Weekend 24-25 febbraio 2018

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

ceszij

Re: Weekend 24-25 febbraio 2018

Messaggioda ceszij » 26 feb 2018, 18:36

Genky ha scritto:....
Finalmente sono riuscito a fare una sciata insieme a Ceszij, il bullo Etneo e Senzabenza.
Bello bello bello.

A chi lo dici, gran piacere rivederti e fare qualche pattinata in compagnia!
E sciare tutti insieme in una San Bernardino insolitamente deserta, uno spettacolo: che i media con la loro ossessione da Burian abbiano influito così tanto sulle menti della gente?
Fatto sta che al mattino la pista era praticamente nostra e del tutto ottimale per skating, discreta per classico (binario poco scolpito), mentre nel pomeriggio con l'innalzarsi del vento freddo si è velocizzata ancor di più, mentre i poveri alternisti vedevano riempirsi quel poco che era rimasto di binario con eolo che imperversava sempre più. Avremo incrociato comunque solo 8-10 sciatori sulla pista, oltre a noi, che incredibile senso di pace!

Ma che bello comunque sciare in "plotoncino" impazzando sulle bellissime discese e curve del primo tratto della pista (Pista Alpe Fracch), in quel bosco magico che ti accoglie,ti diverte e ti dona momenti di vera felicità...la successione dell'anello più largo "principale" con la variante interna e successiva risalita è stata divertentissima da percorrere in velocità, prima di tuffarsi a capofitto sul lago!

Le nuvole basse si sono fermate proprio sotto a San Bernardino e questo ci ha permesso anche di godere di un bel sole freddo invernale e di uno scenario mozzafiato...

Diciamo che sono felicissimo perchè per festeggiare degnamente il compleanno del mio caro Etneo, San Bernardino si è offerto al meglio: pensate che dopo millenni che frequento le piste per la prima volta ho trovato battuto anche l'anello di collegamento tra le piste e l'anello per sciatori e cani...mai visto prima!
Durissime la salita e discesa a superare il dosso che separa entrambi i contesti, ma che suadente morbidezza quella dello scenario che ci appare davanti agli occhi: un anello ondulato su gobbette in ampio pianoro assolato, sotto a cime maestose in panorama eccelso, con un leggero velo di neve fresca e leggera (1-2 cm) che rendono la pattinata "setosa".
Ci fermiamo ammirati da quello che ci attende, scattiamo qualche foto e in 30" le nuvole basse invadono il pianoro! Proviamo a percorrere i primi metri ma non si vede NULLA!!! Convinti che le nubi prima o poi si sarebbero alzate torniamo sul "solito" giro verso lago Doss risalendo faticosamente la sella che divide il soleggiato altopiano di San Bernardino dalla "nuova" parte più bassa e invasa delle nubi, ma niente...nel resto della giornata continueremo a sciare sotto il sole del pianalto versando qualche lacrima per quel surreale e fantastico anello che, quale sirena in un bianco mare, ci richiama per tornare...ma non si concede più!

Già la pista di San Bernardino mi piace sempre tanto, ma ieri era invero spettacolare! E ora con il canto della sirena, non vedo l'ora di tornare! :nar: :nar:

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 26 feb 2018, 21:19

Sciata spettacolare!!!

Con condizioni fisiche e di salute non ottimali mi sono unito alla combriccola degli scatenati granfondisti, ma non ho partecipato alla gara, anche perché non ero così convinto di riuscire ad arrivare in fondo, infatti con zainetto ed euro in tasca ero pronto a capitolare prima o poi sul treno

Sono partito in solitaria mezz’oretta prima di tutti e via
Alla fine la bellezza della giornata ma soprattutto la bellezza della sciata mi hanno fatto tener duro e alla fine sono arrivato a Zernez anche io, che anche da buono quest’anno non ho mai toccato i 40km...e oggi se ne pagano le conseguenze

E a pochi metri dall’arrivo mi passa vicino un bullo che non contento semplicemente di irredermi mi ha dato uno spintone che per poco mi fa finire a terra

Questi agonisti che non portano rispetto per chi scia con zainetto proprio non li tollero

Ma questo tipo c’è l’ho presente...non la passa liscia

Grazie Raffaella per la logistica e a tutti per la compagnia

E a tutti quelli che non c’erano...vi siete persi la giornata perfetta per sciare

