quanta sciolina mettere....

giaccis

quanta sciolina mettere....

Messaggioda giaccis » 12 feb 2018, 11:22

Ciao.

Ieri sono andato a sciare a campra con gli sci di alternato.

Premetto che sono un neofita e, forte del detto sbagliando si impara, sciolino gli sci da me chiedendo informazioni in loco, cosa che del resto ho fatto anche ieri.

Quindi ho preparato gli sci a casa con due mani di stick base rode e poi su suggerimento del signore che noleggia gli sci ho applicato tre mani di Blu multigrade -3 -7 sempre della rode.

Dopo 18Km però gli sci non tenevano più e allora ho deciso di applicare una mano di viola per terminare la mia sciata.

Ora per evitare di tornare alla macchina oppure fermarsi e applicare un nuovo strato, sarebbe fattibile secondo voi procedere in questo modo: stick base, due / tre mani di viola e due / tre mani di blu. In questo modo quando si consuma la blu e le temperature si scaldano ho la viola che mi dovrebbe permettere di sciare.

Grazie mille.

Giacomo

migly

Re: quanta sciolina mettere....

Messaggioda migly » 12 feb 2018, 11:35

Sì, si fa.
Considera però che a Campra la neve è spesso molto abrasiva, quindi più che il cambio di temperatura quello che succede è proprio che la sciolina viene grattata via con il tempo ed i chilometri. Hai messo una base tirata a caldo col ferro? In quel modo la sciolina dura molto di più (e la stessa base un po' incolla, quindi assicura un po' di tenuta supplementare quando tutti gli strati si sono consumati). Controindicazione: è molto più "dura" da rimuovere a fine sciata.

giaccis

Messaggioda giaccis » 12 feb 2018, 12:06

Per la base, ho prima scarteggiato leggermente la zona con un carta vetrata da 120 poi ho messo la stick base senza ferro, solo con il sughero.