Bedretto 2019

luca72comasina

Bedretto 2019

Messaggioda luca72comasina » 24 feb 2019, 18:46

Oggi bellissima giornata di sole, neve veloce la mattina e più cedevole dopo le 11.30. Aperti tutti i 6,5 km, chiusa la sola variante a Nord. Al 90% io per quest'anno chiudo qui, i migliori auguri di buon proseguimento a chi andrà avanti a Marzo (ed oltre, forse)....

migly

Re: Bedretto 2019

Messaggioda migly » 24 feb 2019, 20:11

Ecco, Bedretto è una destinazione che mi manca pur avendola da tempo "in agenda". Come è il percorso?
Prima o poi vorrei andarci, e potrebbe anche essere nei prossimi giorni...
Quanta neve c'è al momento? Regge ancora per un po'?
GRAZIE!

luca72comasina

Re: Bedretto 2019

Messaggioda luca72comasina » 24 feb 2019, 21:29

migly ha scritto:Ecco, Bedretto è una destinazione che mi manca pur avendola da tempo "in agenda". Come è il percorso?
Prima o poi vorrei andarci, e potrebbe anche essere nei prossimi giorni...
Quanta neve c'è al momento? Regge ancora per un po'?
GRAZIE!

Beh la neve è un po' al limite , come mi dicevano del resto anche a S.Be, chi ci è stato oggi.....infatti le temperature alle 13.30 quando siamo andati via toccavano gli 8 gradi e metà del tracciato è al sole. Dovrebbe reggere qualche giorno ancora, speriamo fino almeno al prossimo week end ma non penso molto oltre. Su Fb trovi la pagina dello sci club Bedretto con le foto, se vai anche nell'archivio del forum qualche anno fa Ceszji aveva pubblicato la mappa del percorso. In estrema sintesi sono 6,5 km facili, di certo molto bella a livello di panorami, pochissima frequentazione, silenzi ed aria ottima assicurati.....il biglietto va fatto al Bar Hotel Stella Alpina a Ronco, 2 km piu' a nord della pista stessa (purtroppo bisogna salire su in macchina, fare il biglietto e scendere)...all'inizio della pista c'è ancora un grosso cartello (fuorviante!) che indicava il vecchio centro fondo non piu' in uso (presso lo Stella Alpina si possono usare i bagni e c'è un locale per eventualmente sciolinare..per chi non è ancora passato agli skin). A livello tecnico non aspettarti grandi cose, il tracciato è facile anche se con qualche tornantino simpatico sia in salita che in discesa, ma se non ci si è mai stati penso un giro lo si possa fare . Oggi purtroppo c'erano un po' di rametti e di aghi sulla pista, a causa del forte vento di ieri.

Torna a “Svizzera”