Marcotto-Maloja-Zernez

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

Giak

Re: Marcotto-Maloja-Zernez

Messaggioda Giak » 11 feb 2019, 14:36

Ciao

da confermare la prossima settimana, ma vorrei esserci anch'io con mia figlia
Potremmo fare la parte finale da Zuoz a Zernez + cena.

Ciao
Giak

ceszij

Messaggioda ceszij » 11 feb 2019, 16:53

Grandi, si, si!
Facciamo un bel gruppetto di "turisti"...intanto che qualcuno si affatica facendo la gara!

oldani75

Messaggioda oldani75 » 11 feb 2019, 17:25

I turisti sono fondamentali ... sia per i rifornimenti, che per gli autisti poi per tornare a Maloia !!!
Scherzi a parte, più siamo, meglio è.

ceszij

Messaggioda ceszij » 12 feb 2019, 22:47

hehehe sperando che non si verifichino 2 settimane di caldo africano (come purtroppo sembra!), dovremmo essere un bel gruppo di "turisti"!
Stiamo valutando se fare S-Chanf Cinuos-Chel Zernez Susch Giarsun invece che fare la "solita" Samedan-Zernez...speriamo reggano le piste dopo Zernez!
Per le auto ci stiamo già organizzando...

Aggiornamento lista

Marcotto
Cactaceo
Migly
Vegeta
Olda 75
Ceszij
Peluscina
Rosqua
Nipote rosqua
Senzabenza
Pedroterzo

Totale 11

Elena solo cena o anche sciatina relax in compagnia?
Forse anche Etneo???

pletta

Messaggioda pletta » 18 feb 2019, 10:17

:yahoooo: Evviva , Posso venire anch'io , modalita' sciata turistica e cena .
Sfrutterei volentieri un passaggio in macchina da hinterland milanese .
A presto

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 18 feb 2019, 13:32

Super Pletta! Io parto da zona Monza, ritrovo con Ilda dal ciclo Conti e poi ritrovo al Bar dei Culi :oops: a Nuova Olonio. Appena decidiamo gli orari, ti informo

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 19 feb 2019, 11:15

Quindi ragazzi
Direi di confermare i sicuri
Sia x gara che cena che x dormire

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 19 feb 2019, 12:42

Io ci sono cena e dormire sabato sera.
Per domenica si pensa di fare una sciatina in compagnia?

ceszij

Messaggioda ceszij » 19 feb 2019, 22:39

Ciao,
provo ad aggiornare la lista:

Marcotto cena
Elena cena

Cactaceo gara+cena
Migly gara+cena
Olda 75 gara+cena

Pletta sci + cena
Vegeta sci+cena
Ceszij sci+cena
Peluscina sci+cena
Rosqua sci
Nipote rosqua sci
Senzabenza sci+cena+pernotto
Pedroterzo sci+cena+pernotto

Ad oggi mi risultano dunque 3 che fanno la gara, 8 sciatori turistici, 11 cene, 2 pernotti, ma meglio che ciascuno confermi.

Purtroppo noi ci saremmo fermati volentieri o la sera del venerdì o quella di sabato, ma purtroppo sono troppo tirato con il lavoro e non potremo fermarci oltre alla giornata di sabato...

Dai dai dai, mancano ancora tante adesioni, facciamoci questa bella sciata engadinese e una bella e buona pizzoccherata serale per festeggiare Marcotto ed Etneo (se viene!).

Iniziamo a parlare del car sharing.
Mi pare che le auto siano (aggiornate se ci sono altri "cocchieri"):

Cactaceo
Marcotto
Vegeta
Ceszij
Senzabenza

I primi tre saliranno molto presto, se non ho capito male.

A che ora ci vediamo su? Ad oggi danno tutte le piste in buono stato, ad eccezione dei laghi.

Io propongo per i "turisti" di fare S-Chanf, (eventuale variante Cinuos Chel), Zernez così ognuno può scegliere la propria distanza (16-17 km senza variante, 26-27 con variante) e, per chi ha ancora voglia, proseguire per Susch-Lavin-Giarsun (altri 14-15 km solo andata). Da lì si può tornare con il treno (chi non gliela fa più, tipo me!), oppure sciando...così vediamo una zona insolita dell'Engadina, ora che di neve ce n'è---

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 20 feb 2019, 11:39

Marzotto fa tappa
- Nibbiono dal Cicli Conti alle 6.50,
- Nuova Olonio alle 7.40
- Maloja alle 9
- Zernez alle 13

oldani75

Messaggioda oldani75 » 20 feb 2019, 12:25

Io confermo gara+cena. Seguo le stesse tappe di Marcotto. Spero di rispettare anche l'orario di Zernez ;-)

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 20 feb 2019, 19:43

ceszij ha scritto:Ciao,
provo ad aggiornare la lista:

Marcotto cena
Elena cena

Cactaceo gara+cena
Migly gara+cena
Olda 75 gara+cena

Pletta sci + cena
Vegeta sci+cena
Ceszij sci+cena
Peluscina sci+cena
Rosqua sci
Nipote rosqua sci
Senzabenza sci+cena+pernotto
Pedroterzo sci+cena+pernotto

Ad oggi mi risultano dunque 3 che fanno la gara, 8 sciatori turistici, 11 cene, 2 pernotti, ma meglio che ciascuno confermi.

Purtroppo noi ci saremmo fermati volentieri o la sera del venerdì o quella di sabato, ma purtroppo sono troppo tirato con il lavoro e non potremo fermarci oltre alla giornata di sabato...

Dai dai dai, mancano ancora tante adesioni, facciamoci questa bella sciata engadinese e una bella e buona pizzoccherata serale per festeggiare Marcotto ed Etneo (se viene!).

