Transju

senzasosta

Transju

Messaggioda senzasosta » 12 feb 2019, 9:01

Provata anche la Transju, sia la classica sia la skating.

Purtroppo per due giorni il meteo non è stato dalla nostra parte, specialmente il sabato dove ha piovuto per 3/4 di gara, con anche una nevicata in cima alla prima salita.
Il percorso è molto bello e duro, partenze entrambe facili fino ai 20/22 km della TC e ai 32 della TL, i percorsi si ricongiungono dopo i 5 km della TC, ma in entrambi i casi molto simili. Dopo si affronta una salita dura all'inizio, meno con il passare dei km ma molto lunga, discesa facile, e poi inizia una serie di mangia e bevi molto facili, ultima salita sicuramente meno impegnativa e dopo una breve discesa, inizia un nuovo mangia e bevi con parecchi muri, finalmente si arriva alla discesa finale di 1,5 km e l'ultimo km, praticamente l'unico in pianura.
Per me il vero calvario è stato il sabato, quando per via della pioggia dopo metà della prima salita gli sci non tenevano più per via della pioggia, mi sono fermato anche a sciolinare ma non c'era proprio modo, domenica invece chiusa in gestione senza strafare e godendomi il percorso.

Organizzazione niente di particolare, bello il tifo su alcuni tratti del percorso, logistica finale sarebbe da rivedere. Percorso duro ma tecnicamente abbastanza facile.

migly

Re: Transju

Messaggioda migly » 12 feb 2019, 9:07

Bella gara, prima o poi sarebbe da fare.
Cosa intendi per "mangia e bevi"?

A classico, direi giornata perfetta per uno sci "skin"!
;-)

mapresot

Messaggioda mapresot » 12 feb 2019, 9:17

Io ho intenzione di farla il prossimo anno. Il mio compagno di avventure nelle gare Worldloppet mi aveva invitato anche quest'anno ma ho preferito desistere, mi ha raccontato anche lui dei problemi con il meteo e la logistica non proprio ideale.

senzasosta

Messaggioda senzasosta » 12 feb 2019, 10:14

migly ha scritto:Bella gara, prima o poi sarebbe da fare.
Cosa intendi per "mangia e bevi"?

A classico, direi giornata perfetta per uno sci "skin"!
;-)

Ho maledetto il giorno che li ho lasciati a casa e volevo anche portarli.

Per mangia e bevi, intendo brevi strappi da 50/60 mt in salita e relativa discesa, più veloci nella parte iniziale mentre più difficili anche per la stanchezza nella parte finale.

ceszij

Messaggioda ceszij » 12 feb 2019, 22:44

Woow, complimenti!
Mi piacerebbe troppo tornare in quei luoghi "infiniti"...ho assaggiato l'anno scorso con Etneo le piste a les Fourgs e sono rimasto folgorato, che eden fondistico! Migliaia di km di piste tra loro collegate tra Francia e Svizzera...
Peccato che il meteo pazzo degli ultimi anni dia ben poche certezze in una zona che tradizionalmente era considerata un "frigorifero" naturale...

Torna a “Transjurassienne”