Consigli per un principiante

migly

Re: Consigli per un principiante

Messaggioda migly » 24 feb 2018, 21:45

188 cm per 100 (e qualche) kg direi che ci vuole un 205 anche "hard" (il medio copre fino a circa 80 kg di solito). Più lungo eviterei se sei principiante (peraltro è sempre più difficile trovarne).

Se siete interessati a provare gli Ski Trab o ad acquistarli a prezzo scontato contattatemi a info@per-sport.it

Buone sciate a tutti!

Nikosan

Messaggioda Nikosan » 24 feb 2018, 22:30

Grazie Migly.

mattila76

Messaggioda mattila76 » 25 feb 2018, 9:17

Confermo 205 cm hard ..... come i miei fisher. Io sono alto 186 e peso circa 100kg e qualcosa, quindi lo dico a ragion veduta. Per il tipo di zona di tenuta dipende molto da cosa vuoi fare Nikosan. Per un uso turistico gli squamati van bene, quelli con le pelli anche meglio. Poi più avanti valuta bene cosa fare: alcuni principianti ben presto abbandonano il passo classico e si danno al pattinato per sempre; altri fanno un po' di tutto: altri ancora si innamorano del passo classico, del suo ritmo, della sua eleganza (evidentissima in queste olimpiadi) ...... e iniziano ad amare anche scioline e pasticci vari per la zona di tenuta. Per farla breve, inizia con calma a fare passo classico con un paio di buoni sci, poi ne ripaliamo.

Genky

Messaggioda Genky » 25 feb 2018, 20:31

mattila76 ha scritto:alcuni principianti ben presto abbandonano il passo classico e si danno al pattinato per sempre;

In passato molti abbandonavano il classico proprio per le difficoltà con le scioline.
Altri perché rimangono affascinati dai Pattinatori che li superano con velocità nettamente più elevata.
Con l'avvento degli skin, penso che nei prossimi anni vedremo più gente fare classico.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Nikosan

Messaggioda Nikosan » 26 feb 2018, 10:54

Allora . Io vorrei praticare tecnica classica mi affascina da sempre . Migly mi ha indicato molto bene secondo me , non ho velleità agonistiche ma solo di turismo magari più in là pure un Po più spinto ( piste rosse ) visto che ci sono e molti di voi sono competenti a proposito di scarpe avrei visto le Salomon classic prolink 8 . Che ne pensate ? Avete qualche altra indicazione da darmi ? Grazie

Torna a “Scarpe - Attacchi”