Champoluc Periasc

gigione

Champoluc Periasc

Messaggioda gigione » 12 mar 2018, 19:11

Ciao a tutte/i
Qualcuno conosce questa? Oggi ci ho provato ma ho dovuto rinunciare perché pioveva come (non) si deve. Ma avrebbe i suoi vantaggi, non lontana da MI, risparmio sull' autostrada, altitudine che consentirebbe di sciare anche quando le temperature si alzano, bella vallata ampia e soleggiata.
Grazie a chi risponderà
Ultima modifica di gigione il 12 mar 2018, 22:33, modificato 1 volta in totale.

snevolo

Re: Champoluc Perjasc

Messaggioda snevolo » 12 mar 2018, 21:51

Su internet ho trovato questo: http://www.alpioccidentali.it/ski_ayas_periasc.htm
Ne ho sentito parlare, sono 3 piste in 3 frazioni su anelli di qualche km.
Altro non so.

ceszij

Re: Champoluc Periasc

Messaggioda ceszij » 13 mar 2018, 8:45

Ciao, ci ho sciato qualche decennio fa (si svolsero i campionati milanesi, ero con l'edelweiss all'epoca, unica gara oltre alla snc da me mai fatta! ).
Il ricordo è vago, la pista era abbastanza mossa se non ricordo male, in luogo aperto, verso periasc, mentre verso champoluc mi pare fosse più piatta e meno interessante, ma mi piacevano ai tempi di più le piste di Brusson, la trois villages e quella verso arcesaz. .. Altro non ricordo!

Genky

Messaggioda Genky » 13 mar 2018, 13:46

Io ci sono stato diverse volte a Periasc perché il mio gruppo organizzava il corso di fondo all'epoca.
Mi ricordo una pista inizialmente dolce, comunque con anche delle salite belle toste e delle discese divertenti.
Non tanto lunga credo 7 o 8 km e la possibilità noi che andavamo il pullman poi di scendere da periasc a Brusson in fuoripista.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

FONDISTIARCI

Messaggioda FONDISTIARCI » 13 mar 2018, 16:59

Non ci andiamo da diversi anni, in passato come detto si facevano i campionati dei gruppi fondo del milanese.

Il comprensorio ha diversi percorsi ad anello, ricorda abbastanza Brusson.
Risalendo la valle la pista arriva fino a Champoluc.

Ricordo che tramite un percorso non battuto si poteva arrivare a Entrepiaz e proseguire fino ad Arcesaz.

Il collegamento nel bosco era sciabile a tratti, in genere si seguivano le tracce dei camminatori, in parte lo si percorreva a piedi, per caso la situazione è cambiata?

Torna a “Valle d'Aosta”