Val Casies 2019

vito2

Re: Val Casies 2019

Messaggioda vito2 » 14 feb 2019, 18:11

cerco di venire in mattinata...

silverklister

Messaggioda silverklister » 15 feb 2019, 18:02

Altro che 3km in piú rispetto alla partenzz vecchia.... Ci sono 2km in leggera salita, dal giro di boa ci sono altri 4km prima di passare sopra la vecchia partenza, tutto un sali scendi con salitine ripide...

migly

Messaggioda migly » 16 feb 2019, 19:05

Fatta la 30 km in tecnica classica.
1h44' e 74^ posizione maschile. Mio migliore piazzamento di sempre da queste parti, sono contento della prestazione nonostante un piccolo momento di crisi intorno al 15° chilometro (inusuale per me) e l'esaurimento delle energie a pochi km dall'arrivo (ma questo ci può stare, l'idea era di fare un "fuori tutto" e così è stato). Sci velocissimi (meglio di chi non aveva messo la tenuta e persino più veloci delle due ragazze che hanno poi concluso 2^ e 3^) e con tenuta buona fino al 25° km, poi non tenevano per nulla ma era un rischio calcolato. Oggi la combinazione SkiTrab+Masterwax ha dato il massimo. Io non sono stato sempre all'altezza ma comunque ho fatto la mia parte.
:-)

A me il percorso nuovo non è dispiaciuto e francamente non lo ho trovato così duro come dice silverklister. Le salitine ripide nei primi km non le ho notate, ma forse stavo bene e per questo non mi sono pesate. Per me che sono un buon alternista qualche ondulazione in più non è un male.
Domani 42 km a skating (recupero permettendo), vediamo se riesco di nuovo ad entrare nei 100... sarà dura. Obiettivo minimo stare entro la 200^ posizione per tornare a partire col primo gruppo.
Visto in partenza va2008 e dopo l'arrivo mapresot. Non ho notato altri forumisti, ma probabilmente sono io che sono un gran distratto. Forse BarbaraP a bordo pista nei pressi dell'arrivo?

Chi c'è domani? Io sfoggerò la consueta tuta Ski Trab e fascia di ordinanza Ski-Nordik. Pettorale 707.

mapresot

Messaggioda mapresot » 16 feb 2019, 20:08

Matteo io ho visto alla partenza Run65 che credo abbia vinto qualcosa nella sua categoria, almeno entrando nel tendone l'ho sentita chiamare. Io oggi ho fatto la 42 e (come hai detto tu) devo essere stato uno dei pochi ad avere lo zoccolo nell'ultimo tratto di salita prima della discesa finale è poi a 1 km dall'arrivo prima dei dossi e del discesone ripido. Ho perso almeno 5 minuti per toglierlo ma non sarebbe cambiato molto visto che ho perso 5 o 6 posizioni, comunque non sono arrivato ultimo. Sono contento, una gara con salite così impegnative finita a poco più di 10 km/h per me è un buon risultato

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 16 feb 2019, 22:11

Fatta anch'io, 2h 38' e rotti, il percorso nuovo mi è piaciuto molto, ottima l'idea della partenza in salita, in questo modo si elimina quasi del tutto il rischio di incidenti.
Qualche problema dovuto al mal di schiena che da appena dopo la Marcialonga non mi dà tregua, anche se oggi era un po' meglio. Comunque ne è valsa la pena farla.

Visto Migly in partenza, con il quale piacevolmente ho scambiato qualche parola.

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 16 feb 2019, 22:23

Complimenti a chi ha gareggiato oggi, in bocca al lupo per domani....e tanta tanta invidia!

snevolo

Messaggioda snevolo » 16 feb 2019, 22:29

Applausi a tutti. migly da nazionale.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 17 feb 2019, 8:43

Mi sto guardando la sintesi di ieri, Matteo sei stato inquadrato sulla salitina al rientro in paese, dopo pochi km, quello che poi dovrebbe essere l'ultimo strappetto. Cmq tanta invidia, che giornata avete trovato e la Val Casies come al solito bellissima.
Mi sa che x il prossimo anno la segno sul calendario, con preferenza allo Skating !!!!
In bocca al lupo a tutti x oggi

migly

Messaggioda migly » 17 feb 2019, 14:37

snevolo ha scritto:Applausi a tutti. migly da nazionale.

Eheheh... MAGARI!
Oggi ho in parte pagato lo sforzo: 30 km skating in 1h33', 106^ posizione generale. Per un minuto ho mancato i primi 100, vorrà dire che mi toccherà collezionare un altro pettorale rosa. Ne avrei fatto volentieri a meno...
:-(

Pista a mio avviso un po' lenta (anche se i tempi sono migliori dello scorso anno). Sci veloci ma non troppo (soletta e struttura da nevi calde, mentre abbiamo sciato su neve decisamente fredda). Io ho fatto più o meno quello che avevo in mente, spingendo al 99% delle possibilità fin da subito. Già dal km 20 ho capito che non ne avevo per farne 42, al km 26 circa si è accesa definitivamente la spia della riserva ed ho deciso di fermarmi ai 30 km, con le gambe dure ed i primi accenni di crampi alle braccia. Quest'anno va così: recuperi non sempre brillanti ed alla distanza scoppio.
Saranno gli anni che passano?
;-)
:-D

Non mi pare di avere visto nessuno del forum, a parte Vito incrociato nel posteggio a gara finita.

