FONDISTI TURISTICI BERGAMO

run65

Re: FONDISTI TURISTICI BERGAMO

Messaggioda run65 » 8 feb 2017, 12:52

Lucifero4 ha scritto:
run65 ha scritto:mio marito il giro di schilpario (battuto per i campionati italiani giovani di tre settimane fa) lo faceva quasi tutto in doppio...e non è un atleta in attività!

Quanto era lungo il giro 3,5 km? Non è tutta la pista vera di Schilpario.

nooo..non era tutta la pista, figurati...
era il giro da 3, 750...o tre e mezzo..quel che è...

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 15 feb 2017, 7:49

Qualcuno è stato a Zambla ieri o ci va oggi?
Nel caso fate sapere la situazione pista.

luce86

Messaggioda luce86 » 15 feb 2017, 11:22

Ciao, sciato ieri mattina a Zambla: condizione al limite però sono stati bravi a fresarla e battere tutto il giro.
Occhio solo x chi fa alternato: la vedo un' po dura ... perchè in tanti tratti il binario non c'è proprio.

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 15 feb 2017, 12:31

Grazie Luce.
Sono alternista....passo, se la situazione è questa. Tra l'altro ora ci sono 10 gradi a Zambla, quindi il manto andrà a ridursi.
Se vado sarà ancora Schilpario a questo punto.

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 17 feb 2017, 11:43

.....a Schilpario è stato qualcuno?

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 19 feb 2017, 15:19

..io oggi.
All'imbocco della nera dove è solo neve naturale qualche sasso e un po di terra che esce.
Ghiaccio sul salitone della 5 km. Con annessa pelle di leopardo....
Lastra di 2 metri circa. Forse meglio sganciare gli sci in quel pezzettino di pista.
Per non lasciare il naso per terra...
Discese veloci ma percorribili a spazzaneve.
Se si sta sui 4 km ne vale la pena. Il resto no

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 19 feb 2017, 15:49

C'ero anch'io oggi a Schilpario.. non ci siamo incrociati. In effetti la lastra sul salitone e' poco simpatica per il resto personalmente non l ho trovata male. Da dire che sono sempre rimasto sul 7km per fare piu km possibili, non so come sia messa la nera.

Sauloorso

Messaggioda Sauloorso » 19 feb 2017, 16:14

Ieri le notizie sulle piste in bergamasca erano funeste e avendo a disposizione solo la mattinata di oggi, mi ero rassegnato all'uso degli skiroll o alle scarpette di corsa in montagna ( e siamo solo a metà febbraio!).Ma testardamente e speranzoso,stamattina ho aperto il sito dello Sci club Valserina (che gestisce le piste di Zambla) e incredulo leggo che sono aperti 3,5 KM nella zona della Conca dell'Alben (la comunicazione dei gestori su SKI NORDIK la dava CHIUSA !).Parto immediatamente (dista mezz'ora d'auto da casa mia) e arrivato al bivio di Oltre il Colle che porta alle piste ,trovo il cartello PISTA DI FONDO CHIUSA! Indomito vado avanti e mi fermo al bar della pista per il caffè con grappa (è un potente tonico) e per il biglietto .Mi dicono che l'accesso per oggi è gratuito e la pista è battuta.Titubante e dubbioso metto gli sci e parto.Sbalordito trovo un tracciato pressoche, perfetto per entrambe le tecniche, ben approntato , con neve compatta e senza punti ghiacciati:un tavolo da biliardo! Ho fatto veramente una gran bella sciata e dopo parecchi giri ,esausto ma felice, ho sganciato gli sci e a malincuore son tornato a casa.
CONSIGLIATA VIVAMENTE,però prima di andarci telefonate ,visto il trambusto non si sa mai!
:yahoooo: .thumbup: :groupwave:

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 19 feb 2017, 17:16

Si Frasillo non era assolutamente male visto il meteo.
A parte quella lastra, secondo me anche pericolosa.. (mi son ritrovato in spaccata, senza nessuna tenuta in quel punto... tipo Ghedina a Kitzbuel al primo giro...)..ma che si può sistemare riportando un po di neve dal bosco,Il resto è abbastanza buono. Condizioni da metà marzo inoltrato.
La parte con il fondo di neve artificiale è apposto.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 19 feb 2017, 17:45

a Roncobello è stato qualcuno?

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 19 feb 2017, 17:48

Sauloorso ha scritto:Ieri le notizie sulle piste in bergamasca erano funeste e avendo a disposizione solo la mattinata di oggi, mi ero rassegnato all'uso degli skiroll o alle scarpette di corsa in montagna ( e siamo solo a metà febbraio!).Ma testardamente e speranzoso,stamattina ho aperto il sito dello Sci club Valserina (che gestisce le piste di Zambla) e incredulo leggo che sono aperti 3,5 KM nella zona della Conca dell'Alben (la comunicazione dei gestori su SKI NORDIK la dava CHIUSA !).Parto immediatamente (dista mezz'ora d'auto da casa mia) e arrivato al bivio di Oltre il Colle che porta alle piste ,trovo il cartello PISTA DI FONDO CHIUSA! Indomito vado avanti e mi fermo al bar della pista per il caffè con grappa (è un potente tonico) e per il biglietto .Mi dicono che l'accesso per oggi è gratuito e la pista è battuta.Titubante e dubbioso metto gli sci e parto.Sbalordito trovo un tracciato pressoche, perfetto per entrambe le tecniche, ben approntato , con neve compatta e senza punti ghiacciati:un tavolo da biliardo! Ho fatto veramente una gran bella sciata e dopo parecchi giri ,esausto ma felice, ho sganciato gli sci e a malincuore son tornato a casa.
CONSIGLIATA VIVAMENTE,però prima di andarci telefonate ,visto il trambusto non si sa mai!
:yahoooo: .thumbup: :groupwave:

Saulo ciao, quindi se ho capito bene bisogna salire dalla stradina di Oltre il Colle per forza? Non c'è modo di accedere alla pista dal Passo a Zambla Alta ?

