Torgnon 2014-2015

zioferny1

Messaggioda zioferny1 » 31 dic 2014, 18:22

Dito in parte guarito (ma per la Sna preferisco l'anno prox cosi' anche la mia meta' sara' piu' allenata) e partiti per Torgnon. Bel sole. bel foyer du fond, ma battitura allucinante (chissa' quanti giorni fa l'avevano battuta )sulle pista agonistica, stessa cosa per quella Grand Montagnes (ho poi saputo che era buona solo la parte altissima raggiungibile con ovovia). Per intenderci una roba che nemmeno il peggiore pian Tivano. Solo il campo scuola ok, per il resto piste piene di ciaspolatori, cani, camminatori, passeggini, mancavano solo i cammelli. Ma i 7 euro incassati senza dire nulla sulle condizioni della pista...solo un "non è tutta aperta"....a me piace la VDA ma la prpx volte mi sa che scelgo altri posti...peccato perché il panorama è bellissimo, va bene che c'era poca neve ma la pista da discesa a pari quota era battuta ottimamente, forse ci vorrebbe pari impegno anche per il fondo.

Hai tutta la mia comprensione, sono anni che ho cancellato la pur bella Torgnon dal mio elenco di posti dove fare fondo, e questo dopo una discesa allucinante della pista Grandes Montagnes, completamente ghiacciata, dove ho rischiato ripetutamente l'osso del collo.

vincitore della COPPA PRETATTICA alla SNC 2014

zioferny1

Messaggioda zioferny1 » 31 dic 2014, 18:22

Hai tutta la mia comprensione, sono anni che ho cancellato la pur bella Torgnon dal mio elenco di posti dove fare fondo, e questo dopo una discesa allucinante della pista Grandes Montagnes, completamente ghiacciata, dove ho rischiato ripetutamente l'osso del collo.

vincitore della COPPA PRETATTICA alla SNC 2014

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 31 dic 2014, 19:35

è un vero peccato, il centro fondo è bello e attrezzato, sopra c'è bar e ristorante con spazio solarium (sdraio, panchine, etc) e i paesaggi sono mozzafiato, ma una battitura cosi' nemmeno nelle piste a quota collinare...anzi, una non battitura da giorni...

fraki

Messaggioda fraki » 1 gen 2015, 17:47

protesta: ieri 31/12/14 ho telefonato al centro fondo di torgnon per la conferma dei 21 km di piste segnalati sul bollettino del fondo vda, mi hanno confermato tutto, ed oggi sono partito per torgnon, la situazione era disastrosa, la pista era impraticabile piena di sassi, terra affiorante per la pochissima neve, nonostante anche questa mattina al pagamento dei 7 euro ho ancora chiesto e mi è stato risposto in modo positivo.
Vorrei stigmatizzare il comportamento di questi gestori che si comportano in modo scoretto con persone che come nel mio caso partono da distante, anch'io con persone cosi nel futuro non tornerò più.

fabrizio fracassi

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 1 gen 2015, 23:08

Devo trovare il tempo di scrivere direttamente all'assessorato al Turismo della VDA che cura il bollettino neve, è vergognoso fare centinaia di Km e farsi trattare cosi', a Torgnon per un bel pezzo non mi vedono, sabato provo ad andare in appennino (Lama Mocogno o Piandelagotti, devo decidere).

fraki

Messaggioda fraki » 3 gen 2015, 16:52

ho inviato un mail di protesta all'ente turismo vda per segnalare la situazione, al momento sul bollettino del fondo ci sono ancora segnalati i 21 km di pista aperti.

Torna a “Valle d'Aosta”