Alla prossima!
Ultima modifica di migly il 17 feb 2019, 18:54, modificato 1 volta in totale.

mapresot

Messaggioda mapresot » 17 feb 2019, 15:39

Sarà che la gara è partita un'ora prima di ieri, sarà che se facevo la 30 poi avrei finito ben prima delle 12 con tutte le conseguenze sui tempi di attesa per il pranzo, sarà perché stavo bene e volevo mantenere la tradizione della doppia gara lunga al bivio non ho avuto esitazioni e ho continuato per la lunga anche oggi (43 km effettivamente). Non brillantissimo all'inizio poi mi sono un po' ripreso mantenendo le energie per la salita finale. Mi sono nutrito meglio di ieri e sulla salita lungo il torrente piena di dossetti e gobbe che ti rompono il ritmo sono salito regolare, talvolta anche con il cric-croc. Non mi sentivo completamente a mio agio con gli scarponi e quindi non ho esagerato in discesa. Finito un 3.50, venti minuti meno di ieri, tra gli ultimi della gara lunga, ma si sa, 30 km is for boys, 43 is for men... :lol: bravi a tutti comunque, bellissimo weekend, un po' meno caldo sarebbe stato ideale

vito2

Messaggioda vito2 » 17 feb 2019, 17:40

ciao a tutti purtroppo arrivato in zona gara a ore 8.58 per incidente stradale e partito con just for fun , poi buttato fuori pista da una str...italiana a Pichl in risalita verso l` arrivo; , 1.55 buono comunque, ciao migly

ceszij

Messaggioda ceszij » 17 feb 2019, 20:11

Porca bestia che belve!
Migly superstar! Complimenti davvero!

Se prendo gli sci da te me li devi firmare con autografo e dedica! ;-)

snevolo

Messaggioda snevolo » 17 feb 2019, 21:14

Io che ho ordinati 3 paia di Ski Trab Skin per la famiglia, dovrei avere autografo e calendario con migly nei 12 mesi. :-)

davide1967

Messaggioda davide1967 » 18 feb 2019, 9:36

Anche io avendo pernottato vicino a Brunico sono incappato nell'incidente segnalato da Vito ed ho rischiato seriamente di non partire, non mi sono arreso però ed ho cercato una strada alternativa, così dopo un paio di tentativi andati a vuoto, ho trovato una stradina tra campi e fattorie che mi ha permesso di bypassare il luogo dell'incidente, sono arrivato così a 15 minuti dalla partenza, appena in tempo per prepararmi ed accodarmi al mio gruppo.Quest'anno c'era la novità della prima parte di percorso in salita che a me è piaciuta, però ha creato un pò di code e diverse cadute, per il resto
tracciato come al solito molto bello ed innevamento ottimale.Come da programma ho optato per la 42 km (abbondanti) completati con un tempo soddisfacente per le mie possibilità.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 18 feb 2019, 9:46

Pista a mio avviso un po' lenta (anche se i tempi sono migliori dello scorso anno). Sci veloci ma non troppo (soletta e struttura da nevi calde, mentre abbiamo sciato su neve decisamente fredda). Io ho fatto più o meno quello che avevo in mente, spingendo al 99% delle possibilità fin da subito. Già dal km 20 ho capito che non ne avevo per farne 42, al km 26 circa si è accesa definitivamente la spia della riserva ed ho deciso di fermarmi ai 30 km, con le gambe dure ed i primi accenni di crampi alle braccia. Quest'anno va così: recuperi non sempre brillanti ed alla distanza scoppio.
Saranno gli anni che passano?

Non mi pare di avere visto nessuno del forum, a parte Vito incrociato nel posteggio a gara finita.

Mi pare di averti intravisto tra la folla dopo l'arrivo se avevi il cappellino, ma poi ti ho perso di vista.
Io ho scelto di usare sci con struttura per nevi fredde e mi pare di averci azzeccato, erano abbastanza veloci, quello che ti è capitato a te io lo provai l'anno passato quando per cercare di tenere la scia del gruppo di cui facevo parte, avendo sicuramente sci poco scorrevoli, mi ritrovai senza energie e
dovetti optare per i 30 km.

mapresot

Messaggioda mapresot » 18 feb 2019, 16:25

uno dirà, ti accontenti di poco, però, nel valutare la mia prestazione, soprattutto in classico, rispetto ad esempio a gare precedenti (ultima mia partecipazione 2017) quest'anno un km in più e 200 metri di dislivello in più eppure ci ho messo solo dieci minuti in più di due anni fa, ed ho perso almeno cinque minuti solo per il problema dello zoccolo...non cambia niente però sono passati due anni e 56 contro 58 fanno un po' di differenza...

davide1967

Messaggioda davide1967 » 19 feb 2019, 11:08

mapresot ha scritto:uno dirà, ti accontenti di poco, però, nel valutare la mia prestazione, soprattutto in classico, rispetto ad esempio a gare precedenti (ultima mia partecipazione 2017) quest'anno un km in più e 200 metri di dislivello in più eppure ci ho messo solo dieci minuti in più di due anni fa, ed ho perso almeno cinque minuti solo per il problema dello zoccolo...non cambia niente però sono passati due anni e 56 contro 58 fanno un po' di differenza...

Ti capisco benissimo, gli anni che passano eccome se pesano!

Torna a “Val Casies”