Salomon "classic"

paolo t

Salomon "classic"

Messaggioda paolo t » 16 ago 2017, 10:00

Ferragosto è passato... è ora di pensare alla neve... :yahoooo:
Se non altro ho chi sta "al nord" in questi giorni e potrebbe effettuarmi un acquisto; anche in rete si trova poco.
Sono rimasto "salomonizzato" (forse una minoranza?), e volendo passare a una scarpa più performante, sempre attacco Salomon per tc, devo valutare tra RC Carbon e S-lab. Ho visto che sono abbastanza simili, il secondo un etto più leggero e con un po' di carbonio in più.
Utilizzo: sciate anche lunghe ma non gare, Marcialonga a parte (fatta praticamente a "passeggiare").
Grazie per i consigli.

snevolo

Re: Salomon "classic"

Messaggioda snevolo » 16 ago 2017, 21:21

S-Lab fascia di più e trasmette un maggior controllo.
Dipende anche dal tipo di piede. Provala tutte e due, poi in base al badget decidi.

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 18 ago 2017, 20:20

Secondo me dovresti provarle e vedere se senti delle differenze.
...poi se non hai troppi sci, fai un pensierino sul sistema prolink/Rottefella. Personalmente nel classico ho notato u maggior controllo

paolo t

Messaggioda paolo t » 19 ago 2017, 21:39

Marcotto ha scritto:Secondo me dovresti provarle e vedere se senti delle differenze.
...poi se non hai troppi sci, fai un pensierino sul sistema prolink/Rottefella. Personalmente nel classico ho notato u maggior controllo

Non avendo trovato offerte molto vantaggiose e visto che a detta di un negoziante gli s-lab attacco Salomon non li può più ordinare (restavano poche misure, non la mia) ho deciso di rinviare, continuando per ora con gli Escape e valutando in un prossimo futuro il passaggio al Prolink/Rottefella.
Grazie dei consigli

paolo t

Messaggioda paolo t » 21 ago 2017, 19:11

...E aggiungo : venendo dallo sci alpino, so che sostituire gli attacchi e quindi "bucare" una seconda volta gli sci è fattibile ma meglio evitare. Qualcuno ha esperienza di una doppia bucatura senza conseguenze? Per togliere gli SNS pilot e montare gli NNN, in pratica....

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 22 ago 2017, 0:18

I rotrefella vanno su apposita piastra, non so che sci hai ma se hai Fiacher hanno già la piastra e gli axcelerator coprono i buchi salomon senzaa bisogno di fare nuovi fori. Se invece non hai la piastra, puoi montare i salomon prolink (sistema Rottefella prodotto da Salomon) riutilizzando i buchi SNS senza fare quindi nuovi fori

paolo t

Messaggioda paolo t » 22 ago 2017, 7:39

Ho dei Madshus con montati i Salomon all'origine.
Non sapevo che i Prolink avessero lo stesso posizionamento e quindi gli stessi buchi, penso adotterò questa soluzione. Non avevo trovato questa informazione in rete.
Ti ringrazio per l'informazione!

Torna a “Scarpe - Attacchi”