Cosa mettere in valigia....

giaccis

Messaggioda giaccis » 30 nov 2016, 10:10

Ciao.

Dopo anni di skating ho deciso di riprendere in mano l'alternato e ovviamente ho comprato degli sci da sciolinare.

Per quanto riguarda le scioline stick ho recuperato un po' di materiale dal mio babbo, ma non ho nessun tubetto di klister.

Come dotazione minima ( mi riferisco alle klister ) cosa devo comprare ? IO pensavo alla Rode multigrade -6 +6 basta quella oppure è meglio averne altre ?

Ho un altra domanda da porre, ho letto che sia per le stick che per le klister è meglio fare uno strato di base, mi potete indicare che stick base e che klister base comprare ?

Grazie mille.

Giacomo

Vegeta

Re: Cosa mettere in valigia....

Messaggioda Vegeta » 30 nov 2016, 17:30

Ti dico una cosa che farà rabbrividire la maggior parte dei lettori

Io do una raschiata a quello che c'era prima, un colpo di ferro, lasciare raffreddare e una lisciata finale con sughero, e quella diventa la base (sciate soft o allenamento)

Da evitare 2 cose:
1 se hai sciato sullo sporco togli tutto
2 se la sciata precedente avevi una sciolina più calda di quello che metterai togli tutto (se durante la sciata al freddo di esce la roba sotto più calda...sei finito)

Soluzione dettata anche da un pizzico di indolenza

Io personalmente prodotti per base non ne ho
Sia per stick e klister, anche quando voglio fare uno sci preciso, ne uso una con temperatura fredda e stiro

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 30 nov 2016, 17:58

E se lo dice Vegeta, fidati.io a preparare gli sci non sono bravo, infatti i miei sci li prepara spesso
Vegeta, e me li prepara sempre al meglio, tanto mi batte lo stesso!!!!

ghizlo

Messaggioda ghizlo » 30 nov 2016, 18:01

giaccis ha scritto:Ho un altra domanda da porre, ho letto che sia per le stick che per le klister è meglio fare uno strato di base, mi potete indicare che stick base e che klister base comprare ?

Ciao.

Visto che citi Rode e considerato che oramai la uso in modo esclusivo da diversi anni, posso dirti che per base klister devi considerare la blu K20 per nevi fredde, per nevi più calde la viola special K36. Con queste due unite alla multigrade e, magari, ad una rossa hai un bel set di partenza che ti consente di sciare su un buon range di temperature.

Per le basi stick, base nera in condizioni fredde e viola multigrade in condizioni calde.

Sul sito c'era il manuale, ma ora é stato tolto, comunque facendo una ricerca in rete lo recuperi.

Nel caso utilizzi le klister, in valigia non deve mancare il diluente per pulire le mani...!

.thumbup:

ghizlo

Messaggioda ghizlo » 30 nov 2016, 18:04

Vegeta ha scritto:Io do una raschiata a quello che c'era prima, un colpo di ferro, lasciare raffreddare e una lisciata finale con sughero, e quella diventa la base (sciate soft o allenamento)

Anche io faccio così se le condizioni della neve non sono cambiate dall'ultima volta.

.thumbup:

rosqua

Messaggioda rosqua » 13 dic 2016, 10:53

giaccis ha scritto:
Come dotazione minima ( mi riferisco alle klister ) cosa devo comprare ? IO pensavo alla Rode multigrade -6 +6 basta quella oppure è meglio averne altre ?

Ho un altra domanda da porre, ho letto che sia per le stick che per le klister è meglio fare uno strato di base, mi potete indicare che stick base e che klister base comprare ?

Grazie mille.

Giacomo

Per le stick io uso la base nera tirata con il ferro (P70 rode), alcune volte uso la blu multigrade (P36)

Per le klister la multigrade della rode è un passepartout eccezionale! Ho anche la rossa special che è ben utile, mentre la viola non ho mai capito quando si usa...
Come base klister credo si usi la blue special... Cmq con la multigrade te la cavi!

Torna a “Paraffine - Scioline”