Fine settimana 1 e 2/IV

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

gigione

Fine settimana 1 e 2/IV

Messaggioda gigione » 29 mar 2017, 18:25

Tutti arrampicati sui sellini delle bici o coinvolti in acquisti dalle compagne in centri commerciali?
O con l' abito della festa per cresime, battesimi e comunioni?
Si muove qualcuno?
(So che sono scontato ma) in Vda qualche pista aperta c'è!

paolo t

Re: Fine settimana 1 e 2/IV

Messaggioda paolo t » 29 mar 2017, 19:29

Ma sì , ancora un po' di bianco lo avete anche voi...
E per chi sta a metà strada dello stivale... c'è ancora il Gran Sasso (vedi tipico : "ancora si scia...")

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 29 mar 2017, 19:43

gigione ha scritto:Tutti arrampicati sui sellini delle bici o coinvolti in acquisti dalle compagne in centri commerciali?
O con l' abito della festa per cresime, battesimi e comunioni?
Si muove qualcuno?
(So che sono scontato ma) in Vda qualche pista aperta c'è!

Sci ormai in cantina ma per mia fortuna:

a) la compagna odia i C.C. quanto e piu' di me (a meno che strettamente non necessiti qualcosa) e la spesa settimanale la facciamo nei giorni feriali.
b) non ho parenti o amicizie particolari coinvolte in cerimonie.

invece per mia sfortuna vedo che quest'anno ho meno voglia/energia sulla bici, ma vedremo nel corso della primavera (a giugno inoltrato smetto e riprendo a inizio settembre).

Per gli irriducibili di SN, i migliori auguri di buone ultime sciate!!

ceszij

Messaggioda ceszij » 30 mar 2017, 8:17

Grazie Luca! Io sono ancora titubante... Mete possibili domenica Ferret, Riale, Melchsee o... Bici!

Fa veramente Moooolto caldo!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 31 mar 2017, 9:18

Il clima in questi giorni è più da mare che da neve, ieri qui in Toscana si stava comodamente in maglia a maniche corte, perciò non prevedo di fare un'ultima uscita sulle piste, anche perchè le destinazioni possibili per me sono tutte molto lontane, vicine ai 500 km,sia Valle D'Aosta, Riale o Gran Sasso, richiederebbero quindi di star fuori due giorni e non credo ne valga la pena, piuttosto c'è mia moglie che scalpita per andare alle terme e potrebbe essere quindi l'occasione buona visto che di quelle comunque ce ne sono di belle anche in Toscana.

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 31 mar 2017, 22:39

Ultima follia della stagione...

Andiamo in VdA, con qualsiasi condizione meteo scieremo

Buone sciate

ceszij

Messaggioda ceszij » 1 apr 2017, 16:32

Siete dei grandi!!!!
Che lo sci sia con voi, fratelli!

Per problemi fisici e stress siamo ancora titubanti per domani...nonostante previsioni non proprio da sogno (rischio acqua un po' ovunque), ci si prova in val ferret, riale o melchsee???

Se qualcuno ha news dalle tre piste succitate, ci faccia sapereeee!

gigione

Fine settimana 1 e 2/IV

Messaggioda gigione » 1 apr 2017, 17:19

Vi faccio sapereeeeee!!
Ieri in Ferret: 14 km promessi quasi veri, andata ottima, ritorno sporco. Consigliati sci vecchi.
Oggi Pont: perfetta, meglio che in inverno. Un mare di neve e nevicava quando sono arrivato, all' una 4°. Se posso osare darvi un consiglio qui vi troverete perfettamente. Solo 5 km ma meritano! Sono passato anche da Rhemes e non mi è sembrata proprio in forma ma non ci ho sciato.
Per aggirare la città se fate la SS 26 (la faccio sempre, si risparmia tanto) subito dopo Nus girate a sinistra per Gressan Pollein fino ad Aymavilles . Consigliato stop a St. Marcel c'è lo spaccio di uno dei migliori prosciutti che conosca e preparano merende a base di grissini e prosciutto alle erbe di montagna. Per il rifornimento l' Agip di champagne pressi di Nus sulla statale. È il più economico. E se proprio avete voglia a Quincinetto macelleria f.lli Leone. Carne piemontese di qualità eccelsa. Io sto tornando a MI, anche le mogli hanno qualche diritto :love:
Smack!
Certo che Vegeta in Vda sarebbe come Gigione in Engadina . . ...

ceszij

Messaggioda ceszij » 1 apr 2017, 18:59

hahaha grande Gigio!

Visto che Vegeta ha fatto "il grande salto", ora tocca a te!!! L'anno prossimo vieni in CH con noi: ti faremo amare i roesti, prima o poi! ;-)

Domani viste le previsioni e, soprattutto, il fatto che sono aperti TUTTI i 15 km di Melchsee, proviamo a chiudere in paradiso (non che Ferret non sia un paradiso, ma la pista non è tra le mie preferite senza le varianti)...

Anche a Melchsee di neve ce n'è ancora, pista tutta aperta (mai provato in passato l'anello completo, era sempre aperto solo quello da 10 km) e temperature non turche promettono bene per l'ultima sciata della stagione. Speriamo solo non piova...

Abbiamo 1 posto comodo in auto, oppure 2 posti scomodi, nel caso qualcuno voglia condividere la pazzia finale (per dirla alla "Vegeta")!

Se ci fosse vento forte (oggi c'era, domani non è previsto) si potrebbe cambiare meta all'ultimo per la Val Ferret o Riale: le webcam decreteranno la scelta definitiva!

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 1 apr 2017, 20:02

Confermo le impressioni di Gigione su ValFerret

14 km scarsi scarsi (da Garmin sono più 12, a meno che ho perso per strada qualche variante)

Tratti molto sporchi e all'osso, ma come finale di stagione va bene così

Adesso si va a cena, a provare specialità valdostane, e domani si vedrà

ceszij

Messaggioda ceszij » 1 apr 2017, 20:55

Spero almeno abbiate potuto godere del paesaggio fenomenale e dello stupendo ambiente...ora sotto con l'ottimo cibo valdotaine! Vai di lardo e castagne, mocetta, Seupeta, Carbonada e Donnas!!!

Buon relax!

paolo t

Messaggioda paolo t » 1 apr 2017, 23:16

paolo t ha scritto:Ma sì , ancora un po' di bianco lo avete anche voi...
E per chi sta a metà strada dello stivale... c'è ancora il Gran Sasso (vedi topic : "ancora si scia...")

Oggi (sabato) ancora disponibile un anello di 6 km. per entrambe le tecniche.
Al mattino scorrevolezza ok, Temperature più alte a metà giornata, rispetto a domenica scorsa.
Peccato che le precipitazioni dei prossimi giorni indicano una quota neve un po' alta, da 1600/1700 in su.

Torna a “Amici di scidifondo”