Gatineau Loppet

mapresot

Gatineau Loppet

Messaggioda mapresot » 14 apr 2017, 18:50

Ciao a tutti, siccome da poco sono orgoglioso possessore di un passaporto Worldloppet con sei gare registrate approfittando dell'amico così bravo nell'organizzarmi i viaggi il prossimo anno mi toglierò lo sfizio della gara oltreoceano partecipando alla Gatineau Loppet. Qualcuno di voi c'è già stato? io ho visto alcuni filmati, pare ci siano delle discese piuttosto impegnative perchè strette ed in mezzo al bosco, non vorrei incocciare in una betulla...
Quesito organizzativo: dovendo raggiungere Londra che al momento è l'unica città europea con volo diretto su Ottawa abbiamo il problema della sacca sci, che la British Airways non accetta superiore a m. 1.90 (quindi eventualmente solo sci da skating ma io voglio fare la classica): Per il momento la decisione è stata di noleggiare gli sci sul posto, ma secondo voi se li spedissi con corriere mi verrebbe a costare tanto? e soprattutto, posso contrattare già in Italia la restituzione con lo stesso mezzo? grazie

gigione

Gatineau Loppet

Messaggioda gigione » 16 apr 2017, 23:19

Io più che del costo mi preoccuperei del modo in cui trattano la merce.
Avendo lavorato in un corriere e come operativo, al tuo posto lascerei perdere l' idea.
Piuttosto mi informerei su un eventuale acquisto in loco con prezzo definito e concordato alla restituzione. Una sorta di noleggio ma gli sci sono tuoi fino a che e se decidi di restituirli. Gli anglosassoni in questo sono elastici. ...

mapresot

Re: Gatineau Loppet

Messaggioda mapresot » 18 feb 2018, 17:48

Buongiorno a tutti da Ottawa. Fatta ieri la Gatineau loppet, 51 km in classico. Bel tempo alla partenza, meno 15 ma non si sentivano. Io avevo un paio di sci a noleggio per problemi di lunghezza della sacca con la compagnia aerea, li ho ritirati venerdì sera già pronti ma di mio ci ho messo uno strato di VR40 e uno di VR30 swix. Provati in un anellino a fianco partenza, perfetti. Partenza tranquilla, quattro gruppi nonostante 450 iscritti neve bella, percorso ondulato, pista piuttosto larga s tratti larghissima. Primi 25 km con salite lunghe ma con pendenza che permetteva di stare nel binario. I 10 km centrali invece pista più stretta, neve più ghiacciata, salite più ripide e discese velocissime, ghiacciate e strette. Subito dopo il ristoro dei 30 km ho dato una mano di VR45 e ho proseguito tranquillamente. Al 35 km circa la pista si immettere in una specie di autostrada, larghissima, però con soli due binari battuti riempiti qua e là da foglie di acero che frenavano, soprattutto in discesa. Lunghissima salita fino al punto più alto con circa 150 m di dislivello poi comincia la discesa inframezzata da altristrutturare tratti in salita. Discesa molto ripida ma con tratti rettilinei molto lunghi e velocità considerevoli. A tre km dall'arrivo incrociati i concorrenti di una gara promozionale per famigliè e slalom tra i binari. Un' altro paio di discese ripide e più strette e poi rettilineo finale dove lo speaker mi
Ha citato "probablement de l'Italie "...finito in quattro ore e 37 minuti, molto soddisfatto . Gara bella a parte la parte centrale impegnativa ma facile, organizzazione Buona, atmosfera rilassata, non troppi partecipanti, consigliata stando molto attenti ai trasporti, zona arrivo e consegna pettorali servita ma con notevole distanza di tempo fra un bus e l'altro

snevolo

Messaggioda snevolo » 18 feb 2018, 20:57

Un altro mondo, specialmente: "a tre km dall'arrivo incrociati i concorrenti di una gara promozionale per famiglie e slalom tra i binari".

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 18 feb 2018, 21:43

Complimenti Massimo
Sei lo Zingaro del forum, quando Asia e Oceania?
Un'informazione, la Gatineau è solo Classico o anche Skating?

Genky

Messaggioda Genky » 18 feb 2018, 22:36

I miei vivissimi complimenti Massimo .thumbup:
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

mapresot

Messaggioda mapresot » 18 feb 2018, 22:56

Grazie a tutti, il sabato ci sono le gare in classico, mi pare siano cinque, per la worldloppet valgono la 27 e la 51. Stessa cosa la domenica in skating. Da quest'anno anche la 51 skating partiva da un sito diverso, con trasporto a cura dell'organizzazione con autobus scolastici, proprio quelli gialli dei telefilm americani

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 19 feb 2018, 20:04

Grande Massimo
Indomabile GranFondista

O meglio

Grande Fondista Indomabile!!!

Auguri per i prossimi obbiettivi

Torna a “ST Varie”