Paraffine base

ALPO

Messaggioda ALPO » 14 feb 2016, 13:59

Ciao,
ho visto che esistono delle paraffine che fanno da base per le altre paraffine, come le swix BP77, BP88 e BP99...qualcuno le usa?
Servono per far durare di più la paraffina che va a contatto con la neve?
In che condizioni si usano?
La paraffina che andrà a contatto con la neve la devo colare dopo aver raschiato e spazzolato la paraffina base, solo dopo averla raschiata senza averla spazzolata o senza aver fatto niente?
Grazie a tutti!
Ciao ciao

Un simpatico ciaociao da Marcotto
ho visto che la tua domanda è rimasta insoluta nella discussione "esperto", così ti dico la mia, essendomi posto lo stesso quesito. Perchè convinto dal negoziante avevo acquistato le due paraffine base BP77 e BP88 (l'una come base per paraffine più fredde; l'altra per paraffine più calde) e poi mi sono chiesto le tue stesse cose: se metto una base, che interstizi rimangono da riempire con la paraffina finale? il venditore mi ha invitato a fare una prova, mettendo la base+finale su uno sci e solo la paraffina finale sull'altro. Non ho ancora provato... Ma nel frattempo ho scambiato due parole con un distributore della casa produttrice che mi indicava di usare la BP88 come paraffina per saturare gli sci (passando il ferro una ventina di volte sullo sci da trattare, attendendo il raffreddamento tra una passata e l'altra) e di usare la BP77 come fosse una normale CH7.
Boh..!

Torna a “Paraffine - Scioline”