Piste aperte - finale di stagione

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

mattila76

Re: Piste aperte - finale di stagione

Messaggioda mattila76 » 14 apr 2018, 7:03

ceszij ha scritto:Concordo, attendiamo l'ultimo momento e vediamo!

Non so dove domani andrete a sciare, ma di certo oggi farò stancare per bene Cesareo in MTB ...... domani sarà uno zombie su qualsiasi pista scegliate.

ceszij

Messaggioda ceszij » 14 apr 2018, 19:43

hahaha in realtà sono in coma di mio...

Domani andremo a Saint Barthelemy: Gran Tor aperto a questo punto della stagione, un regalo della Divina Provvidenza!
Non posso non approfittare: chiudere (forse) la stagione così, neanche nei miei migliori sogni...

Se qualcuno sarà da quelle parti, speriamo di incrociarci! Il cappellino o fascetta è impossibile metterlo col caldo previsto!

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 apr 2018, 18:43

Ciao,
domenica 15 aprile condizioni della pista a Saint Barthelemy eccellenti, vista la stagione.

Facendo skating la neve non era affatto cedevole, addirittura l'ho trovata migliore che a gennaio, che era meno assestata.
Nelle discese poi non c'era quella coltre pesante che rende insidioso scendere quando si accumula, bensì un bel fondo compatto e strato superficiale di neve quasi farinosa (umida) che si spostava facilmente.

In sintesi: i ragazzi del CF dicono che sperano di tenere aperto fino al 25 aprile o 1 maggio, meteo permettendo.
Per ora essendo la neve tra 1 e 2 metri le speranze ci sono tutte.

In questi giorni penso sia ancora super sciabile come ieri, dopo non so più, visto il caldo previsto...ma ne vale davvero la pena, Gran Tor aperto completamente!

Mai sciato così bene a questo punto della stagione, che anno eccezionale!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 17 apr 2018, 10:12

Bravo Ceszij, il Gran Tor a metà aprile è davvero tanta roba, questa stagione però è stata davvero eccezionale.
Anch'io sono riuscito a sciare lo scorso fine settimana a Boscoreale, la neve era piuttosto compatta e si sciava ancora benissimo, però adesso hanno deciso di chiudere, comunque in questa stagione sono stati 5 mesi tondi di attività!
Le notizie di possibili aperture di Saint Barthelemy nei prossimi giorni rendono ancora incerta la mia conclusione della stagione, ma certamente non posso che essere già molto soddisfatto.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 17 apr 2018, 13:59

Ragazzi, Io invece spero nel caldo, non vedo l'ora di fare i passi Alpini in BDC
Avete visto com'è messo lo Spluga? Ma anche San Marco e Forcola andranno piuttosto in la come apertura.
Dai ogni stagione il suo Sport.
Poi Cesareo, sarà meglio che pensi a pedalare sennò l'Alta Valtellina la farai strisciando.
Sperando nel sole saluto tutti

ceszij

Messaggioda ceszij » 18 apr 2018, 11:20

hehehehe caro Cac io finché c'è neve, e quest'anno non solo è tanta ma pure bella, difficile che molli!!!

La mia semi disastrosa annata sciistica legata ai malanni fisici di dicembre-gennaio (mai sciato meno) si è incredibilmente "tirata su" grazie alle spettacolari sciate di marzo e aprile, mai godute in condizioni così eccelse.

Il prossimo weekend potrebbe essere però davvero l'ultima, in caso al 25-1 maggio riuscissimo a fare il ponte e dunque a pedalare in qualche luogo remoto...

Considera che la Alta Valtellina è comunque molto in là e che io se arriverò al traguardo (unico mio obiettivo possibile), arriverò comunque strisciando lo stesso!!!

La prima metà è molto adatta a gente che fa bdc (1a salita quasi tutta asfalto, bella regolare; poi mega pianori sterrati con buon fondo intorno ai laghi del Cancano) e quindi è impossibile che io riesca a starti dietro, anche perché andrei fuori giri e dopo la pagherei sulle salite e micidiali mangia e bevi della seconda metà...

@davide: il Gran Tor a metà aprile nelle condizioni stellari di domenica scorsa è stato un regalo di fine stagione inimmaginabile...me lo sono goduto dal primo all'ultimo metro!

Torna a “Amici di scidifondo”