SNC 2018

senzabenza

Re: SNC 2018

Messaggioda senzabenza » 9 gen 2018, 7:39

Finalmente ho risolto i miei problemi di password!
Io quel week end ci sarò in ogni caso (senza family sigh) e spero tanto si riesca a sciare sull'appennino.
In ogni caso troviamoci.

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 gen 2018, 8:54

Si si, appennino va benissimo, se si riesce a sciare però!
Quest 'anno manca l' aria fredda legata all'anticiclone siberiano, e certi posti pagano dazio purtroppo...
Attendiamo fiduciosi un miglioramento delle condizioni in Appennino ma troviamoci comunque per un raduno, ovunque sia possibile...

davide1967

Messaggioda davide1967 » 9 gen 2018, 9:59

ceszij ha scritto:Ciao, ferma restando la conferma della nostra adesione alla SNC appenninica, credo come Cac che si possa pensare ad una alternativa, qualora non si riesca a sciare in zona Lama-Boscoreale; le previsioni attualmente sembrano poco positive in quanto ad abbassamenti termici.
Visto infatti che molti devono sobbarcarsi più di 3-4 h di auto, credo sia fondamentale avere lì o vicino piste per poter sciare in compagnia entrambi i giorni, altrimenti rischia di diventare solo un raduno enogastronomico...e sarebbe un peccato visto che tutti abbiamo voglia di fare qualche bracciata assieme!
Teniamo viva la speranza di poterci trovare sull'Appennino ma chiedo se un eventuale "piano b" sarebbe accetto a chi attualmente ha aderito.
Ad esempio in Val d'Aosta, Asiago o Trentino AA...

Noi ci staremmo, qualora sull'Appennino la situazione non risulti adeguata. Davide, te che dici?

Che sia gara o semplice megaraduno, Sciolina e Ceszij presenti!

Certamente se le condizioni delle piste appenniniche fossero disastrose non varrebbe la pena sprecare due giorni solo per mangiare, quindi per me va bene anche prendere in considerazione qualche altra località, ho cercato di non prendere impegni stringenti con le varie strutture interessate proprio perchè conosco la situazione dell'appennino e so che vi si possono trovare condizioni di neve eccezzionali cosi come neve marcia e fango.
Le previsioni meteo indicano un abbassamento delle temperature dal prossimo fine settimana e probabilmente anche un pò di neve, quindi aspettiamo di vedere cosa succede e magari intanto pensiamo ad un'alternativa, inoltre dovrei andare a Piandelagotti sabato prossimo, così valuto sul campo la situazione.
Per le prenotazioni alberghiere ed il ristorante, come avevo detto tempo fa, possiamo aspettare agli ultimi giorni, in quanto non ci sono problemi di disponibilità.

Giak

Messaggioda Giak » 9 gen 2018, 10:58

Ciao a tutti.

Scusate la mia latitanza, ma credo ormai che ve ne siate abituati ...

Purtroppo sembra che sia l'unico a dare forfait alla SNC2018 ma quest'anno ho affittato una casa in montagna per tutta la stagione a Chamois, tra l'altro un bellissimo posto che consiglio a tutti, e quindi praticamente tutti i fine settimana sarò la, tranne, naturalmente il secondo di Marzo ...
Tra l'altro il posto è vicino a Torgnon di cui devo ancora provare le piste.

Auguro quindi a tutti, oltre che buon anno, tanto divertimento e competizione.

Ciao
Giak

PS: comunque per una pizzoccherata o altro di godereccio ci sarò sempre

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 9 gen 2018, 13:36

Ok
Aspettiamo evoluzione meteorologica

Giak x pizzocherata pensavo di fare una cosa tipo lo scorso anno, cmq al ritrovo SNC ne riparliamo
e vediamo di portare anche chi lo scorso anno nonnc'era !!!
Eheheh

Puccio74

Messaggioda Puccio74 » 9 gen 2018, 22:59

Ciao a tutti
Se serve l'ultimo io ci sono in entrambe le location essendo di base in emilia.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 10 gen 2018, 11:31

Puccio74 ha scritto:Ciao a tutti
Se serve l'ultimo io ci sono in entrambe le location essendo di base in emilia.

Certo che ci serve! Ti aggiungo alla lista.

1) snevolo
2) snevolino (spero di convincerlo... ora 50%)
3) davide1967
4) vado a fondo
5) mattila
6) marcotto
7) ceszij
8) peluscina (sciolina)
9) Elena
10) Vegeta
11) Cactaceo
12) SenzaBenza
13) Hurtigruten
14) Pedroterzo
15) Pedroquarto
16) Puccio74

Staff
1) Marcottina
2) La Giudyce

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 12 gen 2018, 11:03

Il massimo sarebbe fare, visto che sono vicini, sabato pomeriggio a Piandelagotti e domenica a Lama Mocogno.
ps ieri ha nevicato!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 12 gen 2018, 18:27

...ehm ehm....l'amore è bello se non è litigarello...col nuovo anno ho alcuni problemi a coinvolgere Marcottina...ops....

ceszij

Messaggioda ceszij » 12 gen 2018, 19:01

Nuoooo... Mi spiace tanto, ma quel che conta é che vi riprendiate voi! A noi i cronometri fanno un baffo! ;-)
Per chi va piano vuol dire non diverso confrontare con i propri limiti...

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 12 gen 2018, 19:26

Marcotto ha scritto:...ehm ehm....l'amore è bello se non è litigarello...col nuovo anno ho alcuni problemi a coinvolgere Marcottina...ops....

Aaaaahhhh...te se ün Baluba!!!

Torna prostrandoti da lei invocando il suo perdono!!!

