Fine settimana 9-10 febbraio

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

Genky

Messaggioda Genky » 6 feb 2019, 16:13

Le previsioni sono incerte.

Probabilmente sarà Engadina domenica.
Anche se la Lessinia........

Voi che propositi avete?
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

cactaceo

Re: Fine settimana 9-10 febbraio

Messaggioda cactaceo » 6 feb 2019, 18:18

Se mi passa febbre sabato mattina una sciata la faccio, sto cmq in zona, Valmalenco, Campodolcino o Maloja

migly

Messaggioda migly » 6 feb 2019, 21:44

Con ogni probabilità Formazza.
Venerdì e sabato Riale, domenica S. Michele.
Clinic/Campus con il mitico Marco Ranaldi, ed in parallelo giornate ski-test con i prodotti Ski Trab.
Chi è interessato batta un colpo!

gigione

Messaggioda gigione » 6 feb 2019, 22:10

Sono in ferie finalmente!
Se riesco a raggiungere un compromesso con i propositi termali della compagna mi dirigo al nordest o nel modenese o Vda. Tutto dipende dai necessari compromessi di coppia. Di terme non m' intendo e sarò l unico al mondo che dentro non si rilassa ma si innervosisce ma stavolta mi tocca. . . . . comunque spero di riuscire a farmene un bel po' di sciate.
Smack!

snevolo

Messaggioda snevolo » 6 feb 2019, 22:58

Alle terme mi rilasso solo dopo una bella e fredda sciata o giro in ciaspole.

pletta

Messaggioda pletta » 7 feb 2019, 9:11

Sabato 9 mi piacerebbe venire a Riale , qs anno non ci sono ancora stata e sarebbe un'occasione per fare lo ski test . Il posto poi , quando non c'e' vento , mi piace moltissimo .

migly

Messaggioda migly » 7 feb 2019, 11:10

pletta ha scritto:Sabato 9 mi piacerebbe venire a Riale , qs anno non ci sono ancora stata e sarebbe un'occasione per fare lo ski test . Il posto poi , quando non c'e' vento , mi piace moltissimo .

Ti aspetto!
:-)

Genky

Messaggioda Genky » 7 feb 2019, 12:15

Genky ha scritto:Le previsioni sono incerte.

Probabilmente sarà Engadina domenica.
Anche se la Lessinia........

Voi che propositi avete?

Quello che è certo è che domenica non farà bello.
Quindi Lessini scartati.

Prendo sempre più quota l'Engadina.

Nessun altro ha propositi?
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

ceszij

Messaggioda ceszij » 7 feb 2019, 19:08

Ciao, sono talmente malconcio che, dopo 2 weekend saltati, non so cosa aspettarmi; se riusciamo a muoverci stavolta sarà di sabato visto il meteo, e non mi dispiacerebbe qualche meta ad est, che mi manca da morire, tipo Monte Bondone, Folgaria, Lessini...o Lenzerheide, Davos, Flims in CH, che quest'anno mi mancano ancora!

Alternativa dovessi non stare benone potrebbe essere un bel mordi e fuggi alla pista di "casa", San Bernardino.

Vediamo domani gli sviluppi di salute, le idee sono assolutamente confuse al momento!

Giak

Messaggioda Giak » 8 feb 2019, 10:47

Ciao
forse riesco a farmi una doppietta (sabato e domenica) a Vermiglio.

Ciao
Giak

GabrieleTN

Messaggioda GabrieleTN » 8 feb 2019, 11:00

Doppietta a passo Coe domani con il trofeo del Barba, 15 km il TL con partenza individuale, e domenica con il trofeo Euganeo, sempre 15 km in TL ma con partenza tipo mass-start. Due giri da 7,5 km. Neve e paesaggio ok. Saluti

ceszij

Messaggioda ceszij » 8 feb 2019, 22:35

Caspita Gabriele, quanto correre, in bocca al lupo! :groupwave:
Facci sapere come sono messe le piste al passo Coe, è nel mirino...
Ma è vero che la 15 km non la battono per l'abbattimento degli alberi durante l'uragano di novembre?

Pedroterzo, Etneo, Peluscina e Ceszij domani faranno una bella sciata in quel di Zambla dalle 11 in poi...se ci sono altri cappellini in zona, fatevi vedere!

buone sciate a tutti!

