Nuovi Berretti

Iniziativa, progettazione, realizzazione, distribuzione e "sbattimento" a cura di Mattila76 (grande...)
Genky

Re: Nuovi Berretti

Messaggioda Genky » 8 gen 2018, 16:49

Lista degli interessati:
Davide1967________1 oppure 2
Luca72Comasina____1pesante
Lele67_____________1pesante
Alberto Cigala______1pesante
Puccio74___________2 leggeri
Snevolo____________1pesante
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Genky

Messaggioda Genky » 8 gen 2018, 17:01

Sono fortemente intenzionato a portare avanti l'eventuale capo skinordik.
Escluderei il gilet perché non lo usano tutti e perché si usa quando fa già un po' più caldino.
Non sto parlando di un capo per le gare, perché l'intento è di andare incontro a tutti. Ma di un capo per le gite.
Quindi credo che il capo più visibile è più vendibile a tutti è una giacca da fondo.
Sto cercando un maglificio più vicino a casa mia perché per un capo del genere avere un maglificio lontano può diventare complicato.
Il berrettino che è prodotto dal maglificio Marcello Bergamo (zona Malpensa) almeno inizialmente continuerò a prenderlo da loro e sarà uguale a tutti quelli che attualmente sono stati venduti.

Ora vorrei invece il vostro parere se è meglio un gilet oppure una giacca fondo.
Poi valutiamo tutte le problematiche costi e quant'altro e vediamo se la cosa è fattibile o meno.
A mio parere se si fa un capo, deve essere un bel capo, perché con un capo economico, va a a finire che non lo usa più nessuno.
Gianfranco.

lele67

Messaggioda lele67 » 8 gen 2018, 18:11

Per quanto mi riguarda, mi potrebbe interessare la giacca più che il gilet anche se, ad oggi, non sarei comunque certo al 100% di un eventuale acquisto.
Personalmente la "problematica" che sono certo di avvertire è l'impossibilità di provare il capo per determinare correttamente la taglia e toccare con mano il capo.

ciao
gabriele

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 8 gen 2018, 18:45

Secondo me i capi con misure (che siano giacche, gilet o altro) sono di difficile gestione

Lo scaldacollo potrebbe essere interessante?

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 8 gen 2018, 19:27

Gianfranco, penso siano veramente ingestibili capi con taglie, ha ragione Vegeta. Secondo me meglio restare sui cappellini, poi pero' se vedi che gli ordini sono pochi (sono 8 finora, mi pare), vedi tu se te la senti. Ovviamente se lo fai, confermo il mio.

Genky

Messaggioda Genky » 8 gen 2018, 21:44

Per quanto riguarda i cappellini la raccolta delle persone interessate, va avanti
Quando raggiungeremo un numero discreto procederò con l'ordine e con tutto quello che concerne i pagamenti e spedizioni.

Per quanto riguarda invece il concetto "giacca" chiaramente non è un percorso facile ma tutte le ditte si sono attrezzate per le vendite online e hanno nei cataloghi misure dettagliate per poter scegliere il capo senza doverlo provare.
Quindi con un adeguata descrizione delle lunghezze e delle larghezze si può trovare il capo giusto senza grandi difficoltà.
Il problema Maggiore adesso e trovare un maglificio che confezioni buoni capi a prezzi adeguati.
Domanda per i ciclisti:
Ma i giacchini da fondo come si differiscono dai giacchini da bicicletta?
Gianfranco.

snevolo

Messaggioda snevolo » 12 gen 2018, 22:33

Io opto per lo scaldacollo.
Taglia unica e più facile per chi organizza.
Di un buon materiale però.

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 15 gen 2018, 21:24

Genky, ieri ho conosciuto una signora in pista che dovrebbe iscriversi al forum ed era entusiasta dell'idea- cappellino.
Quanto tempo c'è ancora per ordinare?

Torna a “Cappellino Ski Nordik Forum”