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 12 gen 2018, 19:50

Ciò che importa è il primo posto alla SNC, tutto il resto può attendere...e mi sa che attenderà per un bel Po, visto che già il podio lo vedo lontano...sono alla terza infiltrazione dal 24 dicembre!

ceszij

Messaggioda ceszij » 12 gen 2018, 21:36

Vado a fondo ha scritto:Il massimo sarebbe fare, visto che sono vicini, sabato pomeriggio a Piandelagotti e domenica a Lama Mocogno.
ps ieri ha nevicato!

Esatto, sarebbe fantastico, speriamo nel meteo...

Vegeta ha scritto:
Aaaaahhhh...te se ün Baluba!!!

Torna prostrandoti da lei invocando il suo perdono!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 13 gen 2018, 12:32

...comunque sarebbe tra 7 giorni...ma non ho ancora capito se si fa e dove....

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 13 gen 2018, 17:11

Attendo le news da Davide se ha fatto un sopralluogo...

Però faccio un appello...
dovendoci sciroppare 4.30/5.00 ore di macchina vorremmo che ci fossero 2 cose

Compagnia e neve

Sulla compagnia sembra non ci siano dubbi, la neve...

ceszij

Messaggioda ceszij » 14 gen 2018, 1:40

Attendiamo notizie da chi ci scierà questi giorni e vediamo se martedì, che è previsto brutto, verrà giù neve o acqua a Piandelagotti/Lama.
A quel punto si valuterà il da farsi, ma condivido la tua preoccupazione.
Ora sembra che un po' di neve l'abbia messa, ma vedo che ci sono diversi anelli chiusi e dunque non penso sia tantissima...

neve prevista nei prossimi giorniì:

https://www.bergfex.com/schneevorhersage/5/#images-2

apertura e webcam piste boscoreale:

http://www.supernordicskipass.it/luogo.aspx?id=19

webcam piste lama:

http://www.centrofondopianaamorotti.it/webcam.asp

apertura piste lama:

http://www.centrofondopianaamorotti.it/piste.asp

Eventualmente per un mega ritrovo sostitutivo (sigh! speriamo non sia il caso...), dovesse Davide darci feedback negativo, sulle alpi (VDA in particolare) di neve ce n'è veramente tanta...

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 15 gen 2018, 9:28

Sabato sono stato a Piandeilagotti, piste perfette, tutti i percorsi aperti, anche le Maccherie (8 km).

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 gen 2018, 10:06

Eccomi qua, di ritorno da due giorni sulle piste di Piandelagotti, alle Piane non ci sono stato perchè c'è la statale chiusa per frana e quindi avrei dovuto fare un giro un pò troppo lungo, comunque ho chiesto informazioni a chi c'era stato, la situazione è questa:
a Piandelagotti-Boscoreale poca neve, circa 10 cm intorno al CF, fino a 30 andando verso le Radici ed il Giovarello, però soprattutto ieri, le piste erano molto belle e godibili, tutti i tracciati aperti, compreso i Prati ed i Ghiacci, alcune zone dove traspare la terra sottostante e sulla parte finale della salita verso il Giovarello qualche placca di ghiaccio, comunque non ho avuto alcun problema nemmeno nelle discese, lo scenario poi era fantastico con la neve cristallizzata che ricopriva tutte le piante ed un bel sole che finalmente faceva capolino dopo giorni di nebbia.
Alle Piane di Mocogno la situazione è un pò peggiore essendoci anche lì poca neve e quindi disponibili ci sono soltanto i tracciati coperti dall'impianto di innevamento artificiali, quindi fino ai 3 km, da quanto mi hanno detto quelli erano i ottimo stati essendoci anche temperature finalmente idonee al buon mantenimento della neve.
Se qualcun'altro ha sciato su queste piste dia pure la sua opinione in merito.
Le note dolenti provengono però dalle previsioni metereologiche per questa settimana, in quanto le pur deboli pioggie previste, difficilmente si trasformeranno in neve, se non a quote alte, e quindi potrebbero mettere di nuovo in crisi il manto nevoso, per sabato invece è prevista una nuova ondata di freddo con nevicate a bassissima quota, ma potrebbe essere un pò tardi.
Cercando quindi di essere obbiettivo, posso dire che se le condizioni fossero quelle di oggi varrebbe la pena di farla, è probabile però che si arrivi a sabato in condizioni peggiori, poi sicuramente miglioreranno di nuovo, però grandi garanzie non ci sono, ed io non voglio deludere nessuno e capisco comunque le perplessità di chi viene da lontano.
A questo punto essendoci di contrasto a questa situazione una grande quantità di neve in altre località, può essere corretto scegliere un'altra destinazione.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 gen 2018, 10:10

Vado a fondo ha scritto:Sabato sono stato a Piandeilagotti, piste perfette, tutti i percorsi aperti, anche le Maccherie (8 km).

Come ho scritto nel lungo post, già sabato nonostante la poca neve, lo stato delle piste era buono, domenica poi hanno battuto anche l'anello delle Radici (perfetto), e quello dei Prati ( un pò al limite) e su tutti i tracciati si sciava benissimo, il dubbio viene però da ciò che potrebbe capitare in settimana.

gigione

SNC 2018

Messaggioda gigione » 15 gen 2018, 11:11

Confermo, la Vda è piena. Sono stato nell' ultima settimana a Rhemes (neve uno spavento), Cogne ( tratti di piste chiuse per valanghe), Coumarial (non tanta ma bellissima e senza spelacchiamenti), Gressoney situazione ottima e soprattutto relativamente vicina a Milano e limitrofi con uscita "economica" a Quincinetto. . ..

ceszij ha scritto:Eventualmente per un mega ritrovo sostitutivo (sigh! speriamo non sia il caso...), dovesse Davide darci feedback negativo, sulle alpi (VDA in particolare) di neve ce n'è veramente tanta...

Torna a “SNC 2016”