Sauloorso

Messaggioda Sauloorso » 19 feb 2017, 18:00

Ciao Luca,per il momento no ma tieniti informato... a volte qui avvengono miracoli. :wohow:

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 19 feb 2017, 18:46

alberto.cigala ha scritto:Si Frasillo non era assolutamente male visto il meteo.
A parte quella lastra, secondo me anche pericolosa.. (mi son ritrovato in spaccata, senza nessuna tenuta in quel punto... tipo Ghedina a Kitzbuel al primo giro...)..ma che si può sistemare riportando un po di neve dal bosco,Il resto è abbastanza buono. Condizioni da metà marzo inoltrato.
La parte con il fondo di neve artificiale è apposto.

Anch'io al primo giro ho rischiato sul lastrone :hurted:

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 19 feb 2017, 21:43

.....non sono finito faccia sul ghiaccio ma ci è mancato poco. Ho appoggiato le mani per terra e mi sono risollevato.
Probabilmente i gestori seppur molto bravi non si sono accorti del lastrone.
Certo oggi faceva impressione la differenza anche solo di paesaggio rispetto alla scorsa settimana.
Sembra di essere al 20 marzo.....

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 25 feb 2017, 18:52

...prima uscita stagionale sull'amato Monte Canto in mtb. Fatica tremenda....
Paesaggio molto primaverile.
Martedì prevista buona neve dai 1500 in su. Sotto è l'ennesima incognita.
Speriamo in un colpo di coda stagionale. O sistema la situazione o la chiude in anticipo..dita incrociate...

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 27 feb 2017, 13:44

alberto.cigala ha scritto:...prima uscita stagionale sull'amato Monte Canto in mtb. Fatica tremenda....
Speriamo in un colpo di coda stagionale. O sistema la situazione o la chiude in anticipo..dita incrociate...

.
.
ATTENZIONE.....AGGIORNAMENTO METEO PREVEDE NEVONE DAI 1000 IN SU.....
40-50 cm?????!!!!

sperando che non sia la solita pallameteopubblicitaria! :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

Sauloorso

Messaggioda Sauloorso » 27 feb 2017, 20:35

alberto.cigala ha scritto:
alberto.cigala ha scritto:...prima uscita stagionale sull'amato Monte Canto in mtb. Fatica tremenda....

.
.
ATTENZIONE.....AGGIORNAMENTO METEO PREVEDE NEVONE DAI 1000 IN SU.....
40-50 cm?????!!!!

sperando che non sia la solita pallameteopubblicitaria! :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

9/10 febbraio 2017
Se domani notte si registreranno a 1000 metri i 10 cm sarà un miracolo...Ma molti con lo smartphone attaccato al naso già davano stamane e ieri nevicate abbondanti per domani, .."Bergamo e Milano sotto la neve".. e altre stupidaggini simili..
Scrive il CML oggi:
Coloro che fanno uso regolare di sostanze meteo-stupefacenti (parliamo delle APP) avranno probabilmente notato da giorni come la previsione locale per venerdì 10 nei settori lombardi occidentali sia stata modificata innumerevoli volte, in modo anche sostanziale, ogni tre ore. "Nuvoloso, ah no, 10cm di neve, ah no... 2cm.. ah no.. pioggia.. no no aspetta neve 7cm... ah è cambiato ancora, 1cm... no aspetta aspetta.. 5cm danno adesso..".
Che utilità ha un simile servizio? Si potrebbe rispondere "nessuna", ma non è corretto. L'utilità c'è eccome, ed è quella di mostrare che un simile approccio previsionale, morbosamente spinto a un dettaglio che stupra la scienza ed il buon senso, non serve sostanzialmente a un c.... Stemperiamo subito il turpiloquio con una terzina del Sommo Poeta:
"Mira c'ha fatto petto de le spalle;
perché volse veder troppo davante,
di retro guarda e fa retroso calle."
[Divina Commedia, Inferno, XX, 37-39]
Nella quarta bolgia dell'ottavo cerchio troviamo gli indovini e i maghi, che per contrappasso camminano con il volto distorto all'indietro, puniti per la loro pretesa di (pre)vedere il futuro. Si tenga presente che i violenti contro il prossimo, cioè gli omicidi, i predoni, tiranni e briganti, sono posizionati un cerchio più in alto.
Intelligentibus pauca.
.thumbup:

wiross

Messaggioda wiross » 27 feb 2017, 20:50

Ciao Alberto, stasera ho visto le tue foto dal Rega .thumbup: .thumbup:

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 27 feb 2017, 20:56

...ciao. Le mando spesso....mitico il Rega!

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 27 feb 2017, 21:10

Cml quota neve tra 1200 e 1600 per questo giro.
Il commento che riporta Sauloorso era su pagina fb oltre il colle che riprendeva pagina Cml.
Hanno ragione..terrorismo meteo dilagante...
Attendiamo. .

Torna a “Lombardia”