Iniziamo a parlare del car sharing.
Mi pare che le auto siano (aggiornate se ci sono altri "cocchieri"):

Cactaceo
Marcotto
Vegeta
Ceszij
Senzabenza

I primi tre saliranno molto presto, se non ho capito male.

A che ora ci vediamo su? Ad oggi danno tutte le piste in buono stato, ad eccezione dei laghi.

Io propongo per i "turisti" di fare S-Chanf, (eventuale variante Cinuos Chel), Zernez così ognuno può scegliere la propria distanza (16-17 km senza variante, 26-27 con variante) e, per chi ha ancora voglia, proseguire per Susch-Lavin-Giarsun (altri 14-15 km solo andata). Da lì si può tornare con il treno (chi non gliela fa più, tipo me!), oppure sciando...così vediamo una zona insolita dell'Engadina, ora che di neve ce n'è---

Confermo quasi tutto, a parte il salire molto presto, nel senso che salgo ad un orario adeguato ad unirmi agli sciatori, però salgo da tutt’altra parte, non passo da Maloja

Vado a Ze per poi prendere il treno (assieme a Ceszij???) e arrivare a ???

Io ho disponibili 5 posti, oppure 3/4 + sci...dipende da quanti sci

ceszij

Messaggioda ceszij » 20 feb 2019, 20:08

Hehe molto presto per noi 2 screanzati significa prima delle 10!

Noi abbiamo 2 (3) posti liberi e portasci x 2.

Forse si potrebbe fare che se Marcotto ci attende a Maloja con le chiavi di Cac, lascio a Peluscina la ns. auto e lei viene con la ns. auto dietro a vegeta con la sua, io con la Lugomobile e poi Marcotto che arriva dopo con la sua, ci troveremmo 3 auto a Zernez. A quel punto vegeta peluscina ed io potremmo lasciare Senzabenza, Pedro e gli altri al cf di La Punt o Zuoz così intanto che arriviamo a zernez e torniamo su a S-Chanf ci si trova tutti insieme....

PS: Pedro e Rosqua, siete in auto oppure vi serve un passaggio? Senzabenza la lasci per strada tipo piana di spagna così non perdiamo mezz'ora al mattino lasciandola da lugo (e poi la recuperiamo la sera)?

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 20 feb 2019, 20:35

Ok io la macchina la posso lasciare dove è più comodo.

ceszij

Messaggioda ceszij » 20 feb 2019, 21:04

Potremmo trovarci qua:

https://www.google.com/maps/dir/45.6233163,9.1604253/46.1760913,9.4359202/@46.1737202,9.4303955,2654m/data=!3m1!1e3!4m5!4m4!1m1!4e1!1m0!3e0

Alle 8-8:30 potrebbe andare bene per i turisti?
Così per le 10-10:30 dovremmo aver lasciato le auto a Zernez...per le 11-11:30 sugli sci a Schanf (altri possono iniziare già prima)

ceszij
Ultima modifica di ceszij il 20 feb 2019, 22:39, modificato 1 volta in totale.

ceszij

Messaggioda ceszij » 20 feb 2019, 21:25

A proposito...nessuno che si aggiunge ancora??? Dai dai dai, bella sciata relax e poi pappatoria!

migly

Messaggioda migly » 20 feb 2019, 21:27

Io penso di salire autonomamente fino a Maloja. Probabilmente presto, per trovare posteggio comodo ed avere il tempo di provare gli sci prima di pagare l'iscrizione. Poi mi adeguo ai programmi fatti una volta arrivati a Zernez. Per il ritorno ho da 2 a 4 posti disponibili in auto (con porta sci).
Al 99% ci sono anche per la cena.

ceszij

Messaggioda ceszij » 20 feb 2019, 22:46

Allora, giusto per tirare le fila...se non ho capito male le auto dopo lo sci sarebbero così allocate:

Maloja: Miglyauto
SChanf: peluscinceszijauto o senzabenzauto
Zernez: elenavegetauto + senabenzauto o peluscinceszijauto + marcottauto

3 auto a Zernez dovrebbero bastare per riportare tutti su a Schanf e Maloja e redistribuirsi poi per un più comodo rientro verso il Cac-Bar!

Se noi turisti riuscissimo a trovarci a Nuova Olonio verso le 8, potremmo lasciare un po' di amici a Zuoz/la Punt e arrivare (noi guidatori) a Zernez per le 10 con 2 auto, prendere su Vegeta, tornare su a Schanf in 3 e partire a sciare da lì entro le 11 assieme agli altri...così da non perdere ulteriore tempo attendendo il treno.
Può funzionare??

pletta

Messaggioda pletta » 21 feb 2019, 10:11

Io verrei con la macchina a fine lago ( Nuova Olonio o dove e' piu' comodo) e lascerei li' la macchina per recuperarla la sera . Un posto in auto con voi mi pare di capire ci sia, grazie .

Giak

Messaggioda Giak » 21 feb 2019, 11:02

ceszij ha scritto:A proposito...nessuno che si aggiunge ancora??? Dai dai dai, bella sciata relax e poi pappatoria!

Ciao a tutti !

ci ho sperato fino all'ultimo ma oggi ho la febbre e sabato non riesco a unirmi al gruppo ... peccato perché avrei anche voluto farvi conoscere la neo atleta fondista, ma proprio non ce la faccio. Salta così la rimpatriata e l'allenamento.

Vi abbraccio tutti e buon divertimento.

Giak

PS: sarò a Maloja da Giovedì 6 Marzo alla domenica dell' ESM per chi salirà prima della gara ci si potrà incontrare.

Torna a “Amici di scidifondo”