Concept2 Skierg

run65

Messaggioda run65 » 12 set 2013, 12:30

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi ha avuto occasione di provare questo nuovo strumento di allenamento? Così a occhio mi sembra migliore rispetto all'Ercolina. Prezzo ca.1000 Euro

https://www.youtube.com/watch?v=Lnpd38Quh0o

non ho mai visto un attrezzo del genere nelle palestre "normali"....
sembra efficace...

ericradis

Messaggioda ericradis » 12 set 2013, 18:47

L'ercolina mi ci starebbe in casa. Questa no...

gigione

Messaggioda gigione » 12 set 2013, 21:17

A me sembra che la regione lombosacrale sia sollecitata in modo improprio. Le gambe infatti non sfogano lo sforzo delle braccia e in mezzo ci sono i dischi intervertebrali. Ergo mal di schiena assicurato. Rad1 correggimi se sbaglio . . ..

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 12 set 2013, 21:22

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
A me sembra che la regione lombosacrale sia sollecitata in modo improprio. Le gambe infatti non sfogano lo sforzo delle braccia e in mezzo ci sono i dischi intervertebrali. Ergo mal di schiena assicurato. Rad1 correggimi se sbaglio . . ..

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sono d'accordo: ecco un'ottima ragione per sostituire la seduta d'allenamento con una cena all'Osteria del Maglio!

<b>Pedroterzo</b>
<i>"Pedro Terzo Garcia aveva vissuto schivando i tranelli della vita abitudinaria, libero e povero come un trovatore errante (..)
permettendosi il lusso della tenerezza, del candore, dello sperpero e della siesta.." (Is. Allende)</i>

francesco

Messaggioda francesco » 16 set 2013, 18:22

Io concordo con la pianificazione degli allenamenti di Pedroterzo. Nel fondo è indispensabile trovare qualcosa che ti faccia andare più piano,non è uno sport di velocità!

Francesco

albyerto

Messaggioda albyerto » 28 nov 2013, 17:39

Come l'ercolina servirà, eccome. Quindi uno strumento utilissimo.
Ma se il fondo ti da il pane.
Come con i rulli per la bici: che rompimento di minchia!

Torna a “Allenamento: metodi, consigli ed esperienze varie”