Leutasch a Natale - se manca neve vera ci sara almeno la artificiale?

Peppo

Leutasch a Natale - se manca neve vera ci sara almeno la artificiale?

Messaggioda Peppo » 22 ott 2017, 15:31

Ciao Ragazzi,

a Natale dovremmo essere a Leutasch, nel comprensorio di Olympia region in Tirolo, Austria. Mia moglie e nostra figlia, che pare faranno discesa (aime') ed io fondista (imbranato ma con passione :-). Sara' la nostra prima volta li, abitando ad Amburgo e' uno dei posti piu' vicini, anzi con "soli 900km" diciamo meno lontani

Domanda: se non dovesse esserci neve "vera", posso aspettarmi che ci sia almeno quella "artificiale". La domanda vale sia per discesa che per fondo.
L'anno scorso a febbraio a Kitzbuel rimasi deluso, sulle piste da fondo neve zero, ne vera ne artificiale. Forse andando a Natale in altissima stagione ho piu' speranze...

Grazie, ciao
Alberto

Crivema

Re: Leutasch a Natale - se manca neve vera ci sara almeno la artificiale?

Messaggioda Crivema » 22 ott 2017, 23:16

C'è la pista con la neve artificiale circa 2 km, di solito fanno l'inaugurazione all'apertura della stagione quest'anno il week end dal 15 al 17 dicembre. Tra l'altro quest'anno hanno diminuito i costi dell'abbonamento per tutta la stagione da 150 euro a 80 euro (complice i lavori per i mondiali 2019 sulle piste a Seefeld che rendono impraticabile una buona parte dei tracciati).
Per lo sci alpino la neve artificiale la trovi a Seefeld (Russhutte) non sono sicuro ci sia anche a Leutasch.

Crivema

Messaggioda Crivema » 22 ott 2017, 23:17

scusa non mi sono firmato, mi chiamo Mauro.

ComSti

Messaggioda ComSti » 24 ott 2017, 10:06

Buon dì, io lo scorso inverno son oandfato due volte a sciare in quelle zone. Piste molto belle.
Come sempre dipende da quanto è nevicato. io ci sono stato a gennaio, per la MaximilianLauf di skating, faceva molto freddo e aveva nevicato circa 40 cm, però era tutto aperto. Poi sono tronato a Marzo a Leutasach per la gara di Euroloppet, il clima era assai diverso, il sabato c'erano circa 18°C , infatti avevano ridotto l'anello a una da circa 10 km, poi la domenica ha nevicato e si è sciato in un bel paesaggio.
Da quello che ho letto, a SEefeld son oun po' più organizzati qunado si deve sparare, però anche nella piana di Leutasach riescono a "sparare" neve. Spero di essere statop utile. Andrea

Genky

Messaggioda Genky » 29 ott 2017, 14:45

Il Natale scorso a leutasch c'erano 12 km di pista artificiale con il prato a fianco.
Il problema sono le temperature, se non scende sotto lo zero non si può sparare. Da quest'anno hanno pure lo snow farming ma temo che venga destinato alla discesa.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Torna a “Austria”