Misurazione Dobbiaco - Cortina con GPS

Lunghezza reale dei tracciati attraverso rilievi effettuati utilizzando il GPS
mapresot

Messaggioda mapresot » 5 mar 2013, 22:42

Ciao a tutti, ho fatto la Dobbiaco - Cortina e il mio GPS ha misurato 38 km. anziche' i 42 indicati. Cosa faccio cambio GPS o e' proprio cosi'? Cosa ne dite.
Ciao.

carlo angelo vidili
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti, ho fatto la Dobbiaco - Cortina e il mio GPS ha misurato 38 km. anziche' i 42 indicati. Cosa faccio cambio GPS o e' proprio cosi'? Cosa ne dite.
Ciao.

carlo angelo vidili
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

il tuo GPS funziona benissimo, tranquillo...

massimo pres'8

albyerto

Messaggioda albyerto » 5 mar 2013, 23:26

Può capitare che il gps riporti misurazioni in eccesso, ma te ne accorgi perchè la traccia pare disegnata da un cartografo in astinenza da benzodiazepine.
in difetto mai, non esiston casi in cui il sensore satellitare si prende la briga di tagliar le curve di motu proprio.

federico83

Messaggioda federico83 » 20 ago 2013, 2:09

la discussione è un po' vecchia ma neanche tanto per essere agosto inoltrato, comunque credo proprio sia 38km, se guardi la mappa del percorso della cortina dobbiaco corsa di 30km (e quelli guardando i tempi sono giusti) vedi che c'è poca differenza con quella sci se non per il tratto iniziale dall'aeroporto al centro di fondo che dovrebbe essere circa 5km poi la pista da sci fa qualche curva in più ma cambia poco.

Torna a “Misurazione delle piste con il GPS”