pista artificiale Cimolais

mapresot

pista artificiale Cimolais

Messaggioda mapresot » 9 mag 2017, 14:41

Nonostante lavori a circa 30 km di distanza ho saputo solo in questi giorni che nella località di Cimolais, in Valcellina, hanno realizzato una pista artificiale per classico e skating di circa 500 metri. Qualcuno del forum ha avuto modo di provarla ? in ogni caso, che accortezze bisogna prendere prima di avventurarvicisi? Non credo ci siano pendenze pazzesche, ma conviene, ad esempio, andare con gli squamati?

luca72comasina

Re: pista artificiale Cimolais

Messaggioda luca72comasina » 9 mag 2017, 19:23

ne ho sentito parlare anch'io, mi sembra che anche a Cunardo quest'autunno l'abbiamo approntata...pero' di piste in plastica da TL non ne ho mai sentito parlare...

migly

Messaggioda migly » 10 mag 2017, 22:22

luca72comasina ha scritto:di piste in plastica da TL non ne ho mai sentito parlare...

Ci ho sciato qualche minuto durante expo, nell'area sportiva allestita mi pare da Kinder (io gestivo lo stand adiacente della Federazione Italiana Vela). Non è che mi sia piaciuta molto, anzi...

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 17 mag 2017, 14:35

Boh....forse un atleta che non vuole fare ski-roll ne avrà bisogno per allenarsi anche quando non c'è la neve.
Dovrebbe essere una valida alternativa.

Meglio la MTB o sport all'aperto se la neve non c'è e non fa freddo per quel che mi riguarda.

Già a volte mi "urta" la neve artificiale..

migly

Messaggioda migly » 17 mag 2017, 20:40

alberto.cigala ha scritto:Boh....forse un atleta che non vuole fare ski-roll ne avrà bisogno per allenarsi anche quando non c'è la neve.
Dovrebbe essere una valida alternativa.

Meglio la MTB o sport all'aperto se la neve non c'è e non fa freddo per quel che mi riguarda.

Già a volte mi "urta" la neve artificiale..

Mmm... per quel che ne so io (pochino) non è roba da atleti. Piuttosto, per principianti o per situazioni promozionali/dimostrative.
Ma naturalmente mi faccio da parte con le mie superficiali supposizioni se c'è qualcuno che ne sa di più.

Torna a “Friuli V.G.”