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 26 feb 2018, 21:27

Sulla Maloja Zernez fatta sabato hanno detto quasi tutto gli altri. Cmq gara veramente bella su un tracciato spettacolare, la bella giornata e la compagnia ha fatto il resto
Magari sottolineo che su 4 forumisti sono arfivato secondo, soffrendo parecchio, ma diciamo che ho fatgo gara sempre al limite, anzi dal mio garmin ho visto che il 22% del tempo ero fuorisoglia. Anche questa volta sopra le 3h anche se di poco, ma la partdnza nelle retrovie e la neve non veloce come lo scorso anno hanno reso + lenta la mia prestazione. Sicuramente diventerà appuntamento fisso x Me
E la prossima volta vediamo di essere + numerosi

Concludo con un ringraziamento particolare a Raffaella x il supporto auto e ancora auguri a Marcotto che ha festeggiato il compleanno al rientro in Italia

Prossimo appuntamento Engadin e poi Bici anche x Me

migly

Messaggioda migly » 27 feb 2018, 7:47

Manco solo io...
:-)

Confermo la bellissima giornata e la ottima e sempre piacevole compagnia.
Io ero in condizioni fisiche davvero precarie, non pensavo di arrivare in fondo. Invece, soffrendo un po', mi sono trascinato fino al traguardo orgogliosamente 4° su 4 forumisti presenti. E per fortuna che c'era Marcotto che festeggiava il compleanno, altrimenti mi toccava offrire la bevuta a tutti...
Questo potrebbe essere il mio ultimo messaggio sul Forum: a breve parto per la Vasaloppet, e non sono affatto certo di tornare vivo...
Vi saluto ed abbraccio tutti.

;-)

ceszij

Messaggioda ceszij » 27 feb 2018, 12:58

Vegeta ha scritto:....
E a pochi metri dall’arrivo mi passa vicino un bullo che non contento semplicemente di irredermi mi ha dato uno spintone che per poco mi fa finire a terra

Questi agonisti che non portano rispetto per chi scia con zainetto proprio non li tollero

Ma questo tipo c’è l’ho presente...non la passa liscia

.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sei un grande, qua non trovo la faccia giusta che usiamo per WA, quella un po' matocca, ma ci starebbe tutta! :thanks: :thanks:

Quel bulletto è veramente un brutto ceffo, bisognerà ricordargli le griglie per la ESM? :roll: :evil: :evil: :evil: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

migly ha scritto:...
Questo potrebbe essere il mio ultimo messaggio sul Forum: a breve parto per la Vasaloppet, e non sono affatto certo di tornare vivo...

hahahaha che tragico, te hai un fondo senza limiti...non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti!

A me è spiaciuto molto non rivedervi e venire ma, visto che gli altri possibili partecipanti alla versione "gita" si sono tutti dileguati sotto al sole e che 56 km non li avrei potuti fare in questa per me difficoltosa stagione, ero consapevole che avrei sciato da solo tutto il giorno, dato che voi eravate in gara e sono già di mio molto più lento di voi anche quando di gare non ne fate...

Per questo motivo sono strafelice di aver avuto la fortuna di godere di un'altra memorabile giornata e, soprattutto, di aver sciato in altrettanta allegra compagnia, con altrettanti festeggiamenti per gli anni di Etneo!

:birthday: :birthday: :birthday:

Speriamo davvero di riuscire a fare un altro megaraduno tipo Asiago prima o poi, ma durante la MA-ZE è dura per i non duri sciare con voi, quindi credo sia meglio una soluzione tipo SNC oppure ancor meglio sciatona relax...

Comunque bei racconti e complimenti a tutti: dall'ormai mitologico campione di SN, al bullo che tanto amiamo tutti, allo sprinter che pur di non mollare perde 10 anni di vita sul traguardo, all'orgoglione che sorride davanti alla crudele lista dei tempi e al cosiddetto turista che senza zavorra avrebbe potuto dare la paga a molti!!

:nar: :nar: :nar: :nar:

Qua le foto della splendida sciata:

https://photos.app.goo.gl/Yzba00YDHM1uiBEX2
Ultima modifica di ceszij il 10 mar 2018, 22:09, modificato 1 volta in totale.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 27 feb 2018, 15:35

Io avrei partecipato molto volentieri alla Maloja-Zernez, tra l'altro non sono mai stato in Engadina e quindi avrei colmato una lacuna non da poco, purtroppo essendo di sabato sarei dovuto partire da casa il venerdi, ma in questo momento non posso prendere ulteriori giorni di ferie e quindi ho dovuto rinunciare, terrò a mente però la data per il prossimo anno.

Torna a “Amici di scidifondo”