Sankt Johann in tirol

anton

Sankt Johann in tirol

Messaggioda anton » 14 gen 2017, 9:51

Ciao,
qualcuno ha sciato in questo comprensorio che a detta di molti dovrebbe essere tra i primi tre dell'Austria (con Seefeld e Ramsau)?
Avete qualche info su piste ed altro?
Antonio

ceszij

Re: Sankt Johann in tirol

Messaggioda ceszij » 14 gen 2017, 12:09

Lo conosco come le mie tasche, ci ho fatto 2 settimane bianche qualche anno fa. Un vero paradiso sciistico (da non ripetere pista in una settimana)!
Quando ci devi andare?
Ti posso dare tutte le info che ti servono...

Intanto dai un occhio ai due link che ho messo qua qualche tempo fa (stranamente nella riorganizzazione del sito ha cambiato l'autore del post!):

http://www.ski-nordik.it/forum/viewtopic.php?f=88&t=3874

SANKT JOHANN IN TIROL (>250 km di piste)

http://www.kitzbueheler-alpen.com/de/st ... ndorf.html
http://www.kitzalps.cc/loipenbericht

Ti consiglio assolutamente di prenotare un appartamento a Sankt Johann che è nel crocevia di diverse valli, così ogni giorno puoi sciare nella direzione che più ti aggrada!

anton

Messaggioda anton » 15 gen 2017, 8:44

Ciao,
pensavo di fare 3 giorni dal 4 febbraio. Mi consigli allora di pernottare a Sankt Johann? Darò un'occhiata se trovo qualche pensione o anche appartamento ma non so se per 2/3 notti me lo affittano. Vedo sulla mappa interattiva che ci sono più piste per il classico, è così o sono tutte sia classico che skating? (Io e la mia famiglia siamo tutti pattinatori...). Dovevo andarci anche l'anno scorso ma ho optato per Ramsau anche perchè c'era più neve. Quest'anno vedo che non ci sono problemi anche per sankt Johann nonostante la quota.
Grazie delle info,
ciao Antonio

Genky

Messaggioda Genky » 15 gen 2017, 14:20

@ Ceszij
Ma ci sono in loco centri fondo?
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

ceszij

Messaggioda ceszij » 4 feb 2017, 13:38

E' da un po' di anni che manchiamo ma mi pare di si...avendo l'appartamento non ci passavamo mai.

@anton sei già su o faccio ancora in tempo a darti suggerimenti? scusami ma mi era passato di mente...

anton

Messaggioda anton » 6 feb 2017, 9:53

@Ceszij
Per motivi familiari (influenze varie) abbiamo rinunciato, ed adesso che è arrivata copiosa la neve anche sull'altopiano di Asiago preferisco sciare qui e rinviare al prossimo anno l'Austria.
Grazie lo stesso, ciao
Antonio

ceszij

Messaggioda ceszij » 6 feb 2017, 13:43

Ok almeno con calma posso darti qualche info.

Come sono messe le piste ad Asiago? Quanta neve c'é?

anton

Messaggioda anton » 7 feb 2017, 11:37

Oggi aprono tutti centri fondo situati in quota dove ha fatto 50cm di neve(Campomulo, Campolongo, Valmaron) mentre a quota 1000 mt. dove ha fatto neve e pioggia attendono il freddo x aprire il prossimo weekend.
Antonio

Torna a “Austria”