

Credo che il discorso "scarpe" sia molto personale un po in tutti gli sport.
Io, ad esempio, ho provato diverse marche per le scarpe da bici e tranne che con Specialized non ho mai avuto problemi. Altri amici usano scarpe Specialized e si trovano benissimo.
Per quanto riguarda le scarpe da sci di fondo, avendo usato Salomon ed essendo sicuro del numero, sono un po "costretto" a prendere quella marca acquistandole on line.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 2 feb 2018, 15:15

Ho visto oggi in un negozio a Bergamo le Salomon classic carbon, quelle bianche con scritta gialla scontate del 50%
Il negozio si chiama diemme
Magari spedisce
Erano fuori a 100€ circa
Non ho potuto chiedere xche era orario di chiusura

Nikosan

Messaggioda Nikosan » 3 mar 2018, 0:47

Vorrei sapere e chiedervi suggerimenti tra le Alpina e Salomon x tecnica classica fascia media che cosa consigliate.

Torna a “Scarpe - Attacchi”