Ceszij

@giak: caspita, l'allenamento prosegue intensamente! Come va la preparazione della "guerriera"??

pletta

Messaggioda pletta » 9 feb 2019, 20:44

Spettacolare giornata oggi a Riale.
Super lezione con il mitico Marco Ranaldi in compagnia di Senzabenza, un'esperienza sicuramente da ripetere !
Ski test Trab con Migly, anche noi alla fine abbiamo fatto un mini raduno ski nordik.
Neve bellissima , sole, poca gente e ambiente magico di alta montagna . Giornata da incorniciare .
:thanks:

davide1967

Messaggioda davide1967 » 9 feb 2019, 20:52

Io oggi sono stato a Boscoreale Piandelagotti, piste in condizioni strepitose, peccato che il tempo stesse cambiando, stavano arrivando molte nuvole e si stava alzando il vento, in più ho trovato battuto il tracciato che arriva a Casone di Profecchia e ancora più incredibile l'aver trovato percorribile il percorso che porta fino alle pendici del Monte Cusna.

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 feb 2019, 21:15

Stupenda sciata oggi in compagnia di Pedroterzo, Etneo e Peluscina a Zambla.
Piste in perfette condizioni, neve veloce assolutamente uno spasso da sciare.

La nera di Zambla è un vero capolavoro e oggi ce la siamo passata e ripassata...30 km di puro divertimento, che gran bella giornata, grazie ragazzi per la bella compagnia!
:groupwave:

pletta ha scritto:Spettacolare giornata oggi a Riale.
Super lezione con il mitico Marco Ranaldi in compagnia di Senzabenza, un'esperienza sicuramente da ripetere !
Ski test Trab con Migly, anche noi alla fine abbiamo fatto un mini raduno ski nordik.
Neve bellissima , sole, poca gente e ambiente magico di alta montagna . Giornata da incorniciare .
:thanks:

Grandi! Hai per caso provato gli skin o quelli da skating?

davide1967 ha scritto:Io oggi sono stato a Boscoreale Piandelagotti, piste in condizioni strepitose, peccato che il tempo stesse cambiando, stavano arrivando molte nuvole e si stava alzando il vento, in più ho trovato battuto il tracciato che arriva a Casone di Profecchia e ancora più incredibile l'aver trovato percorribile il percorso che porta fino alle pendici del Monte Cusna.

Ciao, quanta neve c'è più o meno...stiamo pensando ad un weekend in compagnia e siamo ansiosi di conoscere questa zona!
Solo che dalla pagina

http://www.supernordicskipass.it/luogo.aspx?id=19

pare ci siano diverse piste chiuse...confermi?? Quanti km sono sciabili attualmente?

gigione

Messaggioda gigione » 10 feb 2019, 14:18

Fine settimana allungato per me. Da domani alla volta di Vermglio se le piste sono in buone condizioni (lo sono?) e poi Coe o Lessinia. A meno che decida per il Modenese, faccio come mi gira come sempre visto che parto in camper.
Spero di avvistare qualche cappellino e forse lo indosso anche io . . . .
Smack!

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 10 feb 2019, 17:02

Forse?

davide1967

Messaggioda davide1967 » 10 feb 2019, 22:37

Ciao, quanta neve c'è più o meno...stiamo pensando ad un weekend in compagnia e siamo ansiosi di conoscere questa zona!
Solo che dalla pagina

http://www.supernordicskipass.it/luogo.aspx?id=19

pare ci siano diverse piste chiuse...confermi?? Quanti km sono sciabili attualmente?[/quote]

Manca qualcosa, ma tutti gli anelli più importanti sono aperti e si arriva anche oltre il passo del Giovarello che certamente è una delle maggiori attrattive della zona, anzi si poteva arrivare molto più in là e percorrere tracciati che sono una rarità anche per me che lo frequento assiduamente, ieri io ho percorso circa 25 km in un unico giro, però già oggi il tempo non era dei migliori ed anche se la quantità della neve però è più che sufficiente a dare buone garanzie, non è detto che tutti i tracciati rimangano percorribili, bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi giorni.
Dato poi che parlate anche di cuneese vi voglio segnalare una pista dove sono stato oggi e cioè Valmala in Valle Varaita, i tracciati non sono eccezionali, ma i panorami sì, praticamente in ogni tratto dei percorsi si hanno viste spettacolari sul Monviso, sulle altre vette e valli limitrofe, sulla città di Cuneo e perfino su Torino in lontananza.

Torna a “Amici di scidifondo”