Sabato 16 febbraio Fondisti Arci a Lenzerheide-Valbella

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

FONDISTIARCI

Messaggioda FONDISTIARCI » 10 feb 2019, 8:32

Tanta neve e tante belle piste, la Svizzera è una garanzia, e poi in gruppo x noi è la prima volta, ci sono anche percorsi pedonali......vi basterà preparare gli sci e se avete piacere di sciare in compagnia, senza doversi preoccupare di guidare, prenotate per tempo.

La partecipazione è riservata ai tesserati Arci 2018/19, è possibile fare richiesta di tesseramento, prenotazione e pagamento on-line, vi basta inviare una mail di richiesta a fondo@arciquartiere.it, dettagli dell'evento anche FB https://it-it.facebook.com/arciquartiere/

Se poi preferite wend : 23/24 febbraio Appennino Modenese (Piana Amorotti a Lama di Mocogno e Boscoreale di Frassinoro, le montagne che non immagini) e 16/17 marzo (altopiano di Asiago, 100% NordicSkiArea a sud delle Alpi) Tutti in cima all'Ortigara!!! Che pista, speriamo di farcela, e poi Valmaron, Marcesina,Barricata, val Brutta.....bellissime e possibili!

Buone sciate a tutti

per Fondisti Arci

Francesco Gaboardi

senzabenza

Re: Sabato 16 febbraio Fondisti Arci a Lenzerheide-Valbella

Messaggioda senzabenza » 10 feb 2019, 17:05

Che bel programma complimenti!!!

gigione

Messaggioda gigione » 10 feb 2019, 22:13

tenete presente che la strada che porta su a Boscoreale anche se larghissima almeno due settimane fa era ghiacciata e non avendo le catene ho dovuto rinunciare a salire anche se ho le termiche. la salita non è in pendenza forte ma con una corriera non so se si può fare.
ora però sembra che la neve sia deteriorata non so se dalla pioggia o dal caldo ma comunque vale la pena di accertarsi. . . ..
per il 23 mi piacerebbe, vedo se ci riesco
ciao!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 10 feb 2019, 22:17

gigione ha scritto:tenete presente che la strada che porta su a Boscoreale anche se larghissima almeno due settimane fa era ghiacciata e non avendo le catene ho dovuto rinunciare a salire anche se ho le termiche. la salita non è in pendenza forte ma con una corriera non so se si può fare.
ora però sembra che la neve sia deteriorata non so se dalla pioggia o dal caldo ma comunque vale la pena di accertarsi. . . ..
per il 23 mi piacerebbe, vedo se ci riesco
ciao!

Adesso la strada è pulita, ieri c'è arrivato un autobus proveniente dalla Toscana e carico di gente.

FONDISTIARCI

Messaggioda FONDISTIARCI » 11 feb 2019, 14:00

Lo scorso anno a Pasqua abbiamo trovato tanta neve, le vie d'accesso ai centri fondo erano ben pulite.Quella di Boscoreale in effetti è stretta, cmq è possibile iniziare a sciare al passo Radici sulla statale che poi scende al Casone di Profecchia e in Garfagnana. Al passo ci sono 2 alberghi con ampio piazzale. Piana Amorotti a Lama di Mocogno presenta una strada molto larga e grande spazio con alberghi e sciovie.

Dormiremo a Pievepelago a metà strada dai 2 centri fondo.

Vedremo l'evoluzione meteo, cmq ci sono forse più piste aperte lì che non in molti centri fondo in Vda!!!

Torna a “Amici di scidifondo”