Consigli scarpe gara skating per Rottefella

francesco

Messaggioda francesco » 2 feb 2015, 16:08

Ciao,
per vari motivi mi accingo a passare all'attacco Rottefella dal Salomon per lo skating.

MI consigliate su una scarpa da gara ma che sia anche non troppo fredda?
Mi ispirano le Rossignol, le uso da classico e mi trovo molto bene, ma vorrei idee anche su altri marchi..

Grazie

Andrea

Alpina ha scarpe che io trovo calde e comode.

Francesco

zioferny1

Messaggioda zioferny1 » 2 feb 2015, 22:00

Conta anche molto la conformazione dei tuoi piedi: io che ho piede magro e pianta media mi sto trovando molto bene con le nuove Rossignol X-IUM W.C. (quelle nere e rosse con la scritta ROSSI),che hanno sostituito ottimamente delle mie vecchie X-IUM, mia moglie, che ha il collo del piede alto riesce a starci solo nelle Alpina ESK, che guarda caso sostituiscono delle vecchie Alpina (lei nelle Rossignol proprio non ci entra).
Per il comfort riguardo alla temperatura io ultimamente non sto soffrendo freddo ai piedi con le mie (mentre sto soffrendo sempre freddo alle mani anche con guanti spessi), ed anche mia moglie ci si trova bene con le Alpina.

vincitore della COPPA PRETATTICA alla SNC 2014

gigione

Messaggioda gigione » 3 feb 2015, 0:07

sei bene ispirato Andrea, sia io che la mia compagna abbiamo Rossignol. io piede a tegola quasi quadrato, le ho da 6 anni e sono perfette.
lei piede normale e dice che sono pantofole.
per il freddo . . .. mai notato di soffrire con quelle ma uso un tipo di calza misto lana/cotone.
mio figlio ha un paio di Fischer che ho usao anche io qualche volta ma sinceramente non sono all' altezza. . . .
vedi tu
ciao
gigione

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,

Mi ispirano le Rossignol, le uso da classico e mi trovo molto bene, ma vorrei idee anche su altri marchi..

Grazie

Andrea

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 3 feb 2015, 9:50

Grazie ragazzi...

Andrea

andreadebi

Messaggioda andreadebi » 3 feb 2015, 23:18

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
per vari motivi mi accingo a passare all'attacco Rottefella dal Salomon per lo skating.

Grazie

Andrea

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

posso chiederti i motivi di questo cambiamento? io sono ancora legato a Salomon però sto notando che rottefella sta spingendo apparentemente di più nella personalizzazione piastra e posizionamento scarpa lungo l'attacco.
anni fa avevo scarpe alpina che mi stringevano troppo il collo piede e da allora non ho più provato modelli scarpe su attacchi rottefella...ci sono scarpe con collo più ampio?grazie

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 4 feb 2015, 9:57

Cambio perchè ho preso un paio di sci usati con attacco Rottefella, e con l'occasione cambio sistema...tra l'altro sembra che il Rottefella sia più performante e comodo, con il sistema della piastra che ti permette di variare la posizione dell'attacco...

Per la cronaca ho preso ieri le scarpe Rossignol, vediamo sabato come va il tutto...

Ciao

Andrea

Torna a “Scarpe - Attacchi”