Rhemes Notre Dame

scuvia

Messaggioda scuvia » 9 dic 2013, 14:43

Battuti circa 6-8 km di pista (praticamente quasi tutte le poste a valle del "capoluogo"). Neve non molta (20-30 cm direi) ma pista in buone condizioni; solo in un paio di punti emergono un po' di erba e sassi.

Mat.

www.migly.it

Scritto Da - Migly il 09/12/2013alle ore 21:00:14
Come sono le piste...difficili?

gigione

Messaggioda gigione » 9 dic 2013, 20:18

la nera è una delle più belle mai viste. ma purtroppo è proprio stretta stretta

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come sono le piste...difficili?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

gigione

Messaggioda gigione » 4 feb 2016, 23:06

Tornato dopo un bel po' oggi.
Condizioni non male, superficie mossa, non esistono tratti in piano ma è tutto un saliscendi mai impegnativo. Non mi sono azzardato ad andare sulla nera, ho intravisto tratti ghiacciati e le pendenze sono serie e il percorso stretto. Peccato, la considero una delle piste più belle che conosca.
Spogliatoi da riferimento, piccoli ma puliti ed ordinati, doccia 50 Cents.
Prezzi popolari rispetto a cogne, 4 al giorno le piste, 39 mezza pensione in un alberghetto sulle piste
Camperisti: l area atrezzata è ad un km dal centro fondo ma durante la settimana si può stare nel parcheggio della chiesa.
Smack!
Gigio

"Sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capisci"

davide1967

Rhemes Notre Dame

Messaggioda davide1967 » 7 dic 2016, 18:17

Ufficializzata l'apertura da domani della pista nera, che peccato non potermi muovere questo week end !

migly

Re: Rhemes Notre Dame

Messaggioda migly » 10 dic 2016, 19:02

Aperta oggi TUTTA la pista, inclusa la bellissima (ma molto impegnativa) nera da 14 km. La discesa finale è molto rovinata, per il resto tracciato godibilissimo per quanto assai faticoso. Assolutamente sconsigliato a sciatori inesperti o poco allenati, a meno che non vogliate passarvi l'intera giornata.
Le due piste in fondo valle sono ben battute, la neve è buona al mattino ma tende un po' a mollare nelle ore più clade (ben sopra lo 0) per poi ghiacciare appena il sole cala un po'.
Temo non durerà molto in queste condizioni se non nevica...

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 16 gen 2017, 13:10

Aperta tutta, molta molta neve. Battitura non perfetta perché la metà di sinistra del tracciato cede e chi pattina è costretto a stare a ridosso del binario. La pista nera è la pista più dura che abbia mai provato! Salite da alpinismo e discese estremamente tecniche: ne sono uscito massacrato!

gigione

: Rhemes Notre Dame

Messaggioda gigione » 16 gen 2017, 13:18

Sì ma quella nera è un sogno, per me una delle più bella mai fatte

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 gen 2017, 19:46

Anche io la amo quella bella nera e ci tornerò a breve! Però forse è più divertente in skating...

snevolo

Messaggioda snevolo » 16 gen 2017, 22:08

La nera dal 27.12.2016 è cambiata. È stata invertito il senso di marcia per semplificarla.
Inaugurata da snevolo e snevolino, ma vi erano dei tratti ghiacciati. È stretta, tecnica e fisica.
Lo snevolino che solitamente è prudente l'ho visto venire giù da disgraziato. Infatti si è sfracellato. È giovane e di gomma, perché io sarei morto.
Aveva i miei gloriosi vecchi sci Trab Race Aereo da gara, perfetti per il suo peso... ma che non sono di gomma come lui... e me li ha uccisi.

In compenso il centro fondo di Rhemes è spaziale.
Fin troppo bello e pratico con quei 5 tavolini con le forme per fissare gli sci, i suoi 5 bei ferri per sciogliere le cere...

ceszij

Messaggioda ceszij » 17 gen 2017, 0:35

Oh mioddio che ricordo traumatico! Dai, l'importante é che snevolino non si sia fatto male! É da qualche anno che non la faccio ma non me la ricordavo così tosta. ..mi avete ravvivato la voglia di tornarci!

gigione

Rhemes Notre Dame

Messaggioda gigione » 1 apr 2017, 22:57

Provato ieri notte l' albergo Galisia. È un piccolo miracolo, 41 euro la mezza pensione è prezzo sbalorditivo per la Vda. Stanza neanche tanto spartana, curata e pulitissima, bagno nuovo.
Per cena lasagne, spezzatino di cervo e verdure cotte. Tutto buono e casalingo. Certamente consigliabile, in una regione dove i B&B costano 60 a notte.
Tenete inoltre presente a Villeneuve l' albergo Des Roses frazione Trepont. 47 la mezza pensione e sembra bello. Ha il vantaggio di essere tra Cogne, Rhemes e Valsavarenche, tutte entro i 20 km. Con 5 in più arrivate a Ferret. Giusto un' indicazione se cercherete posti a prezzo giusto dove stare.
Smack!

Torna a “Valle d'Aosta”