La Sgambeda 2016

Puccio74

Re: La Sgambeda 2016

Messaggioda Puccio74 » 1 dic 2016, 23:13

Nel dubbio trasferta direttamente Sabato mattina e prima sciata del 2016 ma ci voglio essere per la prima volta... modena livigno e gara ..... si per la pace famigliare si tralascia la prestazione... in bocca al lupo a tutti

oldani75

Messaggioda oldani75 » 2 dic 2016, 14:02

Saluti a tutti e buona gara per domani. Vi riporto di seguito i consigli paraffinatura fornitimi stamattina dai tecnici MasterWax, che parlamo di una giornata meravigliosa, calda, e di una pista in ottime condizioni.

Condizioni Livigno, neve -6 aria -1 umidità 50%.
SCIOLINE SCORRIMENTO:
base Racing HF medium a caldo
Powder Medium in polvere tamponata e rullata con passaggio finale sul panno in lana
Strato finale MasterPower Ultra 8 Medium Transformed.
SCIOLINE DI TENUTA:
base stick rode tirata con ferro
Rode multigrade -3 -7 tirata con ferro
Ricopertura weiss -1-4

Buona gara a tutti !!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 2 dic 2016, 14:13

Grazie Olda!

Giak

Messaggioda Giak » 2 dic 2016, 14:57

In bocca al lupo GUERRIERI !!

Ciao
Giak

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 3 dic 2016, 12:37

poi ci dite com'e' andata..

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 3 dic 2016, 22:50

Ultime notizie
Cactaceo ha pagato la birra !!!!
Ora sono al lavoro, domani scriverò di +
Cmq ci siamo divertiti
Marcotto ci sei mancato
Complimenti a tutti anche a Ghizlo e Papà. Mi ha fatto piacere vedervi

ghizlo

La Sgambeda 2016

Messaggioda ghizlo » 7 dic 2016, 22:03

Quest'anno la Sgambeda si correva su un percorso di 6 Km da percorrere 5 volte, per un totale di 30Km e 370m D+.

Immagine

L'anello di 6Km, ricavato grazie al massiccio uso della neve artificiale prodotta durante la settimana precedente la gara, prevedeva la partenza dal centro fondo, la salita in leggera pendenza lungo la stradina a destra del torrente fino a superare il torrente in corrispondenza di un ponticello e raggiungere subito dopo il punto di ristoro; dal ristoro discesa fino alla piana del centro fondo, risalita verso la Teola e poi discesa verso l'arrivo.

Partenza alle ore 10:00 (donne) e 10:30 (uomini) per gli atleti elite del circuito Ski Classics e alle ore 12:00 per gli amatori.
Temperatura in rialzo dai -8°C della prima mattina ai -1°C del mezzogiorno, tasso di umidità medio, tempo soleggiato e senza vento.

In queste condizioni ho utilizzato paraffina GLF40 rossa 0°/- 4° per la zona di scorrimento e per la zona di tenuta una klister VIOLET SPECIAL K36 -1°/-5° ricoperta con stick VIOLA MULTIGRADE P46 0°/-2°, che mi ha garantito una buona tenuta fino alla fine.

Alla fine, nonostante il percorso da ripetere per cinque volte, devo dire che - a differenza dello scorso anno - non mi sono annoiato, anzi posso dire di essermi divertito, essenzialmente per via della varietà del tracciato, corto, ma comunque abbastanza "mosso"..!

:roll:

Quando si dice il caso: ho parcheggiato proprio di fianco all'auto di vegeta e cactaceo !!!
Il mitico cac l'ho poi rincontrato sul tracciato... un grande .thumbup: !
Sotto il tendone all'arrivo ho visto Migly, di ritorno da un giro di "defaticamento" :shock: !
Vegeta ... troppo forte ... chi l'ha più visto :weightlift: !!!

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 8 dic 2016, 23:00

Beh...che dire...andata decisamente meglio del previsto
Pensavo di stare sotto le 2 ore ma non di fare 1.45

Probabilmente l'allenamento sta andando meglio del previsto
Poi sci incredibili!!!
Come base una klister gold della Rex (+3 -7) ricoperta da una VR45
Scorrimento una rossa della EMME (MF2)
Pur avendo messo la tenuta stavo lì con quelli che avevano sci da skating

È vero, la gara è stata meno caotica dello scorso anno e sicuramente più divertente

...e stavolta la birra l'ho bevuta

Incontrati Ghizlo e papa, e Luce...un saluto a tutti

I soliti Cactaceo e Migly con cui c'è la solita amichevole sfida

Adesso continueranno gli allenamenti... e speriamo che nevichi

luce86

Messaggioda luce86 » 12 dic 2016, 14:42

Concordo con quanto ha scritto Vegeta, che saluto, la pista è stata decisamente migliore dell'anno scorso.
Meno caos e ingorghi e neve ottima.
Sci ottimi con base klister ricoperta: buona tenuta e altrettanto buona scorrevolezza.
Risultato un tempo finale poco sotto 1h e 50'.
E qui finiscono le impressioni positive .....
Di negativo penso all' organizzazione Visma che comanda in casa ... nostra con scelte deleterie per la massa di non agonisti come noi.
Concludendo penso che se non cambiano gestione, riportando la gara a metà Dicembre dove al "centro" del progetto ci sono i bisonti, non mi rivedranno più.
By, by e .... spero anch'io che nevichi ...

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 13 dic 2016, 8:25

Eeehhhh...per il prossimo anno è già stabilita per il 2 dicembre, per cui credo che anche io non mi iscriverò

Hanno ancora un anno di contratto con il circuito Visma, ma poi credo che se ne tirino fuori
Il numero dei partecipanti è sempre in calo, anche perché quella in pattinato è da sempre stata LA gara

Torna a “La Sgambeda”